|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Supporti motorizzati per videoproiettori a vista
-
28-05-2012, 15:37 #1
Supporti motorizzati per videoproiettori a vista
Ciao a tutti,
attualmente ho installato il proiettore a soffitto tramite staffa fissa e non dispongo di controsoffitto. Poiche' il mio obiettivo sarebbe quello di "allineare il proiettore al bordo superiore dello schermo fisso per ottenere il CIH (Constant Image Height) ed utilizzare meno lens-shift verticale del proiettore PT-AE4000", pertanto avevo individuato l’elevatore SI-100 per proiettori a scomparsa ma vi chiedo:
Dal punto di vista estetico, il montaggio del supporto motorizzato individuato risultera' piacevole a vista???
O forse esistono altri supporti motorizzati per videoproiettori a vista e non da controsoffitto?
Il tutto installato in una zona living.
Grazie anticipatamente per le risposte.
FabioFirma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)
-
29-05-2012, 09:59 #2
Ragazzi ho bisogno di un vostro supporto tecnico...qualcuno si pronunci...una qualsiasi vostra idea di realizzazione e' ben accetta.
Ho fatto una ricerca su internet per trovare, se esiste, qualche supporto motorizzato a vista e NON da controsoffitto ma non ho trovato nienteFirma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)
-
29-05-2012, 12:50 #3
Carissimo non è che si trovino dietro l'angolo... e comunque se non ti affidi a soluzioni artigianali e costose dubito che potrai trovare di meglio della SI-100... ti giro un link giusto per valutare un'alternativa...di qualità.
linkWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
29-05-2012, 14:50 #4
Advanced Member
non ho mai visto elevatori a vista. Si usano per far sparire il vpr nel controsoffitto, se non hai una nicchia in cui nasconderlo devi lasciarlo a vista e l'effettoe estetico non è il massimo, la sua accettabilità dipende da te e dal tuo ambiente.
Non capisco perché non vuoi più usare il lens shift, il tuo vpr non ha comunque le memorie per lo zoom per fare il CIH?Ultima modifica di Alby_ao; 30-05-2012 alle 09:26
-
29-05-2012, 15:03 #5
ho capito, io pensavo esistessero soluzioni motorizzate a vista...cerchero' di modificare la piastra artigianale di tipo fisso magari integrandola con un braccio telescopico ad altezza variabile...speriamo che qualcuno mi illumini.
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)
-
29-05-2012, 15:07 #6Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5c del Regolamento - (nordata)
-
29-05-2012, 15:37 #7
Secondo me farlo a mano diventerebbe un incubo specie a causa della non perfetta precisione.
Per il resto scusa, ma anche io non capisco la relazione tra lens shift e cih....Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite