Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

ai possessori Z2: aiuto !

L'Aquila, 7 giugno 2004

Cari amici
    scusatemi se vi importuno nuovamente, ma mi si è presentato un nuovo problema (almeno io lo ritengo tale: non ci ho dormito tutta la notte!) con il mio nuovo (peraltro pienamente soddisfacente) VPR Sanyo Z2 (firmware 106). Spero qualcuno possa aiutarmi.

Il problema è il seguente: sui fondi neri, come pure attivando il tasto NO SHOW (in basso a destra sul telecomando) al fine di ottenere una schermata tutta nera, mi compare in alto a sinistra (VPR posizionato a soffitto) una debole area perfettamente circolare più chiara (grigio antracite) come da immagine in allegato (alone.jpg).

Per caso, inoltre, ho osservato che, aprendo il diaframma tramite la levetta posta al lato dell'obiettivo (io normalmente tengo il diaframma poco aperto), la stessa area chiara si ingrandisce o si riduce proporzionalmente allapertura del diaframma !

Grazie in anticipo
    ciao
    Lucio
    Immagini allegate Immagini allegate
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

E' Polvere

Pero' per toglierla devi aprire il vpr, cosa non consigliabile, meglio lasciare fare ad un centro assistenza.

La foto e' un montaggio ??, ne ho viste di macchie di polvere, ma questa e' trooooppppooo evidente.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

ai possessori Z2: aiuto !

Grazie per la risposta sollecita!
    Si, non si tratta di una foto, bensì di un mio disegno in photoshop
    Dovrò mandare il VPR in assistenza (per la terza volta!!!)
    ciao
    Lucio
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Re: ai possessori Z2: aiuto !

fish ha scritto:

...
    Si, non si tratta di una foto, bensì di un mio disegno in photoshop
    ...
    e lo dici cosi' candidamente?

mi pareva strana anche e me ma aspettavo che qualche LCDista replicasse...

ciao
    giapao at yahoo punto com

Se hai pazienza...

.. forse se ne andrà da sola.
    Ne avevo una grossa in basso al centro da nuovo poi, dopo un mese, è comparsa una piccola a sinistra poi, dopo 4 mesi quella grossa è sparita.
    Miii che pazienza che ho!

Aloha, Danik.

Se hai pazienza...

grazie per la risposta. Ma la mia non è una vera e propria macchia, bensi' un'area grigio molto chiara, perfettamente circolare, visibile solo su sfondo nero. Inoltre la stessa area si ingrandisce proporzionalmente se apro manualmente il diaframma(?)
    Ciao
    Lucio
    Giuseppe L. Pesce

Avevo aperto un 3d anche io con lo stesso problema, solo che io ne ho una chiara facilmente visibile sugli sfondi scuri, e altre due molto più leggere....
    Non ho ancora capito da cosa sono dovute. Appena apro il bimbo vi aggiorno.

Ciao Fish,

è da un pò che non ci si sente ma comunque vedo che la sfiga ti è molto amica !!

anche a me sta capitando la stessa cosa. Il vpr l'ho preso a natale '03 e il problema ha iniziato a presentarsi agli inizi di maggio.

Le macchie sono perfettamente circolari e le noto anche io solo su sfondo completamente nero (per fortuna PER ORA non noto nulla durante la proiezione dei films ...) però sono blu scure.

Non mi sono azzardato ad aprire lo z2 e nemmeno a soffiarci dentro aria compressa e come è successo ad altri, aspetto che vadano via.

Solo che col passare del tempo, le macchie hanno deciso di mettere casa e stanno prolificando !!

Sono indeciso se mandarlo in assistenza e magari approfittarne e fare anche l'agg del fw (visto che ho ancora il 101) o aspettare che la ventola faccia il suo dovere e mi elimini questo "affascinante" cielo stellato.....

Teo

Cielo stellato???

Ma io vedo Merte, la Luna , Saturno e tutti gli anelli!

Sullo schermo proiettato con base 2,5 m i miei cerchi sono di una bella ventina di centimetri!

Kilo ha scritto:
    Cielo stellato???

Ma io vedo Merte, la Luna , Saturno e tutti gli anelli!

Sullo schermo proiettato con base 2,5 m i miei cerchi sono di una bella ventina di centimetri!

Come pensi di risolvere il problema: vuoi davvero aprirlo?

Io lo Z1 l'ho dovuto aprire 3 volte per togliere la polvere dalle matrici (le macchie circolari). Le mie sono tipicamente verdi e blu (sono sulle matrici appunto del verde e del blu).

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

ciao
    certo che é strano
    nel mio si é presentata 3 volte la polvere e x 3 volte come é arrivata se ne é andatasenza aprire o altro
    ed era una senplice macchia + chiara
    in che opsizione tenete il vpr??????
    magari é li il trucco
    io finio 2 settimane fa lo tenuto sopra un piano x tv da muro
    ora é senpre sul piano del tv ma capovolto quindi a testa in giu x avvicinare il + possibile la lente alla linea centrale ideale dello schermo e xche capovolto i due sensori x remote fungono meglio dalla posizione da dove controllo il vpr)

ciao

Anche io ho avuto lo stesso problema!
    Cosa ho fatto?
    Ho aperto e soffiato con molta cautela vicino le matrici.
    Io sono un tecnico elettronico e nonostante tutto ho sempre timore quando devo procedere con queste "operazioni" !!!!
    Non esiste una regola o un "macchinario" dedicato, ma solo esperienza e FORTUNA.
    Insomma, dopo l'operazione (che tra le tante cose ho odiato fare), ho risolto tutti gli inconvenienti.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Il mio è montato a soffitto.
    Proverò prima con un po' d aria compressa dall'esterno e lo "sbuccerò" tipo cipolla cercando di risolvere il problema con le minori aperture possibili.

ciao
    no kilo no a cipolla
    fatti dire esattamente cosa aprire e come aprire da Marmocchio
    o da chiunque abbia aperto lo z2
    non credo che ci siano molti metodi di apertura ma se ce ne fossero e inizi dal punto sbagliato passi un paio di ore di fuoco

vediamo se ora che lo tengo anche io a testa in giu ho gli stessi problemi di polvere
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •