Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Consigli per completare un home theatre nella scelta dei diffusori


    Buongiorno. Volevo dei consigli da parte di esperti nel settore dato che sono molto ignorante nel genere. Ho acquistato un sinto amplificatore Sony STR-DN1030. Dato che non ho visto molte recensioni, Secondo voi ho fatto un buon acquisto? Con il sistema AirPlay posso dal imec far partire un film e vederlo in tv? L'audio con questo sistema senza fili perde di qualità?
    Poi volevo chiedere dei consigli sul completare l'impianto quindi che diffusori e subwoofer acquistare per renderlo perfetto. Buget 300 euro.
    Vi prego aiutatemi e datemi dei buoni consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    È possibile che non c'è nessuno che mi può dare un consiglio?? ��

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    20
    Ciao,

    leggendo la scheda tecnica sul sito della Sony vedo che il tuo ampli non ha l'uscita 4k, anche se credo che attualmente questa tecnologia non sia sfruttabile per via del costo dei televisiori e per la mancanza di films con questa risoluzione. Quindi direi che è abbastanza inutile averla, anch'io l'avrei evitata.
    Non ha l'ingresso usb che trovo invece molto comodo. Magari poi tu ce l'hai sul lettore bluray o preferisci usare i dvd/bd.
    La potenza (7x120W) è dichiarata a 8 ohm ma con 1 solo canale guidato. Quindi immagino che sarà più o meno 90W/100W con due canali guidati, che non è male. Leggo che ha l'HDMI pass-through. Se è inteso con l'amplificatore in stand-by, la trovo veramente un'opzione comoda, in modo che se uno voglia ascoltare la tv senza accendere l'ampli può farlo.
    Ha l'airplay, l'aggiornamento di rete. Direi che ti sei portato a casa un onesto amplificatore, anche se io non amo particolarmente sony.

    L'airplay unito a una rete wi-fi serve proprio per trasmette sulla tv i contenuti dei tuoi dispositivi apple. Credo che per via dello streaming, una leggere perdita audio con airplay ci sia.

    Ciao,
    Daniele

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Ciao Daniele. Ti ringrazio dei tuoi consigli. Mi sapresti anche consigliare su quali diffusori potrei comprare per completare l'audio? Poi, dato la mia ignoranza, il 7.2 significa che posso utilizzare due subwoofer, ma se utilizzo uno e meglio??
    Grazie

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    20
    Con il 7.2 puoi collegare due subwoofer in parallelo se vuoi dei bassi molto potenti. Onestamente lo ritengo eccessivo. Due sub che singolarmente danno "x" dB, in parallelo danno "x+3" dB. Hai un raddoppio della pressione sonora che magari ti copre alcuni suoni degli altri diffusori. La scelta dei diffusori è personale, dipende dal proprio gusto musicale. Ti conviene ascoltarne un po' e poi decidere.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12
    Non sono tanto pratico per capire qual'è un buon ascolto ho un buon suono. Secondo te i diffusori Jamo S 606 HCS 3 possono essere buoni per completare ht? Oppure vado con i bose???

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ciao Daniele. Alla fine ho scelto dei bose acoustimass6 usati per incominciare ad approcciando nel mondo Ht dato che ho seguito il tuo consiglio, ascoltandoli, e a me pare che hanno un buon audio. Solo adesso ho un problema nei cavi di collegamento. Dato che lo presi usati, il venditore mi ha dato i cavi tutti spellati e sono un casino sia per riconoscere il positivo che il negativo, dato che i cavi bose sono tutti in colore nero, sia per i collegamenti in generale. Sai come potrei fare per riconoscere il + e il -? Poi vedevo che dato che il sub è un sub passivo, io secondo i collegamenti bose dovrei collegare i 5 diffusori al sub e poi i 5 cavi vanno collegati agli SPEAKERS del l'amplificatore ed è tutto qui! Ma se l'amplificatore ha pure le due uscite per l'audio del sub in questo caso quindi ho due udite libere?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •