Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 137

Io il BTB lo vedo bene ora sono fuori casa torno domani, e in serata posterò la foto.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Nella recensione di avsforums c'è la comparazione col 550...http://www.avforums.com/reviews/Epso...or-Review.html
    "However, looking at the Epson against its main rival the HD550 it performs to a very similar level and in some areas betters the JVC.
    The black levels (without the iris) are strong, deep and very fluid in a light controlled environment. There is a good contrast level to images with good gradation of blacks and shadow detailing which gets quite close to the HD550. It however just misses out in absolute dynamic range and lacks the full capabilities to extract the absolute finest details at the lowest levels."
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Non è così banale il settaggio, altrimenti non avrei avuto tutti questi problemi!!!
    Adesso sono in ufficio e non mi ricordo come ho dovuto impostarla (e potrei dirti una stupidata) ma un settaggio bypassa l'altro. Io avevo impostato manualmente tutto su "on" (esteso rgb e on superwhite), e con l'infocus vedevo tutto, con l'hd82 no! Infatti i test sia con dvd - thx optimizer (non vedevo la scritta thx, nel senso che proprio non compariva, in nessun modo) sia con avchd (rec 709) erano tremendi sul fronte neri/bianchi: tutti omogenei, impossibili da distinguere. Ripeto, su infocus 7210 nessun problema. Modificando qualcosa che ora non ricordo, forse mettendo su auto e rgb limitato, PUM! LUCE! Tutto perfetto, e un bel balzo in avanti rispetto al piccolino... Questo è quanto, poi ripeto, magari è comunque un "limite" dell'epson, però non tutti i proiettori con la play3 reagiscono allo stesso modo...
    Ultima modifica di tomracca; 27-04-2010 alle 16:20

[QUOTE=PAOLINO64]Io il BTB lo vedo bene /QUOTE]

Il BTB si vede perfettamente col mio LX71, ergo il problema è la fonte...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Il settaggio migliore per la visione dei BD tramite la PS3 è: RGB , anche se non selezionata , va tenuta su "Limitata" ; poi scegliere YCbCr e super bianco "ON".

Su RGB l'immagine è troppo "dura" e soprattutto leggermente rumorosa , mentre in component è molto più pulita e compatta.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Credo che la miglior cosa sia lasciar fare la conversione in rgb , quando possibile, al vpr.

Se non vado errato.

Daniel.
    VPR Optoma HD82 - Schermo Ligra 108' - TV Panasonic TX-65GZ1000E - Hd Fury - DVDO VP20+ABT - BR. PS3 - PVR DVD Panasonic Dmr EH57 - SAT+PVR Dreambox 800HD - BDP Sony bdp S790 -
    Marantz CD6000 KI signature - Tube Amp. JJ-Tesla EL34 Slovakia - Sintoamp. DENON AVR 4311- Front/CENTER/ BACK REAR Monitor AudioS6 - Sub/Surround JBL -

ma questo significa che tutte le prove fatte da Thor sono "limitate"?

nitidezza a parte....
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Puo essere...io direi di impegnarci un attimino con le varie impostazioni della PS3 e riprendere le scene del cavaliere....stasera mi ci metto..
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Aiuto ragazzi non mi aspettavo così tante risposte ma soprattutto così tanti complimenti...GRAZIE..
    Ho appena riconsegnato lepson e mi è diaspiaciuto davvero molto...
    Ma ho una buona notizia nel prossimo futuro il rivenditore che ha accettato di essere nominato (Spinelli hi-fi) che mi sembra ancora doveroso salutareve ringraziare, mi concedera un altro vpr in prova e faremo altri test..

Riguardo alla cosa del nero e di ps3 sono d'accordo non l'ho settato ma lo stesso discorso vale x il d-ila che usava la stessa catena con lo splitter quindi come ha svantaggiato uno ha svantaggiato anche l altro...
    CNA se postate come si fa sono disposto a fare le mie prove con jvc..

La scena della wayne tower incriminata è uno o due scene avanti all'inizio la trovate subito.. Sono curioso.. Nella realtà e non nella foto epson non mostrava finestre jvc si..

Riguardo a disallineamebto matrici epson era davvero infinitesimo ( leggerissimo verde all interno di scritte bianche.. Inferiore ad 1/4 di pixel..

Grazie a tutti dell'aiuto della gentilezza e della pazienza..
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Ragazzi...
    wayne tower con Epson
    si vedono TUTTE le finestre del palazzo!
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Ale posta la foto per favore..
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Non posso ho la digitale in ufficio! Se no l'avrei gia postata!
    Domani provvedo..

ok ma coi settaggi che mi hai postato tu? incredibile l'incidenza del telo e dell'ambiente sulla resa.. io le ho provate tutte ma niente finestre

Guarda che faccio un salto a casa tua a controllare scherzo..

Vorrei fare un integrazione riguardo al discorso del CMD jvc visto che oggi ho subito una tiratina d'orecchie..
    Il cmd (clear motion drive) alternativa al F.I di epson.. non è vero che non Funziona.. funziona limitatamente a segnali 1080p/24p poiche ha un algoritmo che non è in grado di funzionare sui 1080p a 50 o 60.. quindi diciamo che ha il cmd e con bluray a 24p funziona mentre con sky 1080 a 50/60 è selezionabile ma l'effetto è presso che nullo...

Scusate la precisazione ma mi sembrava corretto riportarvela...
    Saluti
    Thor

in questo caso il telo e l'ambiente non centrano nulla....

la tua frase:
    Riguardo alla cosa del nero e di ps3 sono d'accordo non l'ho settato ma lo stesso discorso vale x il d-ila che usava la stessa catena con lo splitter quindi come ha svantaggiato uno ha svantaggiato anche l altro...
    CNA se postate come si fa sono disposto a fare le mie prove con jvc..

mi fa capire che non hai ben compreso la questione del settaggio PS3.

La PS3 con alcuni VPR, a parità di settaggi, va bene (jvc) mentre con altri (vedi HD82 di Tomracca) ha bisogno di settaggi differenti.

Questo potrebbe essere la causa di tanta differenze e dell'affoggo dettagli che notavi...pertanto mi vien da pensare che anche l'epson richieda settaggi della PS3 differenti....come per TomRacca.

Il mio primo dubbio mi è venuto guardando la scene delle finestre...a me è totalmente differente....vedo tutto....
    Se riesco farò qualche scatto stasera e domane le posto....

Pertanto mi spiace dirtelo....ma le conclusioni andrebbero totalmente riviste. Ciò non toglie che JVC possa rimanere superiore.....però almeno la sfida va fatta ad armi pari....

Certo mi rendo conto che come facevi a sapere di questi aspetti ????
    anch'io mi sarei incartato di brutto pertanto
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Vorrei fare un integrazione riguardo al discorso del CMD jvc visto che oggi ho subito una tiratina d'orecchie..
    Il cmd (clear motion drive) alternativa al F.I di epson.. non è vero che non Funziona.. funziona limitatamente a segnali 1080p/24p poiche ha un algoritmo che non è in grado di funzionare sui 1080p a 50 o 60.. quindi diciamo che ha il cmd e con bluray a 24p funziona mentre con sky 1080 a 50/60 è selezionabile ma l'effetto è presso che nullo...
    Thor
    potresti essere piu' preciso?

per quello che mi risulta con segnali a 24p l'introduzione di artefatti e' notevole.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •