Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Occhiali 3D e Cardiopatie

Buongiorno a tutti,
    ho appena acquistato un Televisore 3D al Plasma Panasonic Modello TX-P42VT30E e leggendo il manuale ho letto che l'utilizzo degli occhiali 3D e' sconsigliato a persone con problemi cardiaci.
    C'e qualcuno che puo' dirmi il motivo di questo?

Grazie

Ps: sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
    Se dovesse essere la sezione non corretta Vi prego di spostarla nella piu' appropiata.

Grazie

Questa francamente mi è nuova.
    So che alcuni tipi di filmati possono essere (in rari casi in realtà) pericolosi per gli epilettici ma i cardiopatici?!?

occhiali 3d e cardiopatie

Ciao bobgeldof,
    sinceramente sono rimasto perplesso anch'io perche' non mi aspettavo di leggere che gli occhilai 3d sono sconsigliati a chi ha problemi cardiaci, ma ti garantisco che e' quello che c'e' scritto sul manuale.

Il problema che possono causare gli occhiali 3D attivi sta nel senso di nausea e di lievii mal di testa. Ciò è causato dalla difficoltà, da parte dell'occhio umano, a mettere a fuoco due distanze diverse. Nella visione di contenuti 3d l'occhio deve mettere a fuoco la distanza vera e propria (quella del display) e la distanza del contenuto 3D . Questo può causare i sintomi sopraelancati e “credo” possano ripercuotersi sul sistema cardiovascolare, con aritmie e palpitazioni.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

aggiungiamoci se uno guarda il canale 3d hot di sky...e il rischio aumenta
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si, ma in quel caso sei concentrato sul contenuto e poco sul disaplay
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

@vanhelsing1962
    Esattamente,la distanza con il display a quel punto non ha piu' importanza,non causando i fastidi esposti sopra,ma causandone altri.

secondo il mio modesto parere non essendo un medico lo scrivono per riguardarsi da qualcuno che sentendosi male potrebbe chiedere dei danni ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •