Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

diffusori frontali da pavimento

quali scegliere max 600 euro ?

da usare x HT..?
    da usare x musica..?
    e che tipo di musica..?

pilotate da cosa..?
    in che ambiente..?
    con che distanza dalle pareti..?

il basso ti piace come..?
    la gamma alta ti piace come..?

Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

scusami non ho specificato da usare come ht e poi ci devo anche abbinare un sintoamplificatore e un sub ma non so proprio quale volevo farmi un 2.1 visto che non posso il 5.1...poi un altra domanda se vorrei un 3.1 cosa dovrei acquistare in teoria due frontali una centrale il sub e il sintoamplificatore oppure un 2.1 può bastare io vedro film e giocherò alla play grazie

se non puoi fare un 5.1 ti consiglio almeno n 3.1 per separare i dialoghi (canale centrale) dagli effetti e dalla colonna sonora (frontali)
    in 600 euro devi farci stare sia sinto che diffusori..?

in quel caso ti consiglierei fortmente di guardare nell'usato perchè una coppia di torri, anche scarse, sei cmq sui 350-400 euro...e alla fine sono 3-4 prodotti:
    - IL Nota
    - IL Tesi 540 o 560
    - Cerwin Vega VE8
    - Kef C%
    - Dynavoice
    tutte in abbinamento ad i relativi centrali..

come ampli dipende dai tuoi gusti..piu musicale maranz, piu dinamico e aperto yamaha, con denon e onkyo un pò nel mezzo..io ti consiglio uno di questi due prodotti per cominciare in quanto sono quelli piu equilibrati e che si abbinano bene o male un pò con tutto..

il sub ti consiglio di valutarlo in futuro, anche perchè all'inizio con delle torri sarai cmq molto soddisfatto dei bassi, più in la quando avrai un pò piu di dimestichezza potresti valutare anche un sub, decidendo se desideri un cassa chiusa (basso piu pulito e secco, meno profondo, piu piccolo come cassa e piu semplice da posizionare.....es B&W 608-610, Sunfire SDS-HRS, REL) oppure un reflex (piu grossi e piu sensibili al posizionamento, basso piu profondo e scenografico ma spesso meno pulito soprattutto sui prodotti entry level.....es Velodyne Impact-CHT, Paradigm ecc)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Allora 600 euro sono solo per le casse più o meno altri 400 per un sintoamplificatore dovendo fare un 3.1 quali casse con quale sintoamplificatore splendendo più o meno 1000 euro

Fai il contrario che fa sempre bene....
    Onkyo TX-NR 616 (630 euro)
    Indiana Line Tesi 540 (350 euro)

oppure le Wharfedale Diamond 10.4 (500 euro)
    o ancora le Dynavoice magic F-6 ex (320 euro)

dai un'occhiata....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

1000 euro per un 3.1, anzi diciamo 3.0 visto che il sub è a parte, è un budget con cui si riesce gia a fare buone cose

se fai solo HT e non hai grossissime pretese, delle Tesi potrebbero già andare bene, delle 540 se le 560 costano troppo..xò qui bisognerebbe sapere quanti metri quadri è òla stanza e comè la sua disposizione, se riesci a lasciare almeno un mezzo metro dalle pareti (dietro e ai lati) xe le tesi in basso sbrodolano parecchio..

i alternativa delle Klipsch, ottime in HT, a patto di amere i diffusori un pò sparati in alto..

una buona configurazione (sul nuovo) potrebbe essere

Tesi 540 + Tesi 760 = 350 + 160 euro = 500 euro
    Denon 1713 (450 euro) oppure Onkyo 616 (530 euro) o Denon 2113 (580 euro)

il mio consiglio è di recuperare un buon usato online per l'ampli tipo un denon 1912 e pagarlo sui 200 euro, stessa cosa x i diffusori, ti cerchi due belle torri usate e il centrale lo rimedi online..

se e quando vorrai cambiare prodotti le rivenderai con minima perdita rispetto al prezzo d'acquisto

tra le casse klipsch,indiana line tesi 560,le wharfdale diamond e le dynavoice magic quali sono le migliori ho visto anke le b&w 685 come sono...poi il marantz nr 1403 come è?
    Ultima modifica di uzumaki80; 08-01-2013 alle 23:32

io ho un marantz nr1501 che é analogo al 1403 e come enty level fa molto bene il suo dovere, ci ho abbinato delle cambridge audio sirocco S70, S50, S20 e sub canton 85.2 e devo dire che in questi 2 anni di ascolto non mi sono mai pentito della scelta fatta.
    anche queste frontali le trovi nell'usato a prezzi abbordabilissimi.

le migliori sono quelle che ti piacciono di piu! in ht non esiste migliore o peggiore, esiste solo l'abbinamento migliore e le tue orecchie come giudice..

klipsch sono piu fredde, aperte, molto dinamiche, bassi secchi e asciutti (se ben posizionate) alti in evidenza e piuttosto avanti
    le tesi hanno un suono caldo, bassi molto presenti, non puliti e spesso un pò esuberanti, gamma alta un pò arretrata
    le wharf hanno un suono un po particolare, a me nn piacciono, e necessitano di tanta potenza x girare bene che un ampli entry level difficilmente possiede
    stessa cosa le B&W diffusori un pò duretti, ma molto musicale, sono la nemesi delle klipsch, anche qui o le ami o le odi

le dyna sono un buon compromesso tra timbrica, prezzo e prestazioni...le magic personalmente non le ho mai sentite, le definition nn erano male, anche se non mi hanno entusiasmato.....come vedi è questione di gusti

non è mai un bell affare comprare con le orecchie degli altri senza senguire le tue..

un altra buona accoppiata cmq è marantz/denon e klipsch

Condivido il pensiero di Zed, il kit che possiedo é sicuramente il primo piccolissimo passo all HT, quasi tutti i venditori lo deridono quasi.....
    eppufe a mè non dispiace affatto.

io non amo marantz, ormai credo che lo sappiano tutti , il tuo sinto xò è un bel prodottino, suona bene e non costa un patrimonio con diffusori un pò sveglietti (Monitor Audio, Focal, Mordaunt, Klipsch, Triangle) pùò fare molto bene

grazie a tutti per le dritte sarei indirizzato sinto denon avr 2113 o onkyo tx nr 616 per le casse frontali e centrali le klipsch rf 52 e il centrale sempre klipsch rc 52 anke se salgo un po con il mio budget....oppure rimanrndo nel mio budget al posto delle klipsch dovrei andare su dynavoice magic...consigli?

come già detto da zed, le klipsch sono diffusori "sveglietti", condivido, a mio parere le più svegliette del lotto. io non le abbinerei ad un onkio, ma cercherei qualche ampli che riesca a renderle un po più calde, altrimenti temo possano stancare dopo un breve ascolto. io le ho sentite con denon e rotel e non mi hanno comunque fatto impazzire, troppo aperte per i miei gusti. le dynavoice non le ho mai ascoltare.

ma onkyo a detta di tutti va molto bene con klipz..chiedi a Ivandixie! (per contattarlo devi andare davanti allo specchio e nominarlo 3 volte..dopo 7 giorni ti arriva un PM da lui )

personalmente posso dirti che con klipsch piu scendi di gamma piu trovi prodotti sbilanciati perchè i bassi (carenti) delle 52 mal contrastano gli alti piuttosto presenti...mentre ad esempio le 82 sono più equilibrate come suono (e le ho trovate molto gradevoli pilotate dal mio nad)

io ti consiglio sempre un onkyo con delle Tesi, oppure un Denon con le VE8, e per un pò ti dimentichi del sub

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •