Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Si' , mi sono accorto che si aggiungono spazi da soli col copia - incolla e infatti avevo gia' detto e ribadisco che nessuna riga della formula deve avere spazi vuoti!!!
    Lo strenght, cioe' il valore di sharpness lo devi impostare come pare a te. Adesso che c'e' madvr sicuramente c'e' bisogno di un aiuto ma non cosi' grande. La formula e' massimizzata per l'hd , quindi prende il materiale originale , non lo filtra per nulla , lo superscala a 1.4x e applica il tipo di sharpness non lineare , cioe' il piu' potente che c'e' (almeno per htpc) e poi riscala verso l'hd. Piu' riusciamo a pompare il supersampling (ssx e ssy) , piu' riusciremo ad applicare valori di sharpness maggiori senza controindicazioni. Se per caso avete materiale rumoroso, potete aumentare il softness (tipo un denoise della formula) che adesso ho messo a 0 . provate a impostare soft=100 e vedrete la differenza.
    Ciao

Ottimo come sharpness,150 anche sulla mia catena era inguardabile, abbassato a 40 molto meglio, ssx e ssy purtroppo non riesco ad andare oltre 1.1 la cpu lavora già a 88/90 % devo imparare a overclock la cpu!! Ho un i5 e fa quello che può. Anche con pattern di sharpness non introduce artefatti.

Nel mio pc con Asus z68 pro il core i5 (sandy bridge) , si overcloccava da 3.3ghz a 4.3ghz con dissipatore di serie, ma comunque non ti pensare di guadagnare gran che con l'overclock. Ti dara' un po' di respiro, passando da 90 a 80% o magari 75% . Forse basta per vedere un film senza che ti salti in aria il pc . Il supersampling lo lascerei anche solo a 1.1 (1.0 e' disattivato) , perche' conta molto.
    Piuttosto vedo che hai sia radiance che darbee, riesci a fare una piccola rece confronto, con questi apparecchi ? Cosa guadagni inserendo l'uno , cosa inserendo l'altro, cosa inserendoli entrambi ? Riusciresti a fare a meno di qualcuno di questi o entrambi ?
    l'ultima te la chiedo per me : mi consigli di prenderlo il darbee, considerando che ho gia' il radiance e un htpc NEEEDi3 cazzuto?

Ciao e scusa per le tante domande, Fabio

Ps: forse l'ultima riga della formula deve avere degli spazi, tu che hai lo script funzionante dai qualche dritta a riguardo. Ciao

PPs: ho visto ora che e' stata creata un ultima versione di avisynth . se non l'avete gia' fatto,sarebbe da provare, che dite?
    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=168764
    Ultima modifica di annovif; 23-04-2014 alle 08:47

Ciao Fabio,il darbee posso consigliarlo se hai uno scermo di grandi dimensioni,io ho un plasma 60" e uno schermo in 21:9 da 280cm. di base per il jvc,sul plasma si vede molto poco l'aumento di sharp,invece sul telo la differenza acceso spento è molto evidente,per la race appena riesco proverò,col radiance in uscita 4:2:2 sfruttando anche i filtri,è un bel vedere!!ciao!

Io ho radiance e darbee, con gli ultimi consigli ho messo il darbee all'uscita del lettore Mede8er (in attesa di risolvere il problema dell'alimentatore sull'HTPC) e quindi per ultimo il radiance che esece in 4:2:2 ieri ho visto ratatouille con la bimba...per lei era la prima volta, per me è come se lo fosse, fatta la calibrazione a 125 punti....vpr è Mitsubishi HC5...uno spettacolo.....ora che torna l'HTPC con la r280X mi dò di brutto con MADVR nnedi e avisynth...

Dopo sara' come non averlo visto per la terza volta

Buon giorno.

Non so se lo sapete, ma lo sviluppo di ffdshow è stato interrotto in favore dei decoder LAV.
    Notizia riportata nel forum dello sviluppatore.

Un saluto

Certo che LAV non è la stessa cosa... è più "semplice" per esempio i filtri ce li scordiamo anche quelli integrati figuriamoci quelli "trugni" usando Avisinth

... oppure stanno pensando di integrare i filtri in LAV?

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Certo che LAV non è la stessa cosa... è più "semplice" per esempio i filtri ce li scordiamo anche quelli integrati figuriamoci quelli "trugni" usando Avisinth

... oppure stanno pensando di integrare i filtri in LAV?
    dai thread su doom9 dicono di no.
    L'unica aggiunta verra fatta forse con il supporto ai shader in madvr.

Madvr quando raggiungera' la versione 1 forse verra diviso in due, una versione lite gratuita e una pro a pagamento.

Cmq usi Potplayer e non ci pensi piu: supporta gli script di avisynth e oltrettutto ha i filtri derivati da ffdshow.
    E ha un filtro di sharpening sicuramente piu efficiente dei vari lfsmod e finesharp.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •