Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Vi comprate i proiettori scarsi che non hanno le impostazione per il gamma in Pc mode e in Video mode e vi lamentate???.....

A parte gli scherzi.
    I driver 6.6 hanno semplicemente una regolazione del gamma digitale impostata su pc mode, clippando le info sotto il livello 16. Avendo voi un proiettore che non ha la possibilità di cambiare i livelli del gamma digitale, con tale release di driver siete fregati.
    Cambiate i driver ad un'altra versione e siete a posto.

Qualche settimana fa ho avuto lo stesso "problema". Premuto il tasto resync sul telecomando del mio vpr e ho risolto il problema. Peccato che i 6.5 abbiano dei problemi di stabilità e non riesco a fare più di 140 fps ad "Ammazza che chiappa 2 : il ritorno". Meglio i 6.11.

Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Sul mio telecomando c'e' il tastino M3 , dove lum = +16 Cont = -17.
    Pero' ... non passi il BTB , non entri in mio HTPC

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Nuovo up per questa discussione visto che mi trovo anche io in questa situazione: ATI x1600, VMR9 (che per me è una novità,ci ho messo un pò ma alla fine ci sono arrivato anche io ) catalyst 6.10,test fatti con TT (Zoom Player 5 non mi prende le regolazioni di luminosità in VMR ), il proiettore è uno Z5 impostato per suportare il range pieno da 0 a 255.
    Senza il resize è tutto ok,con il resize (sia quello di ffdshow sia quello di Avisynth) mi taglia il BTB
    Che fare? con i 6.11 il BTB non mi passava neanche senza resize...torno ai 6.5?
    Che bello l'HTPC
    PS, Domandina per i possessori di Theatertek:
    è normale che in VMR9 full screen se durante la riproduzione passo al desktop per modificare ffdshow o in generale passo a qualsiasi altra applicazione Theatertek si pianta? E' un problema della demo o anche la versione definitiva lo fa?

Non e' che sia obbligatorio preferire i livelli normali(con BTB/WTW) piuttosto che espansi.
    Io preferisco tenere la catena il piu' a default possibile e regolare pochissimo sul VPR , il mio "preferisce" livelli normali in HDMI.
    Poi anchio scendo a compromessi quando per esempio utilizzo l'Overlay.
    Ora non ho ATI ma dalle ultime che avevo letto il VMR9/Driver ATI non espande i livelli se entri con una risoluzione bassa come anche tu hai notato.

Non e' normale che TT si inchiodi passando da Fullscreen/exclusive a Windowed, puo' essere dovuto ad alcuni settaggi/release di Ffdshow o all'uso di Avisynth.
    Fai la prova per esempio senza Ffdshow o senza Avisynth.
    Potresti anche avere dei problemi nei menu' "con immagine statica" se usi Avisynth.
    Magari in fase di test meglio evitare la modalita' fullscreen , cosi' lavori meglio con Ffdshow o puoi verificare reclock.
    La modalita' exclusive piu' che altro dovrebbe evitare problemi di tearing in VMR9.

Non mi ricordo problemi di regolazione luminosita' con zoomplayer , normalmente pero' regolo sul VPR.

Poi si sa' il PC e' un mistero .

Ciao
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Non e' che sia obbligatorio preferire i livelli normali(con BTB/WTW) piuttosto che espansi.
    Io preferisco tenere la catena il piu' a default possibile e regolare pochissimo sul VPR , il mio "preferisce" livelli normali in HDMI.
    Su certi titoli la differenza si nota molto: ieri ad esempio ho fatto le prove con Cars (che come THX dovrebbe avere i livelli 0-255) e senza il BTB la nella scena delle macchine nella foresta si notava un eccessivo affogamento della zona scura degli alberi (la parte in ombra) e in generale un eccessivo aumento delle zone nere a scapito dei dettagli in ombra.
    Il tutto è nato dalla volontà di "superare" le mie vecchie resistenze ovvero solo overlay e niente resize ma mi sono dovuto ricredere: rivendendo anche altri film ho meno fastidio nel vedere i particolari in ombra (a me da proprio un senso di fatica non riuscire a vedere i dettagli nelle zone scure) e non sono costretto ad esasperare il gamma rendendo l'immagine slavata. Poi, ombre a parte, sempre per colpa di cars (estremamente dettagliato) mi sono uscite fuori le scalettature che con il resize si attenuano molto ma ora che l'ho provato non posso tornare indietro...(che malattia incurabile l'HTPC )
    Mi sono riscaricato i catalyst 6.5 e ho scaricato anche l'ultimissima versione di ffdshow casomai una delle 2 cose mi risolvesse il problema
    Ultima modifica di guest_2102; 27-12-2006 alle 16:24

ma non dovrebbe essere meglio regolare le impostazioni delle varie sorgenti, così da lasciare stabili le impostazioni della TV/VPR ?

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Mi sono riscaricato i catalyst 6.5 e ho scaricato anche l'ultimissima versione di ffdshow casomai una delle 2 cose mi risolvesse il problema
    Ti posso dire che con i 6.5 e ffdshow versione "stealth" tutto fila liscio, anche il passaggio da full screen a windowed pur essendo un'operazione che sul mio (vecchio) PC viene eseguita con un paio di secondi di hang. Non uso avisinth per ragioni di CPU. Immagine fluidissima in VMR9 e nessun tearing.
    Solo, ultimamente, alcune perdite del flusso AC3 da parte dell'ampli ampli Yamaha (SPDIF coassiale), in maniera randomica e non riproducibile. Cars riprodotto da HD è il titolo che ha evidenziato per prima questo tipo di problema.
    Ciao
    Rob
    Rob

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    Su certi titoli la differenza si nota molto: ieri ad esempio ho fatto le prove con Cars (che come THX dovrebbe avere i livelli 0-255)
    scusate l'intrusione... posso chiederti dove hai reperito questa informazione? Ho fatto solo una breve ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
    L'uso dei livelli under 16, contrasterebbe anche con l'impostazione prevista con la schermata test di THX, che in pratica fa allineare lo sfondo, un dither di pixels ai livelli 16, 17, 18 con il massimo nero del display in uso. Una tale impostazione non farebbe naturalmente godere di nessun livello sotto il fatidico 16...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    scusate l'intrusione... posso chiederti dove hai reperito questa informazione? Ho fatto solo una breve ricerca ma non ho trovato nulla in merito.
    L'uso dei livelli under 16, contrasterebbe anche con l'impostazione prevista con la schermata test di THX, che in pratica fa allineare lo sfondo, un dither di pixels ai livelli 16, 17, 18 con il massimo nero del display in uso. Una tale impostazione non farebbe naturalmente godere di nessun livello sotto il fatidico 16...
    Ciao Luciano
    L'informazione è a memoria ma è probabile che mi sbaglio specialmente seguendo il tuo ragionamento che non fa una piega.
    All'atto pratico però,facendo la taratura con la schermata THX con scritta appena visibile e ombra non visibile la differenza tra immagine normale/espansa si vede molto.
    Stasera avevo proprio in programma di fare i test con il tuo DVD versione 1.07 visto che theatertek con StarWars Ep III mi si blocca molto spesso in partenza

Quì vengono riportati i livelli del test THX
    http://www.avsforum.com/avs-vb/attac...chmentid=35308
    ed effettivamente l'allineamento suggerito con i 7 riquadri visibili porta il livello del nero intorno al 16 dello sfondo o 17 dell'ottavo riquadro e quindi ho detto una str....ta

Citazione Originariamente scritto da hdcp
    ma non dovrebbe essere meglio regolare le impostazioni delle varie sorgenti, così da lasciare stabili le impostazioni della TV/VPR ?
    Sono piu' che altro scuole di pensiero , per alcuni meglio lasciare la catena a default e regolare il display.
    Poi sai ...

HTPC: che passione!

Ieri ho fatto un pò di prove e sono rimasto perplesso dai risultati.
    Invece di reinstallare i catalyst 6.5 e la nuova versione di ffdshow ho installato il KMPlayer (prodotto sorprendente che dobbiamo assolutamente promuovere) ed ho fatto diverse prove utilizzando ffdshow con resize ffdshow e avisynth e con decoder DScaler: nessun problema di tagli al BTB sia con che senza il resize.
    Poi per scrupolo,sempre da KMPlayer, ho impostato i decoder NVidia per la riproduzione video del DVD e anche in questo caso il BTB PASSA!
    Stessa configurazione di ffdshow, passo a Theatertek e il BTB NON PASSA!

Io, invece, usando nVidia, ZP+Purevideo+ffdshow+VMR9, ho scoperto, usando il DVD di Merighi, che il BTB passa con il resize, ma non passa se uso lo spazio colore di output RGB32, indipendentemente dall'uso o meno del resize.

In pratica bisogna provare tutte le combinazioni e aspettarsi tutte le sorprese.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    , ma non passa se uso lo spazio colore di output RGB32,
    Meno male che ogni tanto qualcosa troviamo di uguale

http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=blacker

Ciao
    Antonio

Meno male che ogni tanto qualcosa troviamo di uguale
    L'avevo letto questo thread, ma non lo ricordavo più. Si vede che nella conversione vengono espansi i livelli da 16-235 a 0-255, chissà perchè poi

Comunque con l'HTPC non ci si annoia mai

Michele

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •