Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1

    Informazioni per risolvere problemi recenti su segnale DVB-T debole


    Salve a tutti,

    Comunico la mia problematica sperando che qualcuno risponda in modo che possa trovare una soluzione pratica.

    La palazzina è composta da 3 appartamenti di cui 1 a parte quindi con Antenna TV a Parte,
    tempo fa i canali Mediaset in digitale terrestre a volte non si vedevano, poi per un periodo (senza toccare niente) sono tornati a funzionare, ma da qualche giorno, il problema è ritornato e solo i canali di Mediaset in alcuni momenti della giornata vanno e vengono non permettendo la visione corretta della trasmissione televisiva che si sta guardando, a volte invece si vede tutto bene.

    cosa posso fare? Attendere?

    Sul tetto ci sono 2 antenne, la mia è arrugginita e obsoleta, i cavi passano addirittura sopra il tetto senza canalina ed è condivisa con il condomine del secondo piano, l'altra antenna (nuova) è del condomine del piano terra ed è situata ad 1 metro dalla mia. Gli impianti sono separati, i cavi della nostra antenna si infilano nel sottotetto nella quale è presente il nostro amplificatore di segnale che è ben in vista, il loro impianto è più recente pertanto è tutto chiuso da corrugati e scatole di derivazione e il loro amplificatore non è in vista.

    A questo punto o pensato (chiedendo prima ai rispettivi condomini) di provare a sdoppiare il cavo che arriva dall'antenna nuova e portarlo al nostro amplificatore di segnale e collegarlo dove ora è collegata la nostra vecchia antenna, poi se tutto funziona correttamente, (tenendolo in test per 1 mese circa), provvedere a rimborsare al condomine del piano terra il costo (effettivo) della sua antenna e dell'installazione, ovviamente diviso per 3.
    Poi in un secondo momento, quando sono sicuro che tutto funziona correttamente (5 o 6) mesi dopo provvedere alla rimozione dell'antenna arrugginita.

    Cosa ne pensate? Quali problemi posso incontrare? Il segnale del condomine del piano terra si potrebbe indebolire e causargli dei problemi?

    Inoltre il condomine del piano terra ha anche una parabola collegata alla sua antenna nuova, in futuro ho pensato di fare lo stesso sistema anche con la parabola aggiungendo 3 fuochi e rimborsando il costo della parabola.

    Ringrazio


    Immagine dell'antenna nuova (un po artistica in quanto è stata fatta con Instagram): 020838ceacaa11e180d51231380fcd7e_7.jpg
    Ultima modifica di MaicolCortesi; 12-07-2012 alle 10:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •