|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Impianto 7.1 dalla Sardegna con furore!
-
16-11-2010, 22:24 #1
Junior Member
Impianto 7.1 dalla Sardegna con furore!
Ciao a tutti! Sto pianificando un impiantino home theatre, ma ho le idee un po' confuse. Ho spulciato tutto il foro prima di creare questa bozza (soppesando sia la resa sonora che i costi) però sono ancora un po' dubbioso. Qualcuno ha avuto esperienza con componenti simili? Sapreste darmi qualche consiglio? Magari anche riuscire a limare qualche prezzo sarebbe ottimo
purtroppo non conosco nessun negozio in sardegna che permetta di provare i diffusori e il sinto in una saletta dedicata (ma neanche in una non saletta) quindi vado proprio al buio..
la bozza è la seguente:
Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508 € 300,00
Subwoofer: Kenwood SW 40HT-BK € 80,00
Center: Indiana Line TESI 704N € 100,00
Front Left/Right: Indiana Line TESI 204N € 160,00
Surround Left/Right: Indiana Line EGO Sat € 100,00
Back Left/Right: JBL ES 20 € 150,00
yay! Gente, fate il vostro gioco! Grazie a tutti
-
20-11-2010, 11:14 #2
Junior Member
bump!
-
20-11-2010, 12:41 #3
Advanced Member
Ciao il sub che hai scelto è palesemente inadeguato ad essere abbinato alle casse che hai scelto. Ti ci vorrebbe almeno un 25 cm.
Se hai problemi di budget comincia col 5.1 che funziona senza problemi. Ho visto che volevi usare assieme alle indianaline una coppia di JBL. Non conosco questo modello, ma se non riesci ad ascoltare prima come funziona l' accoppiata io resterei comunque sulla stessa marca per tutto l' impianto.
-
21-11-2010, 19:15 #4
Junior Member
quindi come sub dici più un velodyne 10? magari togliendo i back per aggiungerli in futuro sempre della indiana per l'upgrade da 5.1 a 7.1?
-
21-11-2010, 19:20 #5
Bannato
Perché non un Sunfire hrs 8????
-
21-11-2010, 19:31 #6
Advanced Member
Io non sarei mai parco con il sub...
.
Non è facile dare un consiglio sulla dimensione e potenza senza conoscere l' ambiente in cui verrà installato.
Il consiglio di partire col 5.1 l' ho dato anche perchè è più facile da sistemare e dovresti avere un buon risultato senza perdere tanto tempo con posizioni, volumi.... Le due casse in più le puoi aggiungere quando vuoi
-
21-11-2010, 19:34 #7
Bannato
Concordo con il fatto del 5.1, ora come ora sono pochi i film con audio 7.1, e i giochi sono tutti 5.1, quindi direi di prendere successivamente i due posteriori, magari quando ci saranno più film con il 7.1
-
21-11-2010, 20:34 #8
Junior Member
mmh.. il sunfire hrs8 ho visto che ha prezzi importanti, sui 750€ minimo..
io son partito dal kit onkyo ht-s6305, ma leggendo pareri discordanti sulla qualità dei diffusori inclusi nel pacchetto, ho deciso che forse sarebbe meglio spendere qualcosa di più ed avere un kit di diffusori di qualità maggiore, con una resa superiore ed anche più duraturi... ho visto qualche kit della JBL, ma anche lì pareri discordanti... a quel punto sono approdato sulle Indiana Line, che leggendo pare un marchio di tutto rispetto... mi sono un po' fatto un'idea con le orecchie degli altri, in quanto non ho materale possibilità di una prova sul campo, quindi il tutto temo rimarrà una grossa incognita fino al momento dell'acquisto... ecco perché chiedo pareri e sono aperto a ogni tipo di consiglio!
solo che, partendo da un kit AIO da 499€, mi pare brutto arrivare a spendere 750€ solo di subwoofer di bottomeglio iniziare con calma e poi farmi cogliere dai vari attacchi di "upgradite" XD
comunque se qualcuno per più o meno la stessa cifra conosce dei diffusori qualitativamente pari se non migliori, si faccia subito avanti ;D