• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

per riproduzione BR-DVD meglio Nvidia Geforce o AMD Radeon?..i vostri pareri

per riproduzione video dvd/BR, meglio nVidia o Amd?

  • nVidia

    Voti: 0 0.0%
  • Amd

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

maxmax80

New member
il titolo dice tutto:


siccome su altro forum un utente mi ha detto che per usi HTPC le AMD sono migliori rispetto alle Nvidia vi sottopongo l' annoso quesito!

x gli usi HTPC meglio

1) AMD
2) Nvidia


date la vostra opinione, e VOTATE, in base alle vostre esperienze personali, eh..;)
 
in base a quali motivazioni tecniche una dovrebbe essere migliore dell'altra? :mbe:

tecniche nessuna...non è ovviamente un discorso legato a frequenza, bus, quantità di ram, etc..:O

se qualcuno ha avuto modo di confrontare nel breve periodo entrambi i marchi in riproduzione e ci viene a dire quale ha la resa migliore, la "pasta", la cromia, la definizione, è cosa gradita.
 
l'unica cosa che cambia sono le impostazioni iniziali, per cui magari ati ha la luminosita' e il contrasto un filo piu' alti di default e tutti a dire: "ati ha i colori più belli" o robe del genere, in realta' i colori sono gli stessi, al limite le impostazioni sono differenti. diciamo che se sull'htcp ci metti linux forse ti conviene prendere nvidia dato che lo supportano di piu' rispetto ad ati.
 
Top