• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto su progetto nuova sala tv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

borghese03

New member
Ciao a tutti

mi sono da poco trasferito nella nuova casa e sto progettando la parete in cui appendere la tv, e visto che devo fare le tracce e posizionare le scatole volevo fare un lavoro pulito e ben fatto, e non avendolo mai fatto prima, chiedo gentilmente se qualcuno mi può dare qualche dritta in merito :

La parete è lunga 6,20 mt, ho fatto uno schizzo per farvi capire meglio :

http://img14.imageshack.us/img14/180/progettotv.jpg

Le scatole 1 e 5 sono due placche 3 posti con prese elettriche già esistenti
Le scatole 7 e 8 sono due scatole di derivazione in cui passano rispettivamente corrente elettrica e antenne sat/tv - Telefonia che vanno al piano di sopra.

Io pensavo di aggiungere 3 scatole al centro, rispettivamente la 2 e la 4 a 4 posti, e la 3 a 3 posti.
Dalla scatola 8 prendere cavi antenna e 2 cavi ethernet in corrugati separati e portarli alla scatola 4 in cui metterei le relative placchette con i connettori.
Dalla scatola 4 prendere un cavo ethernet e portarlo alla scatola 2 per farlo proseguire diritto alla tv quindi fino alla scatola 8
Dalla scatola 8 alla scatola 3 far passare tutti i cavi hdmi (ipotizzo 4 tra decoder, consolle, dvd e home theatre)
Dalla scatola 8 lasciare comunque un corrugato libero che vada alla scatola 2 per far passare eventualmente cavo usb, cavi audio o qualsiasi altra cosa.

Che ne pensate ? E strutturato bene o si puo fare di meglio ?
Che diametri mi consigliate per i vari corrugati ?

I dubbi grossi che ho sono relativi al posizionamento della scatola n 8 considerando che io il tv lo vorrei al centro delle due prese esistenti quindi la 1 e la 5
Però immagino che la 8 debba essere un pò spostata lateralmente per consentire di fissare la staffa esattamente al centro giusto ?

Se avete consigli ditemi pure, sono tutto orecchie.

P.s.

per quanto riguarda l'alimentazione della tv, vorrei usare il cavo originale, tagliare la spina che và inserita nel muro, e collegarmi alla placchetta 1 interponendo un interruttore bipolare, cosi che si possa spegnere direttamente dalla placchetta. che ne dite ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Borghese03

Chiudo la discussione, però la prassi da seguire era un'altra e ti era stata suggerita, ovvero contattare un Moderatore per farla spostare, non aprirne una nuova, cosa proibita.

Anche con la procedura seguita da te avresti dovuto comunque avvertire un Moderatore per far chiudere questa.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top