Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

tv 3d prenderla ora o aspettare ??

ciao a tutti, devo prendere una tv 3d, sicuramente la prendero' quando usciranno le prossime console nextgen ovvero la xbox720 dato che tutti i giochi saranno in 3d a 60 fps e con unja grafica mostruosa son sicuro che nel 2012 uscirà la xbox720.
    Cosa faccio ??mi compro ora l' LG60PZ250A oppure aspetto qualche mese ??intanto scende di prezzo, poi la tecnologia a occhialini 3d attivi per quanto tempo resisterà ?? non vorrei che succedesse come x gli hd-ready che sono stati rimpiazzati dai full-hd in poco tempo e il mio samsung hd-ready 40" pagato ben 1.700 perdeva valore mese dopo mese !!poi di film in 3d ce ne sono ben pochi, videogiochi anche e li ho già giocati in 2d (Gt5, Crysis2 e Killzone 3) I soldi ce li ho ma se compro la tv mi deve durare x almeno 5 anni !!!non sono il tipo che cambia tv ogni anno !!il mio samsung mi va ancora bene e me ne frego se il nero è in realtà un grigio Poi dite che il 3d con occhialini verrà migliorato ??ho notato che in 3d i bluray perdono parecchio in fluidità !!le immagini veloci vanno a scatti e l' ho provato su un plasma 600 hz !!!
    Un mio amico ha appena preso il samnsung d6100 40" ed è dura resistere alla tentazione di prendere un nuovo tv 3d
    Sono indeciso !!consigliatemi please !!

Citazione Originariamente scritto da jox
    Cosa faccio ??mi compro ora l' LG60PZ250A oppure aspetto qualche mese ??intanto scende di prezzo, poi la tecnologia a occhialini 3d attivi per quanto tempo resisterà ??
    .....
    Poi dite che il 3d con occhialini verrà migliorato ??ho notato che in 3d i bluray perdono parecchio in fluidità !!le immagini veloci vanno a scatti e l' ho provato su un plasma 600 hz !!!
    Un mio amico ha appena preso il samnsung d6100 40" ed è dura resistere alla tentazione di prendere un nuovo tv 3d
    Sono indeciso !!consigliatemi please !!
    Mah, secondo me se puoi aspettare qualche mese, male non fa... Magari usciranno nuovi modelli, o i prezzi scenderanno un pochino.
    Ovviamente il discorso cambia pero' se vedi un'occasione (tipo sottocosto, ecc., ce n'e' tutti i mesi...) , allora magari puo' essere un'offerta cosi' conveniente da essere un peccato perderla...
    Io avrei aspettato ancora un po', pero' il mio vecchio televisore si e' rotto definitivamente, quindi non ho avuto molta scelta
    Ho preso in Panasonic 42" che era in offerta sottocosto (sono stata molto fortunata!! L'offerta giusta al momento giusto...) e ne sono felicissima.
    Il 3D si vede a meraviglia, i problemi che citi tu non li ho mica notati! Non noto differenze di "scattosita'" tra il 2D 3 il 3D, non e' che e' un problema magari legato al televisore che hai visto tu, o al singolo titolo di film? I bluray 3D sono come tutti i Bluray e i DVD...E cioe' possono essere fatti tecnicamente bene come essere una schifezza, e le differenze vengono amplificate da uno schermo piu' grande...Insomma, i difetti su uno schermo grande li vedi tutti. Io ti posso dire che con Avatar, Alice nel Paese delle Meraviglie, A Christmas Carol e Tron legacy non ho notato la visione a scatti che dici tu... Con questo non voglio dire che magari non ci sia, con altri titoli o su televisori piu' grandi!
    Quanto al 3D, quello del mio Panasonic mi sembra eccellente (si', lo so che con uno schermo piu' grande sarebbe ancora meglio, ma questo era il massimo che mi potevo permettere...E diciamo che sono contentissima cosi'), cioe' dal punto di vista tecnico mi sembra davvero bello. Io poi soffro di vari problemi di vista (sono miope/astigmatica, soffro di chinetosi e le immagini in movimento mi fanno spesso venire il mal di mare, perfino tantissimi videogiochi; al cinema spesso mi viene la nausea anche con i normalissimi film in 2D) ma non ho mai avuto problemi con gli occhialini ne' con la visione del 3D, quindi non posso veramente lamentarmi... (anche qui, ovviamente le cose variano da persona a persona. So che molti si lamentano del 3D, secondo me l'unica cosa e' provare)
    L'unica nota poco positiva e' il costo degli occhialini; due erano inclusi e OK, mentre quello comprato a parte (piu' bello e con batteria al litio ricaricabile; mentre quelli "di serie" hanno una pila che va cambiata, ed e' da vedere quanto durera' e quanto costa) costava piu' di 120 Euro...Mica poco se uno ha una famiglia di piu' di 2 persone!

Elena

grazie Rossielle delle risposte !!!anche se mi hai risposto dopo ben 20 giorni !!!ormai il tv l' ho comprato samsung LG 60" pz250

3d pessimo ricco di ghosting soprattutto nei giochi !!! magari se qualcuno si fosse degnato di rispondermi prima mi avrebbe evitato un acquisto cannato !! il Panasonic a quanto ho letto sarebbe il migliore con il 3d ma purtroppo costa tantissimo !!adesso voglio provare i nuovi Plasama 2011 che secondo la Samsung avrebbero risolto i problemi di ghosting e cross talk !!ho fatto il recesso entro 10 gg con raccomanadata solo che quella xxx del negozio online non me lo vuole cambiare xchè dice che orami è usato !!! quindi o me lo cambia o lo rivendo smenandoci qualche 100 euro se qualcuno mi avesse risposto x tempo mi avrebbe risparmiato tutte ste grane e i soldi che buttero' adesso devo trovare un negozio che abiia il samsung plasma 2011 ps59d500 e che me lo faccia provare !!io sono di Sondrio, a Milano non ce l' ha nessun mediaworld e nessun saturn una bella rogna !!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    magari se qualcuno si fosse degnato di rispondermi prima mi avrebbe evitato un acquisto cannato
    e anche
    se qualcuno mi avesse risposto x tempo mi avrebbe risparmiato tutte ste grane e i soldi che buttero'
    Secondo te la colpa è del forum perchè tu hai avuto fretta di fare un acquisto al buio?

Mi sembra di capire che hai acquistato il prodotto on line, senza averlo mai visto nè provato prima, e la colpa di questo sarebbe di chi non ti ha risposto?

A parte che, come ti ho già scritto in un'altra tua discussione, il forum non è un call center, mi sembra che l'unico da biasimare, pertanto, sia te stesso.

Se non consci un prodotto e se non trovi risposte ai tuoi quesiti o aspetti di avere in mano qualcosa di sicuro o ti rivolgi ad un altro prodotto di cui hai dati certi, diretti o indiretti.

Evita anche di tirare in ballo argomenti per cui hai già aperto una discussione apposita, poichè il cross posting è vietato.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 26-08-2011 alle 09:51
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok ok....

La migliore tecnologia 3D arriverà sul mercato in primavera 2012.
    Verrà presentata da RealD in partnership con Samsung. Questa tecnologia è denominata RDZ. Si tratta di 3D passivo, ibrido con la polarizzazione attiva.
    Tecnologia molto interessante, soprattutto perchè riuscirà a fornire una risoluzione di 1080p per ogni occhio, con gli occhialini circolari passivi RealD 3D! Quindi aspetta ancora un pò...

grazie Rossielle delle risposte !!!anche se mi hai risposto dopo ben 20 giorni !!!ormai il tv l' ho comprato samsung LG 60" pz250

3d pessimo ricco di ghosting soprattutto nei giochi !!! magari se qualcuno si fosse degnato di rispondermi prima mi avrebbe evitato un acquisto cannato !! il Panasonic a quanto ho letto sarebbe il migliore con il 3d ma purtroppo costa tantissimo !!
    Eh, mi spiace ma io questo forum non lo conoscevo 20 giorni fa, mi sono iscritta da meno di una settimana!

Panasonic in effetti e' piu' caro, pero' io l'ho trovato in sottocosto e quindi alla fine l'ho pagato come una marca piu' economica...Sono solo stata fortunata, avessi dovuto comprarlo una settimana dopo, non l'avrei piu' trovato. Fosse stato a prezzo pieno, non so se l'avrei preso...Anche se personalmente ritengo che per una TV valga la pena spendere "un po' di piu'" ma prenderla bella...Perche' poi dura molti anni (si spera), e ogni volta che la guardi, se ha dei difetti ti viene il nervoso...
    Comunque e' vero che e' difficile vederle nei negozi e fare i confronti, spesso sono sregolate o hanno un segnale orrendo in ingresso, o te le fanno vedere con un film di animazione (quelli vengono bene con tutte le TV!). Io da questo punto di vista mi sono trovata bene con Darty in corso Vercelli a Milano (anche se poi il televisore l'ho comprato altrove perche' l'ho trovato in offerta!), perche' aveva i televisori regolati veramente bene, e non mostrava il solito "Era glaciale" o simile , ma un film d'azione...E li' le differenze tra uno schermo e l'altro si vedevano eccome! (Pero' non so se sia sempre cosi' in quel punto vendita; non e' che vada a comprare televisori molto spesso :-))
    Ultima modifica di rossiele; 26-08-2011 alle 08:33

anche io ero lanciato su un bel led della sony,,,

ma aspettando e spulciando mi sono documentato... e poi era uscita la megasuperfotonica offerta del panasonic VT20 da 46 pollici a 899..... e a RUBA.

Che ciulo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •