Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

consiglio per taverna con angolo cinema

Buongiorno,
    sto ristrutturando il mio nuovo appartamento e trasformerò la legnaia in una taverma dove posizionerò biliardo e videoproiettore.
    Ora posterò la piantina con le misure con indicate le due pareti sulle quali ero intenzionato di proiettare.
    Ho un jvc rs45 e un telo 21:9 base 240 a cornice fissa. Il telo posso tranquillamente sostituirlo, il vpr deve rimanere quello. Ho anche un impianto 5.1 B&W composto da due torri frontali modello 684, un sub 608, centrale htm62 e surround M1.

La parete da 260 mi permetterebbe di montare il telo che ho gia, ma forse poi i due diffusori frontali finirebbero davanti allo schermo. Ipotizzando di proiettare su questa parete a quanto consigliate la seduta? Per il posizionamento del vpr non dovrebbero esserci problemi dato lo zoom da 2x e il lens shift.

L' altra parete è invece da 350cm e potrei azzardare un telo da 300. Andrà bene con l'rs45 o è troppo?
    Con una base da 300 a che distanza consigliate la seduta?

piantina:
    http://it.tinypic.com/r/wv24g4/9

Poi, siccome pavimento, soffitto e pareti sono in cemento grezzo sto valutando se rasare e verniciare oppure se optare per un rivestimento delle pareti in finta pietra o legno. Ovviamente volevo far tutto nero o comunque molto scuro per una migliore visione ma mi chiedevo se questi materiali riflettono luce o vanno bene.
    I pavimenti in gres ceramicato vanno bene? Pensavo anche qui di mettere un effetto legno/pietra.

Se ci sono altre cose su cui devo tener conto prima di iniziare i lavori ditemi tutto quello che sapete! Non sono per nulla esperto e non vorrei commettere errori, o quantomeno ridurli!

Grazie in anticipo!

Tranquillo, non ti hanno ignorato è che sei finito nella sezione del forum dove si parla di... audio!

le problematiche che proponi sono sulla videoproiezione cambiando titolo e testo (credo che un copia-e-incolla darebbe un 3d duplicato...) nella sezione specifica sulla videoproiezione avresti una migliore audience.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

È proprio lì che mi hanno ignorato! Per cui ho ripiegato qua...

Al massimo posso collaborare con una ricerca, che mi dà: http://www.projectorcentral.com/JVC-...ulator-pro.htm

Il calcolatore per uno schermo con fattore "GAIN" pari ad 1 (ed illuminazione massima della stanza 20 Lux) dà:

Distanza proiettore da 3 a 6, raccomandata 4,10 mt
    Diagonale immagine corrispondente (su uno schermo 2,39:1): 2,40mt (larghezza 2,33 mt)
    Distanza spettatore dalla schermo da 2 a 5mt

Aumentando il GAIN fino ad 1,3 la diagonale di immagine può arrivare ad un valore mediano di 2,8 mt (a 3 è ancora sul verde...)

(salvo errori di copiatura)

Suppongo che tutto ciò sia calcolato in base ai parametri forniti dal costruttore per un apparecchio (ed una lampada ed uno schermo) nuovi.

Come avrai capito non sono in grado di assicurarti che quel calcolatore funzioni bene e se nascosto tra le pieghe di questi valori non ci sia qualche inghippo né se un calcolo teorico trova poi questo grande riscontro nella pratica.

Le premesse comunque per uno schermo di 3mt non sono buone e presumo che la prima cosa da fare è verificare la qualità dello schermo.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-03-2016 alle 15:10
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •