|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Samsung QE65Q80TAT
-
02-12-2020, 10:25 #1
Member
Problema Samsung QE65Q80TAT
Carissimi,
alcuni giorni fa ho acquistato la tv in oggetto e subito ha manifestato il seguente problema:
nella visione di Youtube e di Neflix va spesso in crash.
L'immagine si blocca, a volte per una frazione di secondo a volte per parecchi secondi, dopo di che la tv si riavvia.
Purtroppo alcune volte si blocca in maniera perenne e bisogna staccare la corrente altrimenti non da più segni di vita.
Questo mi è successo anche una volta guardando un film da PS4.
Cosa può essere?
Io ho pensato ad un problema software, ho provato a resettare la tv e rifare la configurazione due volte ma non è servito a nulla.
Vi risulta che ci sia qualche reset più efficace che posso provare a fare?
La tv l'ho acquistata on line e ho 15 gg per rimandarla indietro ma se possibile vorrei evitarlo, il solo pensiero di rimballare tutto mi fa cadere le braccia.
Certo che se non risolvo non posso fare altrimenti, in questo momento ho una tv SMART che ... non posso usare come SMART.
Vi ringrazio per i consigli e le eventuali dritte.
-
03-12-2020, 10:13 #2
Junior Member
Al posto di resettare alle condizioni di fabbrica hai provato semplicemente ad aggiornare il firmware? Prova anche ad aggiornare le singole app
-
03-12-2020, 13:17 #3
Member
Anzitutto grazie per la risposta
Ammetto di non aver provato le manovre che mi consigli, non sapevo fosse possibile fare l'aggiornamento del firmvware.
Anche le app, che sono pre installate, non sapevo si potessero aggiornare.
Comunque non credo sia un problema delle app.
Ieri il problema si è ripresentato anche mentre giocavamo sulla PS4 anche se in maniera meno traumatica, lo schermo si è spento per un secondo e poi è riapparso.
Provo a vedere se riesco ad aggiornare il firmware, spero che tu non intenda l'aggiornamento del sw della tv perché è tra le prime cose che ho provato ma mi dice che "è già aggiornato"