Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Impianto Camera - Budget 450€ (circa) - Proson Event 6 o 10 ? Amplificatore? URGENTE

Innanzitutto ciao a tutti !

Non ho trovato la sezione presentazione ... c'è ??

Abbandonata l'idea di prendere delle casse solo per il PC ho deciso di dare fondo ai risparmi e Comprare qualche mobile, TV e Impianto per la mia Camera ...

La mia idea sarebbe di mettere le casse ai lati della TV (però starebbero a 20-25cm dalla parte sul retro)...

Stavo pensando alle Proson Event 10 di cui ho letto un gran bene ... però non so se siano esagerate per una stanza che è circa 4,50x3,80m ...

Allora a sto punto, dato che guardo molti MKV che sono in 5.1 ... mi piacerebbe parecchio un idea di un Impianto completo 5.1 (avevo già guardato i sistemi Home Theatre tutto in uno, ma se lo faccio lo faccio bene direttamente ... non a stadi ...).

Allora avevo pensato anche alle Proson Event 6 + Centrale CENTER-42 + i due Satelliti per il "retro" SAT-41.

L'impianto si organizzerebbe sul lato corto della stanza ... con la TV su uno dei lati lunghi e un divanetto sull'altro lato ... Distanzza dalla TC e dalle casse anteriori circa 2-2,50m ... da quelle posteriori pochi cm ...

Ora il grande dilemma:
    1) come amplificare il tutto ? Ho letto di un certo DUNE o due TK2050 (ho trovato il Muse M50 2x50w a 40€) o TA3020 (però di questo ho solo trovato schede ... anche su Audiophonics.fr ma non so cosa farmene della scheda solo ... devo costruirci un Case io ?
    2) potrei usarle anche come casse del PC ? anche se è a 3m di distanza (come lunghezza indicativa del filo che dovrei mettere ??);
    3) Ho già un FIIO E10 Olympus (che uso per le Shure SRH-840) ... Mi servirebbe ?
    4) Come collegare il tutto alla TV ?
    5) Ho anche una PS3 da buttare nella catena Casse, TV ecc.

P.S. La TV dovrei comprarla ... Pensavo a un Samsung UE4000D7000 (699€) o a un LG 42LM640S/42LA640S (599€) ... Entrambi SmartTV e con possibilità di far partire video youtube e quindi sentirli con le casse ... LG sicuro legge MKV via chiavetta (ho già un 47LM615S, che è un modello inferiore, quindi son sicuro), il Samsung non so bene e non mi fido dei venditori Euronics/Unieuro ecc. ...

Se potesse consigliarmi entro poco tempo anche s ulle TV che magari le offertone (Penso siano buoni prezzi) poi scadono ...

Grazieeee !

Non c'è nessuno ??????

Tipo un Denon AVR-1513 andrebbe bene per le 5 casse Proson ? O è troppo potente (5x110w) per le Casse Dietro e il Centrale che come Potenza sono parecchio minori ?

Grazie a tutti per i NON-CONSIGLI ...

Alla fine ho preso di testa mia le Proson Event 6, Sat 41 e il centrale 42 con il Denon AVR-1513 ! **

Ho preso anche dei cavi da 4mm ... ma ho un problema ... non entrano nel buco dei morsetti dell' Ampli !!! ***

Qualcuno sa come risolvere ? almeno questo ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •