Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporVi un quesito o sapere se qualcun altro ha avuto il mio medesimo problema. Premetto di aver apportato una modifica al mio sistema di diffusione: a bose acustimas (cubetto singolo) 5.1 con sub passivo ho aggiunto al mio avr 255, un sub attivo polk e due satelliti a colonna CAV per avere diffusione 7.1.
Vengo al punto: ho riprodotto dvd bluray originali che generavano un audio 6.1 discreto e matriciale---------> NO PROBLEM
Ho noleggiato The Avenger blu ray che, stando alla convezione, ha una codifica lossless DTS MA 7.1; idem con Wolwerine che da confezione su scaffale da 6.1---------> ho solo un DTS 5.1

E' possibile che per i dvd di copia che si trovano a noleggio in fase di doppiaggio vengano eliminate delle tracce audio?
O può essere il Sub passivo della bose che crea dei problemi (in teoria penso di no visto che le CAV sono attaccate direttamente all AVR e quindi da lui gestite e con i DVD originali in 6.1 non danno problemi), o addirittura potrebbe essere l'AVR stesso? Ho fatto caso che l'AVR riproduce bene identificandolo sul display, audio Dolby True HD ma quando riproduco DTS HD MA mi restituisce, sempre a dislplay, la sola scritta DTS.

Grazie per un VS gentile riscontro.....

.......scusate le 1000 le domande......so che alcune posso essere stupide.......ma .....abbiate pazienza.......