Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Impianto audio completo

Ciao a tutti.
    Sono un grande appassionato di Films e di musica (genere jazz.... Lee Ritenour, Larry Carlton, Dave Grusin, Amanda Mc Brown.... ecc....) e vorrei fare un impianto Home Cinema che non disdegni di dare emozioni anche in stereofonia.
    Premetto che di componenti Home non me ne intendo proprio.... vengo dal Car Audio e li è tutta un'altra faccenda.
    Vi descrivo ciò che avevo pensato di prendere:
    - Lettore CD Advance Acoustic (MCD 203 o 403)
    - Amplificatore HT Onkyo 805
    - Diffusori Stereo Wharfedale Diamond 9.6
    - Centrale Wharfedale Diamond CM
    - Surround Wharfedale DFS
    - Il sub per il momento pensavo di non metterlo visti i Woofer da 20 presenti sulle Wharfedale.
    - HTPC per vedere i film
    Budget circa 2500-3000€ (escluso HTPC)
    Aspetto i vostri consigli e i vostri pareri sui prodotti da me elencati (visto che l'elenco arriva da consigli del mio installatore).

Grazie in anticipo a tutti.

Discussione inserita nella sezione sbagliata. Sposto in quella corretta, ma più attenzione la prossima volta, grazie.
    Sono tornato bambino.

Opss..... Scusate ma questa sezione proprio non l'avevo vista!

Nessuno che mi aiuta?

Nessuno che mi sa dare una mano!

Partiamo per esempio dalle casse..... sulla stessa fascia di prezzo si trova qualche altro marchio che suona meglio delle wharfedale?

Secondo me dovresti prendere due casse stereo buone che all'occorrenza diventano le front del tuo impianto 5.1 o 7.1, questo se vuoi avere anche una stereofonia che ti appaga realmente.
    Non so magari delle Focal...O B&W

A me le klipsch piacciono ma per molti il suono è forse troppo cattivo per la musica...
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Pultroppo non ho mai avuto occasione di ascoltare casse di vario tipo.
    Mi piacciono molto esteticamente le B&W 683 (anche se sono fuori budget) (e da quanto ho sentito suonano molto bene) ma non so poi se amplificandole con un Multichannel si possano ottenere risultati buoni in stereofonia.

Dipende da quanto tieni alla stereofonia.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82

Diciamo che tengo quasi + alla stereofonia che non all'HT però non intendo rinunciare al 5.1 per poter regolare il livello della voce a piacimento.
    Ho pensato anche a prendere pre e finali separati per utilizzare un finale specifico stereofonico ma il costo si impenna vertiginosamente!
    Diciamo che punto su due buoni diffusori a colonna e ad un ampli integrato multicanale che però suoni bene in modalità stereo.

Allora ti conviene andare in giro a fare alcuni ascolti.
    Il top di sintoampli che suona anche in stereo bene è NAD.
    Tuttavia non disdegnare anche Onkyo Denon e Harman Kardon.

Di NAD purtroppo non c'è ancora il sintoampli che supporta le nuove codifiche HD dei film.
    Ma la qualità è eccelsa.

Per le due frontali buone io darei un'occhiata a Focal, Klipsch, B&W,Paradigm e Monitor Audio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •