Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung LE37S71B o plasma?

Salve a tutti. Vorrei regalarmi un bel televisore lcd per la mia cameretta. Avevo puntato sui Samsung non di nuovissima generazione. All'inizio puntavo sul Samsung LE-32S71 da 32 pollici. Notando la piccolezza rispetto allo stesso modello ma da 37 pollici, Samsung LE37S71B, ho deciso di puntare su quello. Me lo ocnsigliate? Io l'ho visto all'opera e mi sembra davvero buono. Certo non è di ultimissima generazione ma non sono un utente dalle grandi pretese. Volevo spenderci tra i 1000, massimo 1100 €. Me lo consigliate davvero nonostante sia un 37" lcd? La grandezza sarebbe perfetta. Il plasma da 42, nonostante possa trovarlo allo stesso prezzo, è troppo ingombrante e vorrei evitarlo? Sono indeciso. Mi consigliate qualcos'altro?

Nessuno davvero mi puo aiutare? Vi prego è importante. Grazie

io non me ne intendo molto, e poi tu non hai chiarito per cosa ti serve (film, console..etc)...se però quel samsung monta già un pannello s-pva per me fai bene, altrimenti sappi che un nuovo pannello samsung dovrebbe rendere meglio.

Si hai ragione. Volevo scriverlo ma me ne sono dimeticato. A me servirebbe per giocare con console, per vedere divx nulla di particolare. Quando mi parli di pannelli sinceramente non so cosa potresti intendere. Sono parecchio ignorante. Comunque i miei dubbi sono: faccio bene a puntare un lcd da 37" o sarebbe di gran lunga migliore un plasma? Il samsung LE37S71B puo andar bene o a quel prezzo me ne potete consigliare altri? Grazie!

Se lo devi usare spesso per giocare ... meglio un lcd.
    Quasi desaparecido... quasi .

Si lo uso abbastanza spesso per giocare. Tuttavia il mio utilizzo è commerciale e poliedrico. Nel senso, guardo spesso molti divx e quindi volevo sapere se l'immagine sgranava molto, e la tv e le partite sul digitale. Insomma se un ldc da 37 funge bene per un uso "commerciale" oppure per 1100 € era meglio qualcos'altro. Ho questi dubbi perche il formato lcd da 37 non è molto venduto poiche si preferisce con pochi euro in piu un plasmino da 42. E se l'lcd da 37 possa rendere davvero bene.

Thread con titolo generico

@ fabiostoppani

Ciao!

Il titolo della discussione che hai iniziato, secondo il regolamento (punto 2c), e' un po' troppo generico e tra l'altro non aiuta ad identificare le tue necessita'...

Ti prego di cambiare il titolo (pulsante Edita->Avanzate) in qualcosa di piu' indicativo, che magari comprenda anche i modelli di TV.
    In mancanza di questa tua modifica, saremo purtroppo costretti a spostare questa discussione in off-topic.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ok vorrei modificarlo in "Samsung LeLE37S71B o plasma". Purtroppo pero non so proprio come fare. Mi aiutate o fate direttamente voi? Grazie

Thread spostato

Ok, titolo cambiato, ma a questo punto la discussione viene spostata nella sezione "Discussioni generali su display e TV" perche' tratta del confronto tra un LCE ed un plasma.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Anch'io sono in procinto di acquisto di questo modello, anche se sono ancora un po indeciso.
    Se vuoi altre info guarda anche il topic http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=65027

Per quello che ne so io, gli LCD per l'uso che ne vuoi fare te sono da preferire ai plasma, che rimangono pero' superiori con i segnali standard e con diagonali molto grandi...

Io ho avuto la possibilità di vedere il 37S71B ieri e non mi sembra male per il prezzo (sui mille e qualcosa), unica cosa forse, ma puo essere un impressione mia, nelle scene molto movimentate (sorgente: DVD io robot) tendeva a sgranare leggermente, almeno rispetto all 'N71 che era accanto, ma secondo me è molto difficile fare un confronto vero perchè ci sono troppe variabili (Settaggi, qualità dei collegamenti, etc...) la cosa migliore sarebbe provarli a casa prima e poi comprarli

Se hai/Avete altre info su questo modello fatemelo sapere che entro domani devo decidere!!!

Allora giusto per la cronaca acquisto fatto ieri sera per il 37S71B, se vuoi qualche info fammi sapere intanto ti do un po un'idea delle prove che ho fatto al volo, oltretutto ho sentito parlare di test da fare per i pixel ma devo cercare ancora dove si trovino...

Comunque: ho fatto delle prove con il segnale standard DTT e con dei DIVX.

- Standard : purtroppo ho un segnale scarso a casa, quindi il rendimento è peggiorato rispetto al tubo che avevo prima, ma mi aspettavo molto peggio, soprattutto se si leva il DNiE automatico perdi in contrasto ma guadagni in omogeneità dell'immagine (è meno "squadrettato"). I canali che becco bene come MTV e La7 si vedono benissimo, il che vuol dire che la TV è valida.

- DTT : sicuramente il tutto migliora, poi devo ancora imparare a fare i collegamenti ed i settaggi al meglio ma la differenza si vede.

- DIVX : quelli di qualità sono ottimi davvero, ho provato anche a fare lo zoom e vanno benissimo!

Considera che alla base di tutto questo ci sono collegamenti standard alle due scart posteriori, quindi migliorabili in futuro con collegamenti fatti ad ok (tipo in component/Svideo, me lo confermate?)

Insomma tutto sommato per ora sono soddisfatto sopratutto in rapporto alla spesa (1020e)...

Spero di essere stato utile , se vuoi qualche altra info...

Pensate sia posssiblie accedere al menu di servizio di questo modello? avevo trovato dei Topic con le caratteristiche dei modelli e indicazioni su come fare a trovare i menu di servizio ma non lo trovo +

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •