Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    3

    Un consiglio su scart, composit, yca, ecc.


    Ciao a tutti.
    Scusatemi ma sono nuovo sia del forum che del settore. Volevo per cortesia sapere da voi quali sono i collegamenti "migliori" per qualità tra un dvd recorder ed un televisore al plasma.
    Ho visto che ci sono le scart, i compositi, i composit, ecc. e sinceramente non ci stò capendo più niente.
    Ero sempre stato convinto che la scart fosse il collegamento qualitativamente miglioreinvece ieri, facendo un giro per un grande magazzino a vedere un pò di tv al plasma, ho visto che nessuno utilizza le scart ma quasi tutti i cavi "colorati" con il terminale color oro (credo sia il composito).

    Grazie per il comtributo.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    186

    beh, i compositi si differenziano per quella "i" finale rispetto ai "composit", e gli danno quel tocco in più sioprattutto nei sottotitoli dei film dove il secondo tipo di collegamento comporterebbe questo: "LA GUERRA DE MOND CON TOM CRUSE"

    si scherza eh! in ordine e se i tuoi apparecchi lo consentono ti consiglierei: HDMI --- COMPONENT --- RGB(SCART) --- COMPOSITO c'è anche il VGA che dovrebbe stare nel mezzo tra hdmi e component, io nn lo ho provato, ma sembra che possa restituire una immagine un po' più fredda anche se molto dettagiata.

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •