|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dirty screen effect - Effetto schermo sporco
-
07-01-2011, 09:43 #1
Advanced Member
Dirty screen effect - Effetto schermo sporco
Nei tv che ho visionato io ho sempre visto quest'effetto che si manifesta nei panning veloci come ad esempio nelle partite di calcio. Si notano degli aloni come se il vetro del tv fosse sporco. Lo noto anche nella sony hx900 che ora possiedo.
Apro il thread per discutere di questo problema.
Voi nella vostra tv notate il problema? Che tv possedete? Da cosa è dovuto??
Ciao!
-
16-02-2011, 18:30 #2
Junior Member
Ciao Spiro purtroppo lo noto pure io questo effetto specialmente quando guardo le partite su sky possiedo un 46 hx800, a quanto pare per risolvere il problema ci sn dei settaggi particolari da fare!!ma nn sò quali siano!Nn sò cm risolverlo
-
09-09-2011, 09:56 #3
Junior Member
Ho un plasma LG 50PX950N e anche il mio è affetto da questo problema.
Maggiore è il contrasto impostato e meno si nota.
Ma guardare ormai una partita di calcio è un dramma. Purtroppo l'occhio viene sempre attirato da queste bande verticali che si visualizzano quando viene effetuato il panning orizzontale.
I tecnici della mia zona della LG hanno verificato a casa mia il problema e mi hanno detto che è la prima volta che vedono una cosa del genere. La stessa cosa mi è stata detta da LG in risposta a d una mia mail. Mi sembra strano, bah ....
In ogni caso vogliono ritirare il mio televisore per fare alcune misurazioni nei loro laboratori (speriamo che non mi creino altri casi o danni).
Vengono Lunedi mattina .
Vi terrò inforamti su eventuali sviluppi o soluzioni.