Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

home theatre economico per sony 40hx855... Che accocchiarci?

Grazie ai consigli e alle discussioni del forum ho preso un sony 40hx855 a cui ha fatto seguito il bluray s480 (che conteneva 2 paia di occhiali).
    ora è arrivato il momento di aggiungere un home theatre economico maa non proprio scadentissimo.
    vorrei un parere su una di queste possibili scelte:
    1- sintoampli Sony STR-DH520 a 197 euro + casse JBL SCS 200.5 a 178eurozzi. Ho pensato a questo ampli perche così è completamente compatibile con tutto il resto (tv e br). Il telecomando potrebbe essere unico e magari spegnendo e accendendo la tv si spegne anche l'ampli (mi confermate questa cosa?). La calibrazione del suono è gestito dal microfono in dotazione. Non ha prese usb -per chiavette e lettori mp3-, e niente connettività alla rete (lan o wireless).

oppure uno dei seguenti kit

2) Yamaha YHT-196: è il kit più scarso, mi pare, ma costa solo 200 euro in offerta questi giorni da comet;
    3) ONKYO HT-S3405; anche questo ho capito che non è niente di chè ma ha un costo abbordabile (259euro);
    4) ONKYO avx-690: questo già mi piace di più (ma costa di più, circa 430 consegnato a casa). Ha una presa usb sul davanti; è 3D (come gli altri); ha il DLNA e una porta per la lan. Inoltre ha la calibrazione dei singoli diffusori con il microfono (mi pare).
    5) ci sarebbe anche l'ampli Yamaha RX-V473 che potrei pensare di unire alle casse jbl. Che ne dite?

L'ambiente in cui si trova il tv non è molto grande -circa una ventina di mq-: userei l'impianto per guardare film 3d e bluray (ma anche qualche avi), non sky e poca tv. Lo userei anche per ascoltare eventualmente mp3 o cd.

Consigli? Suggerimenti? Non voglio spendere molto ma piuttosto che prendere una cagata di cui me ne pentirei un attimo dopo preferisco sentire chi ne sa più di me e solo dopo scegliere.
    Grazie a tutti e resto in attesa di qualche feedback!
    Luigi
    Ultima modifica di luighi; 20-10-2012 alle 17:51 Motivo: aggiunta

salve ragazzi,
    proprio nessuno che mi da un consiglio o una perla di conoscenza?
    Stavo guardando un po' in giro e ho trovato queste due (valide?) alternative:
    - kit yamaha: YHT-498. Comprende il sintoamplificatore AV HTR-4065 e set diffusori 5.1 canali NS-P40 (429euro-nics). che ne pensate? oppure
    - ampli Onkyo TX-NR414 Sintoamplificatore A/V 5.1 con le casse jbl (540 euri)
    Al di là dei 100 euro che diffeenziano queste due soluzioni qual'è la migliore (secondo voi)?

???
    ciao e grazie Luigi

Non so c'è qualcosa nel nome che mi piace...
    ...ti consiglio di valutare questa offerta ... a mio modo di vedere interessante perchè di qualità superiore alle proposte da te suindicate e con possibilità di up-grade futuri.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

in quale nome?

ma la differenza consisterebbe nel numero di diffusori che l'ampli piloterebbe? 7.2 contro 5.1?
    e prendere le casse jbl al posto di quelle che vengono abbinate da redccon?
    grazie ancora luigi

nel nome proprio...
    Non solo, il modello 771 è più potente ed evoluto del 671 ed ha i pre-out...che ti consetiranno in futuro, volendo, di collegare ad esempio un 2ch stereo per ascoltare meglio la musica, oppure un finale Multi ch per aumentarne la potenza...
    Se vuoi utilizzare il sistema di casse JBL (spero siano le 200), sono di qualità paragonabile, certo perderesti il vantaggio economico della combinazione.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao ellebiser,
    grazie per la tua segnalazione. mi sembra ottima. leggo ancora qualcosina in giro e poi mi butto sul peperoncino.
    grazie ancora
    luigi

Ottimo consiglio..............buttati sul peperoncino.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

sì, un ottimo consiglio ... tanto che l'ho seguito!
    adesso, aspettando di vedere come rispondono le mie (e non solo mie) orecchie, valuterò il servizio del pepperone.
    a presto e grazie a tutti
    luigi

Ciao ragazzi, siccome il link al l'offerta è scaduto, cos'hai comprato alla fine?
    E come ti trovi?

Ciao Lucco,
    ho preso l'accoppiata di redcoon. Casse Canton e ampli Yamaha 771. Sono mlto soddisfatto perche pare di essere veramente al cinema! E ancor più soddisfatto per la parte riguardante la connessione alla rete. L'ho collegato alla mia rete e, tramite l'opportuna app android (che potrebbe essere ancora migliorabile), ascolto indifferentemente radio-internet o i miei archivi musicali sui pc, o le radio fm. Sono molto soddisfatto insomma. Non so che tipo di offerte ci siano oggi... da quando mi è arrivato l'impianto ho seguito sporadicamante i threads sull'argomento.
    Ciao e buona fortuna. E ancora un grazie a tutti coloro chi mi hanno consigliato. Luigi

Grazie!
    Casse Canton, che modello che mi metto a cercare…
    Grazie ancora!!! (e costo totale dell'offerta?)

era il sistema Canton Movie 125 ora troverai il 130 che però non è esattamente uguale...in alternativa economica valuta il sistema JBL SCS 200.5, se hai qualcosa in più da investire valuta sempre Canton ma il Movie 160

Grazie!!!
    Infatti mi ero indirizzarto verso le 200.5 in abbinata ad un Yamaha 671, magari usato!

Grazie ancora, veramente gentile e rapido!

Ciao,
    ha detto giusto ellebiser. Per 560 euro circa ho preso sia le canton movie 125 (5.1) e lo yamaha 771. ciao a tutti
    Ultima modifica di luighi; 21-01-2013 alle 23:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •