Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Confusione tra LCD e Plasma, cosa è meglio per chi?

Ciao a tutti, sono sempre + confuso sulla scelta tra LCE e Plasma, soprattutto sulle dimensioni, 37, 40, 42, 46, 50 .
    Ho letto molto su internet, ma non ho ancora deciso cosa prendere perchè non so cosa farebbe al caso mio.
    Quindi vi faccio una domanda:
    Voi che televisore prendereste se doveste metterlo a una distanza di 4 metri e mezzo circa dal punto di visione e vederci principalmente la tv (forse digitale terrestre) e film in dvd noleggiati, con non + di un paio di ore alla settimana di playstation?
    Sono intenzionato a tenere il tv 5 anni esatti, quindi non ho la necessità che duri una ventina d'anni come i vecchi CRT, ma che comunque per questi 5 anni funzioni bene.
    Dovrei poi acquistare un sistema home cinema 5.1, senza spendere grosse cifre, che abbia la possibilità di interfacciarsi al tv (magari stessa marca) in modo da usare un solo telecomando e senza escludere manualmente l'audio dal tv, in pratica che sia il + semplice possibile
    A proposito dopo l'acquisto mi vedrò costretto a vendere il mio bellissimo B&O AV5 perchè è solo 25'' e a 4 metri e passa non vedrei un piffero o quasi
    Grazie a tutti in anticipo

Ciao e benvenuto.

Stai ponendo domande diverse (pannello e HT) che vanno poi poste nelle apposite sezioni.

Per quanto riguarda la questione LCD/Plasma, leggi un po' il Forum, e prova ad utilizzare lo strumento "Cerca", nel menu giallo a sinistra..
    Ne abbiamo parlato tante volte, con pareri sempre diversi (e nella gran parte dei casi soggettive).

In generale (molto in generale) la cosa può essere messa in questi termini: plasma per visione filmica, LCD per altri scopi.
    Ma... ovviamente le cose possono variare (e tanto) a seconda di tanti fattori (tipologia e qualità delle sorgenti, trattamento del segnale, preferenze personali, posizione del pannello in rapporto alle luci ambiente, etc.).

Meglio non aprire un ennesimo thread sulle differenze (ripeto, molto soggettive) tra le due tecnologie, di cui si è tanto parlato.

Ciao e grazie.
    Discussione chiusa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •