Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio acquisto HT

Consiglio acquisto HT

Ciao ragazzi, da tempo volevo acquistare un HT. Sono nuovo del mondi HT anche se comunque me ne intendo molto di elettronica. Mi trovo completamente spaesato in questo nuovo mondo.
    Girando su internet ho visto che ci sono una infinita di sintoamplificatori e casse e avrei bisogno dei vostri consigli.
    Premetto col dire che mi dovrà servire per vedere soprattutto film, poi per sentirci a volte la musica e magari giocare con la ps3/ps4 o pc.
    Io ho trovato in offerta uno yamaha RX-V773 a 429€. Ovviamente accetto consigli anche su modelli diversi con prezzo inferiore al modello indicato.
    Il dubbio mi sorge anche sui diffusori da acquistare. Sinceramente non ho idea ne delle marche ne della qualità.
    La mia intenzione era di prendere qualcosa di poco ingombrante, quindi non diffusori a torre.
    Aspetto consigli, se le informazioni che vi ho dato sono insufficienti, ve le inserisco in risposta ai vostri commenti.

A voi la parola!

Grazie per le molteplici risposte. Mi raccomando non intasate il sito!!!
    Voi si che siete un vero forum di supporto!
    Mi recherò altrove!

Per favore admin cancellate la mia iscrizione!

Thanks

Citazione Originariamente scritto da Lellep90 Visualizza messaggio
    Grazie per le molteplici risposte. Mi raccomando non intasate il sito!!!
    Thanks
    Su non prendiamocela...
    siamo tutti più o meno in vacanza in questi giorni, magari il tuo post è scappato.

Anche io mi sono avvicinato al mondo HT/2CH da poco e capisco i tuoi enormi dubbi.
    Ho fatto molti errori all'inizio e quindi ti consiglio di capire cosa vuoi veramente!
    All'inizio mi son detto: prendo cose non troppo ingombranti tanto lo uso solo per l'ht... errore: perchè quando hai un impiantino ci vuoi
    far suonare anche della buona musica... e vorresti che suonasse come al negozio in cui hai fatto gli ascolti.

In sintesi ho capito a mie spese che un sintoamplificatore di fasci media/bassa come lo yamaha che proponi o il marantz che ho io per la musica non va bene. E le casse meglio a torre, perchè alla lunga il tuo orecchio si educa all'ascolto e inizi a sentire tutti i limiti di casse piccole.

Il mio consiglio è quindi farti un progetto anche costoso e poi comprarlo nel tempo a pezzi, guardando molto nell'usato ( soprattutto per le casse).

Poi se non sei scappato e vuoi altri consigli da uno che sta solo qualche mese ( e un sacco di errori) davanti a te fatti vivo...

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

A dire il vero non ho spazio per diffusori a torre. Inoltre il Sinto che ho visto è scontato, sennò costerebbe oltre 700€ a prezzo pieno. E' un fascia medio-bassa 700€? Allora cosa consigli di prendere? Sinceramente non devo farci chissà cosa.

Come ampli va benissimo, ma come dicevo per la musica non sarà una grande cosa. ( per rispondere alla tua domanda 700 euro è fascia media per un sinto)
    Per le casse sempre per HT ti consiglio vivamente le klipsch.

Però racconta un po' come è l'ambiente, se farai un sistema completo ( 5+1 casse) o meno...

qui c'è una discussione che potrebbe aiutarti..
    http://www.avmagazine.it/forum/10-di...hlight=rx-v773

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

La camera è 4,50m x 3m. Volevo fare un sistema 5.1 o 7.1

direi che 5.1 basta e avanza
    con quelle dimensioni rischi anche di impazzire con il sub
    riesci a fare degli ascolti, almeno per le casse?
    la klipsch son buone ma prima dovresti sentire se sono di tuo gradimento

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •