Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE

Innanzitutto ciao a tutti !

Non ho trovato la sezione presentazione ... c'è ??

Abbandonata l'idea di prendere delle casse solo per il PC ho deciso di dare fondo ai risparmi e Comprare qualche mobile, TV e Impianto per la mia Camera ...

La mia idea sarebbe di mettere le casse ai lati della TV (però starebbero a 20-25cm dalla parte sul retro)...

Stavo pensando alle Proson Event 10 di cui ho letto un gran bene ... però non so se siano esagerate per una stanza che è circa 4,50x3,80m ...

Allora a sto punto, dato che guardo molti MKV che sono in 5.1 ... mi piacerebbe parecchio un idea di un Impianto completo 5.1 (avevo già guardato i sistemi Home Theatre tutto in uno, ma se lo faccio lo faccio bene direttamente ... non a stadi ...).

Allora avevo pensato anche alle Proson Event 6 + Centrale CENTER-42 + i due Satelliti per il "retro" SAT-41.

L'impianto si organizzerebbe sul lato corto della stanza ... con la TV su uno dei lati lunghi e un divanetto sull'altro lato ... Distanzza dalla TC e dalle casse anteriori circa 2-2,50m ... da quelle posteriori pochi cm ...

Ora il grande dilemma:
    1) come amplificare il tutto ? Ho letto di un certo DUNE o due TK2050 (ho trovato il Muse M50 2x50w a 40€) o TA3020 (però di questo ho solo trovato schede ... anche su Audiophonics.fr ma non so cosa farmene della scheda solo ... devo costruirci un Case io ?
    2) potrei usarle anche come casse del PC ? anche se è a 3m di distanza (come lunghezza indicativa del filo che dovrei mettere ??);
    3) Ho già un FIIO E10 Olympus (che uso per le Shure SRH-840) ... Mi servirebbe ?
    4) Come collegare il tutto alla TV ?
    5) Ho anche una PS3 da buttare nella catena Casse, TV ecc.

P.S. La TV dovrei comprarla ... Pensavo a un Samsung UE4000D7000 (699€) o a un LG 42LM640S/42LA640S (599€) ... Entrambi SmartTV e con possibilità di far partire video youtube e quindi sentirli con le casse ... LG sicuro legge MKV via chiavetta (ho già un 47LM615S, che è un modello inferiore, quindi son sicuro), il Samsung non so bene e non mi fido dei venditori Euronics/Unieuro ecc. ...

Se potesse consigliarmi entro poco tempo anche s ulle TV che magari le offertone (Penso siano buoni prezzi) poi scadono ...

Grazieeee !

Non c'è nessuno ??????

Tipo un Denon AVR-1513 andrebbe bene per le 5 casse Proson ? O è troppo potente (5x110w) per le Casse Dietro e il Centrale che come Potenza sono parecchio minori ?

Grazie a tutti per i NON-CONSIGLI ...

Alla fine ho preso di testa mia le Proson Event 6, Sat 41 e il centrale 42 con il Denon AVR-1513 ! **

Ho preso anche dei cavi da 4mm ... ma ho un problema ... non entrano nel buco dei morsetti dell' Ampli !!! ***

Qualcuno sa come risolvere ? almeno questo ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •