Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

GPU integrata vs GPU dedicata

Salve a tutti! Premettendo che ho fatto una ricerca prima di chiedere, ma non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva al mio questito, spero non mi fuciliate se l'argomento era già stato trattato!

La domanda è semplice: che vantaggi avrei nell'acquistare una scheda video dedicata per il mio HTPC invece di usare quella integrata?
    Il mio HTPC monta un processore athlon x2 265 e sto utilizzando la scheda video integrata ATI HD3300, non lo uso per il gaming. L'audio viene trasmesso all'amplificatore tramite S/PDIF coassiale e il video ad un videoproiettore Optoma in risoluzione 1920x1080p.
    Inoltre non ho mai smanettato con filtri, post-processing e altre cose ma mi solo limitato ad impostare XBMC alla meglio.
    Così com'è non ho problemi di prestazioni, però forse posso ottenere qualcosa in più per quanto riguarda la qualità?

Grazie per le risposte!

Potresti utilizzando un renderer video di maggior qualità come MadVR con qualche filtro attivato, in tal caso quella gpu sarebbe insufficiente.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie per la risposta f_carone! quindi l'integrata va più che bene per quello che voglio fare io!

per far girare xbmc pulito quella integrata ti basta, potresti avere giusto qualche problema con file particolarmente pesanti dove il tuo processore non è sempre all'altezza.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

Citazione Originariamente scritto da Gotham Visualizza messaggio
    potresti avere giusto qualche problema con file particolarmente pesanti dove il tuo processore non è sempre all'altezza.
    Andrà più che bene con tutto.
    Io ho un Atomo con ion2 il minimo sindacale e gira bd di qualsiasi bitrate senza problemi.

Vai Tranquillo!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

secondo me puoi restare così, quell 'integrata se non fai montaggi basta

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •