Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Impianto economico

Impianto economico

Salve, dovendomi comporre un impiantino ma avendo a disposizione un budget di circa 2000-2500 € con i quali ci dovrebbe "uscire" anke una tv, avrei optato su qualcosa di + datato ma di miglior fattura, ke su un impianto di ultima generazione ma di livello bassino! Tra internet e rivenditori di fiducia, ho raggiunto una somma di circa 2600€ riuscendo a trovere, ma non ancora a prendere, i seguenti componenti:
    TV Thomson Scenium 32'100hz a 700€, lettore Denon DVD-900 a 250€, ampli Denon AVR-2802 a 700€, sub Yamaha YST-215 a 250€ e 2 coppie Tannoy mx1 per i diffusori front/surr a 160+160€ e una coppia Tannoy mxc per i centrali front/rear 150+150€.
    Penso ke il tutto sia datato ma sicuramente migliore di un impianto + recente ma dal quale, allo stesso prezzo, non riuscirei a tirar fuori quello ke mi darebbe un impianto così composto!
    Cosa ne pensate e suggeritemi se avete ****** altro componente allo stesso livello qualità/prezzo...grazie

IMHO potresti risparmiare qualcosa sul lettore dvd ,ad es andando su un pioneer economico tipo il dv360s,e sull'ampli :già con un "economico" Marantz SR4400 hai buoni risultati...per quanto riguardo i diffusori prova ad ascoltare le Indiana Line serie Arbour,rapporto qualità\prezzo ottimo,od anche le Jamo e\o le Chario..personalmente le preferisco alle Tannoy .
    Cià!

Ti ringrazio del consiglio.Avevo già tutto in mente, ma adesso ho il dubbio e vedrò meglio cosa prendere x l'impianto, anke se ho già acquistato il denon AVR-2802!

Re: Impianto economico

antoniofaiola ha scritto:
    Salve, dovendomi comporre un impiantino ma avendo a disposizione un budget di circa 2000-2500 € con i quali ci dovrebbe "uscire" anke una tv, avrei optato su qualcosa di + datato ma di miglior fattura, ke su un impianto di ultima generazione ma di livello bassino! Tra internet e rivenditori di fiducia, ho raggiunto una somma di circa 2600€ riuscendo a trovere, ma non ancora a prendere, i seguenti componenti:
    TV Thomson Scenium 32'100hz a 700€, lettore Denon DVD-900 a 250€, ampli Denon AVR-2802 a 700€, sub Yamaha YST-215 a 250€ e 2 coppie Tannoy mx1 per i diffusori front/surr a 160+160€ e una coppia Tannoy mxc per i centrali front/rear 150+150€.
    Penso ke il tutto sia datato ma sicuramente migliore di un impianto + recente ma dal quale, allo stesso prezzo, non riuscirei a tirar fuori quello ke mi darebbe un impianto così composto!
    Cosa ne pensate e suggeritemi se avete ****** altro componente allo stesso livello qualità/prezzo...grazie

hai mai pensato alla JBL?

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Sasà,mica tutte le JBL sono come le tue
    Cià!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

mrkappa ha scritto:
    Sasà,mica tutte le JBL sono come le tue
    Cià!
    la serie Northridge, è dignitosissima.
    Peccato che abbiano tolto la XTI che era veramente eccellente. Come le tik con pochi compromessi.

Comunque anche i sistemini SCS fanno la loro porca figura!!

Le Tannoy per me Sono un p òchiuse(lo dico a ragion veduta, perchè nella mia prima config. avevo due bellissime Tannoy con il tweeter in basso ed il woofer sopra; il modello non lo ricordo pià, ma suonavano benone: solo un pò chiuse nelle medio-alte;: tipico sound inglese).

ciao
    sasadf

anziani AV

HT addicted since 1999
    OT on (sorry)

beh, io il mio primo impianto risale al 1996/7..

Primo lettore dvd in Italia della SOny e primo Dsp a2.

ciao
    sasadf

Re: anziani AV

sasadf ha scritto:
    OT on (sorry)

beh, io il mio primo impianto risale al 1996/7..

Primo lettore dvd in Italia della SOny e primo Dsp a2.

ciao
    sasadf
    OT ON

Ehh io invece pioneer 525 e denon av 1800..seccati letteralmente da un fulmine...rimpiango ancora il 525,imho era ottimo anche come cdplayer ..

OT OFF

CIà!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •