|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HTPC x film e audio dig/out ampli "vecchio"
-
20-08-2010, 16:03 #1
Member
HTPC x film e audio dig/out ampli "vecchio"
Ho regalato a mia sorella il mio vecchio impianto così composto:
Ampli Marantz 5.1 - SR 7000 (senza HDMI)
Diffusori autocostruiti progetto CORAL
frontali (con woofer da 25)
centrale
Subwoofer
Tv con ingresso HDMI da comprare
Manca il lettore dvd che volevo sostituire con un PC visto che servirà loro anche internet sul televisore, e non per i giochi di ultima generazione.
Per questioni di upgrade futuri (ram, HD e soprattutto lettore blue-ray) e avere a parità di prezzo maggiori prestazioni, prendevo in considerazione un case da HTPC orizzontale,magari micro-ATX
Necessità :
- spesa contenuta 200/250 € circa (oltre al pc) per scheda audio e video orientandosi magari sull'usato
- vedere film in dvd e successivamente blue-ray ,preservando la buona dinamica di cui il sistema è capace, collegando il pc via HDMI alla TV per il solo video
- ascoltare la musica ma soprattutto l'audio dei dvd + BR) a un livello tale da non mortificare le potenzialità dell'impianto che è ben bilanciato e con buone prestazioni (raro che mia sorella si metta a sedere al centro del triangolo stereofonico per godersi un cd, lo userà al 99% come musica da intrattenimento)
Domande:
- quale scheda video con uscita HDMI abbastanza silenziosa ma sufficientemente potente per visualizzare anche video in HD ?
- per il comparto audio esiste una scheda madre magari che abbia un uscita digitale ( meglio ottica o coassiale ??) decente cioè senza fruscii ,rumori e che lasci intatta la dinamica e faccia "costruire" la timbrica all'ampli ?
- diversamente è possibile aggiungere senza dover acquistare DAC esterni una scheda audio interna (più comoda) con tale uscita digitale decente da mandare all ampli SR7000 ?
grazie