|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Un consiglio su scart, composit, yca, ecc.
-
20-10-2006, 15:11 #1
Junior Member
Un consiglio su scart, composit, yca, ecc.
Ciao a tutti.
Scusatemi ma sono nuovo sia del forum che del settore. Volevo per cortesia sapere da voi quali sono i collegamenti "migliori" per qualità tra un dvd recorder ed un televisore al plasma.
Ho visto che ci sono le scart, i compositi, i composit, ecc. e sinceramente non ci stò capendo più niente.
Ero sempre stato convinto che la scart fosse il collegamento qualitativamente miglioreinvece ieri, facendo un giro per un grande magazzino a vedere un pò di tv al plasma, ho visto che nessuno utilizza le scart ma quasi tutti i cavi "colorati" con il terminale color oro (credo sia il composito).
Grazie per il comtributo.
-
20-10-2006, 16:07 #2
beh, i compositi si differenziano per quella "i" finale rispetto ai "composit", e gli danno quel tocco in più sioprattutto nei sottotitoli dei film dove il secondo tipo di collegamento comporterebbe questo: "LA GUERRA DE MOND CON TOM CRUSE"
si scherza eh! in ordine e se i tuoi apparecchi lo consentono ti consiglierei: HDMI --- COMPONENT --- RGB(SCART) --- COMPOSITO c'è anche il VGA che dovrebbe stare nel mezzo tra hdmi e component, io nn lo ho provato, ma sembra che possa restituire una immagine un po' più fredda anche se molto dettagiata.
ciao