Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

mi intrometto nella discussione perchè ho un dubbio amletico proprio a proposito di queste due tecnologie..
    mi accingo a comprare la tv e dopo mesi letture lo spareggio è tra due tv ovvero sony 46 x4500 led e panasonic 50 v10 plasma ...il prezzo orientativamente dovrebbe essere lo stesso ora come ora anche se il v10 uscira tra una mesata... secondo voi?

io vorrei anche capire se meglio spendere soldi per un lcd per pc, o comprare direttamente un plasma panasonic
    gli lcd hanno contrasti che vanno da 20 a 50.000, mentre i panasonic arrivano al milione
    che vuol dire?

non so se ti puo' interessare ma ieri l'addetto alle vendite del reparto tv mi diceva che il contrasto è un valore che non si puo' confrontare tra case diverse ma solo all'interno della stessa marca

Citazione Originariamente scritto da djsolidsnake86
    io vorrei anche capire se meglio spendere soldi per un lcd per pc, o comprare direttamente un plasma panasonic
    gli lcd hanno contrasti che vanno da 20 a 50.000, mentre i panasonic arrivano al milione
    che vuol dire?

Citazione Originariamente scritto da caesar70
    e ve lo dice un tifoso del plasma che sta' per comprarsi un panasonic g10, in confronto si vede nettamente meglio il led, pero' costano ancora troppo
    cia,
    io ora ho il tuo stesso dilemma...tu cosa hai scelto?

Aiutatemi a Scegliere TV

Salve a tutti
    è la prima volta che scrivo anche se di tanto in tanto leggo per cercare di capire qualcosa in questo mondo in continua evoluzione!!
    Il mio problema è presto detto: vorrei acquistare un nuovo televisore!
    Visto il mio budget e quanto spero di aver capito dalle caratteristiche dei nuovi tv sono giunto a questo dilemma:

1. Panasonic TX-P50G20
    2 . LG 47LH9000

L'uso che faccio della tv è per il 70% film (sky, mediaset premium, dvd)
    30% videogiochi (PS3)
    Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi!!!

i contrasti che che scrivono sono minkiate, cercatevi recensioni di ogni singolo modello, comunque come contrasto sono superiori i plasma da sempre, mentre gli lcd sono molto piu' luminosi, almeno questo ho capito fin ora.....il che vuol dire plamsa meghlio al buio, mentre lcd meglio alla luce

Originariamente inviato da caesar70
    e ve lo dice un tifoso del plasma, in confronto si vede nettamente meglio il led, pero' costano ancora troppo
    cosa intendi???? mi sa che non hai le idee molto chiare........neanchio comunque

differenza tra plasma e led consumo energetico

ciao a tutti ho bisogno di un'aiuto devo acquistare un nuovo televisore tra i 46/50 pollici ho fatto un giro fra vari rivenditori molti mi hanno consigliato il plasma altri il led visto a confranto il plasma panasonic sembrerebbe un gran bel televisore l'inconveniente che mi e stato messo in evidenza e che il plasma consuma di piu' rispetto al led ce qualcuno che puo' dirmi nel dettaglio se e notevole il consumo di corrente???(considerando di averlo acceso almeno 6 ore al giorno)e se hanno durata superiore o inferiore al led??
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da DAVIDEDR
    ..... il plasma consuma di piu' rispetto al led ce qualcuno che puo' dirmi nel dettaglio se e notevole il consumo di orrente???....

Faccio un copia ed incolla di in altro mio post:

Riguardo al discorso consumo, se prendiamo come esempio, dopo opportuna calibrazione;
    il Panasonic 50V20 che in media consuma 186watt in un ora quindi:
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1279623234

186watt x 9 (ore al dì) = 1674watt; 1674 x 0,21cent/1000 = 0,35cent al giorno x 30gg = 10,50euro al mese

- prendiamo ora qui il Toshiba 42ZV635, che in media consuma 118watt:
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1276498163

118watt x 9 (ore al dì) = 1062watt; 1062 x 0,21cent/1000 = 0,22cent al giorno x 30gg = 6,60euro al mese

conclusione 10,50 - 6,60 = 3,90euro di costo al mese in più (x 12 mesi) = 46,80 euro all'anno !!!

Attenzione, voglio ancora ricordare che ho preso come confronto un 50" plasma vs 42" LCD

... la durata di un LCD/LED o PLASMA sicuramente arriva 15anni, prima che si inizi a notare un degrado delle prestazioni, IMHO ... il vero problema non risiede nel pannello ma nell'elettronica implementata ... che è "tirata" all'osso !!!

SALUTI

MASSIMO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •