|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: costo htpc per solo uso lettore
-
08-01-2006, 01:08 #1
Senior Member
costo htpc per solo uso lettore
ciao ragazzi
sentite vorrei sfruttare al meglio il mio 42 plasma hd con hdmi, ed ho "scoperto" che per vedere i dvd in circolazione in hd l'unico modo e' con un htpc.
riesco a farlo senza spendere uno sproposito (quanto) e magari senza possibilmente doverci studiare sopra notti e notti.
dico questo per 2 motivi
1 non vorrei "intripparmi" con conseguenti notti insonni in quanto mi piacerebbe solamente arrivare ad una configurazione minima per "godere" il mio hd ma senza costruire uno shattle.. e' possibile o bisogna per forza studiare a bestia?
2 non vorrei appunto spendere troppo in quanto magari poi tra 1/2 anni escono i "semplici"lettori dvd hd che mi tolgono dagli studi e intrippamenti e mi sparano fuori con facilita' i dvd hd e fine dei giochi.
sapete aiutarmi e consigliarmi alla vigilia di questa mia "grande" decisione?!
Grazie e ciao
-
08-01-2006, 03:27 #2
Senior Member
Per vedere in hdtv ci vuole un computer abbastanza potente e un semplice software in grado di riprodurre i dvd e riscalarli.
Se metti su un pc abbastanza potente, una volta configurato il software, poi basta collegare il televisore al plasma e premere play.
Se non cerchi cose particolari, non c'è bisogno di diventare matti.
Per la spesa credo che ci vogliano almeno dai 500 euro in su.
Sempre qui nel forum c'erano alcune proposte di configurazioni per pc che riproducessero l'hdtv.
Se cerchi credo che le trovi.
La soluzione migliore sarebbe riscalare i dvd alla stessa risoluzione del tuo televisore, in modo da mapparlo 1:1.
Cmq la qualità dei dvd anche se riscalati, resta nettamente inferiore ai filmati in hdtv nativa.
Ciao, AlexUltima modifica di redegaet; 08-01-2006 alle 03:30
-
08-01-2006, 09:21 #3
Dai un'occhiata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=48
Sul forum Epiguren il Dottor Erick81 tiene aggiornate le configurazioni di diverse tipologi di HTCP, fatti un giro.
In bocca al lupo!
-
08-01-2006, 12:06 #4
Senior Member
grazie ragazzi, forse non ho detto una cosa importante perche' oltre a leggere dvd, mi piacerebbe soprattutto vedere il mio plasmone hd alla prova con i vari film in hd che si stanno trovando in giro adesso, ecco lì vorrei proprio godere. altrimenti probabilmente mi converrebbe prendermi un lettore hdmi che e' vero mi riduce la risoluzione, ma mi preparo poi tra un anno circa all'acquisto dei nuovi lettori. hd
vorrei un consiglio davvero per cercare di avere quel "godimento" senza dovermi studiare 20 programmi (mi spaventano i vari forum in questa sezioni su problemi vari sui tanti programmi installati)
in questo momento avrei un buon pc pentium 4 2.4 ghz pero' il problema e' che e' al piano di sopra e la canalina per scendere ormai purtroppo e' piena.
inoltre stavo osservando l'Acer Aspire L200. mi piace perche' lo posso mettere nella mia parete attrezzata con fosse un lettore dvd ma forse non e' "ideale" per il fatto che me lo devo prendere cosi' com'e' e non posso scegliere i vari componenti ne' adesso ne' in futuro. che ne pensate?
-
08-01-2006, 12:17 #5
Senior Member
ecco la configurazione proposta dell'acer, che ne dite?
premetto che fa parte di una serie di cose tra cui posso scegliere come premio aziendale per quest'anno, attenzione e' si' un premio e quindi verrebbe da dire "ma allora prendilo" ma all'interno del catalogo ci sono tanti altri bei premi tra cui scegliere, quindi lo prenderei solo se mi dite "vai che e' ottimo"! tra i premi c'e' anche la possibilita' di costruirsi pezzo per pezzo un pc ma ripeto andasse bene questa sarebbe davvero comodo perche' lo piazzo al posto del lettore dvd e stop. (2 dubbi non so se e' silenzioso...?! e vedo che non ha l'hdmi ma il vga ...ci perdo molto in qualita'?)
poi mi piacerebbe sapere se in un attrezzo come questo si possono fare cambiamenti cioe' ad esempio potrei mettere una scheda wireless secondo voi per collegarmi al router al piano di sopra. cioe' non mi e' chiaro se davvero me lo devo tenere per sempre cosi' o qualche "aggiustamento" si puo' fare.
grazie ancora, mi siete utilissimi.
ciao
Descrizione Desktop con processore AMD Athlon 64 3200, 512 Mb di memoria RAM, Hard Disk da 160 Gb, Masterizzatore Dual Layer, Lettore DVD, Modem 56K, S.O. Win XP H Media Center, La configurazione offerta non comprende il monitor
Processore Il processore è unMD Athlon 64 3200.
Memoria RAM Il computer è dotato di 512 Mb di RAM.
Hard disk Lo spazio totale su hard disk è di 160 Gb.
Supporto Ottico Il masterizzatore DVD DUAL (+/-) è integrato.
Lettore DVD Il lettore DVD è integrato.
Specifiche scheda video
Modello La scheda grafica ATI Xpress serie 200.
Memoria La memoria è 128MB integrata.
Specifiche scheda audio
Modello La scheda audio è 5.1 suono surround con uscita SPDIF.
Caratteristiche Scheda Audio integrata 5.1.
Connessioni
Porte di collegamento Connettori Audio: S/PDIF (1 porta coassiale), Ingresso, uscita, ingresso microfono. Canaliu Audio 5.1, 8 porte USB di cui 4 frontali, 2 porte Firewire di cui 2 frontale, parallela, 2 PS/2 tastiera e mouse , Lan 10/100, USB wireless 11g/b
Modem N.d.
Scheda di rete Scheda di rete LAN è integrata.
Caratteristiche fisiche
Dimensioni in mm Le misure sono: 266 x 430 x 53 mm.
Peso Il peso è 10 Kg circa.
Dotazione standard
Sistema operativo Il sistema operativo è Windows XP Home Media Center Edition
Software incluso Il software incluso nella confezione è: Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005 , Norton AntiVirusTM 2005, Adobe Acrobat Reader V6.0, NTI CD Maker Gold, Power DVD per MCE.
Casse acustiche Le casse acustiche non sono integrate.
Altro materiale Sintonizzatore TV serie Hybrid Analog+DVB-T,TV-In: 1 porta Composite, 1 porta S-Video TV-out: 1 porta Composite, 1 porta S-Video 1 Porta VGA integrata S/PDIF: 1 porta coassiale.