Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cavo DVI-HDMI allungabile?

Ho preso un cavo DVI - hdmi per poter collegare in digitale il mio PC.
    E' ipotizzabile spezzarlo in 2 allungarlo di circa 20 metri saldando tutti i cavetti?
    Spero di non aver sbagliato la sezione del forum e di non aver fatto una domanda troppo sciocca

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La risposta teorica è: sì, certo, è ipotizzabile.

La risposta pratica è: no.

Il lavoro è sicuramente fattibile, basta tagliare e saldare ad uno ad uno i vari cavetti schermati interni, isolando bene ogni conduttore e relativo schermo: un lavoraccio.

Però non metto assolutamente la mano sul fuoco sul risultato, inteso come perdite di segnale e magagne relative, che alla fine si otterrebbe.

Ci sono frequenze abbastana alte in gioco, già un cavo di tale lunghezza non tagliato e giuntato a volte fà brutti scherzi (letti sul forum), anzi, credo che 20 metri forse incominciano ad essere troppi.

Al limite vedrei meglio una regolare connessione tramite apposito adattatore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ti confermo problemi di lunghezza

Io ho un cavo dvi lindy economico da 10 metri con un aggiunta "obbligata" di 2 metri del cavo prprietario infocus (dvi-m1da) ovviamente non saldata ma usando i relativi connettori maschio-femmina. Bene il risultato è che posso vedere bene segnali 576p salendo a 720p o a 1080i il segnale degrada e il risultato sono centinaia di pixel bianchi accessi a caso per tutta l'immagine.

dubito quindi fortemente nella agginta saldata. se non ricordo male lo standard dvi prevede massimo lunghezze di 7 metri. poi alcuni produttori con accorgimenti speciali riesco a superare tale limite ma si parla di cavi studiati espressamente per lunghezze maggiori.

Buono a sapersi, grazie a tutti per le risposte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •