Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il "caso" Schindler's

Il "caso" Schindler's

Giunto ormai vicino alla soglia dei 900 dvd, scopro che c'è sempre qualcosa da imparare.

Alla notizia dell'arrivo di Schindler's list mi sono precipitato, come molti altri cinefili, ad ordinare il cofanetto da collezione presso il mio pusher milanese di fiducia. Amen per il prezzo esorbitante, comunque ribassato dai 90 euro di listino a 75.

Fatto sta che ieri l'altro sono venuto a sapere del prezzo Usa per l'analogo prodotto, disponibile da Amazon per 24,99 dollari! (la versione normale a due dischi ne costa invece 18.99).

Morale della favola, ho cambiato l'ordine prendendo la collector's edition americana, del tutto analoga alla nostra, e l'edizione semplice a due dischi italiana, per un costo complessivo di 65 euro (ordinando l'edizione Usa direttamente da Amazon avrei risparmiato ulteriormente).

Come diceva Totò, ogni limite ha la sua pazienza...

Re: Il "caso" Schindler's

chance ha scritto:
    Morale della favola, ho cambiato l'ordine prendendo la collector's edition americana, del tutto analoga alla nostra, e l'edizione semplice a due dischi italiana, per un costo complessivo di 65 euro (ordinando l'edizione Usa direttamente da Amazon avrei risparmiato ulteriormente).

Come diceva Totò, ogni limite ha la sua pazienza...
    Ho appena fatto lo stesso. Ho disdetto la gift Italiana e ho ordinato quella su Amazon che fra share the love e uno sconto che avevo accumulato mi viene a costare 25 DOLLARI SPEDITA, ossia la bellezza di 20,45 euro.

Stamane alla SME di Susegana (TV), l'ho acquistata a 68,90 euri, poco distante dai tuoi 65.
    Per uno come me che "odia" l'inglese, l'affare non è stato malaccio...
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

SleepyHollow ha scritto:
    Stamane alla SME di Susegana (TV), l'ho acquistata a 68,90 euri, poco distante dai tuoi 65.
    Per uno come me che "odia" l'inglese, l'affare non è stato malaccio...
    Io complessivamente ne ho spesi 44 di euro

volevo farlo anch'io, passi x i dischi in inglese, che comprando le 2 versioni avrei anche in italiano, ma mi dicono che il libro è in inglese.

sapete allora cosa fo?

aspetto (è sono ARCISTRASICURO che accadrà) che la gift si trovi in offertona (un dvd2k un'ora sola ti vorrei, un marcopolo 3x2, un mediaworld, un ludostore a caso) magari intorno ai 30 euro.

x adesso fo a meno del dvd, ho aspettato 11 anni, mese + mese -

gipal ha scritto:
    volevo farlo anch'io, passi x i dischi in inglese, che comprando le 2 versioni avrei anche in italiano, ma mi dicono che il libro è in inglese.

Il libro è una raccolta di foto del film con un introduzione di Spielberg.

ho preso la versione italiana della limited, in tutti i casi visto che è a tiratura 2000 copie è comunque una rarità.
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

gipal ha scritto:

sapete allora cosa fo?

aspetto (è sono ARCISTRASICURO che accadrà) che la gift si trovi in offertona (un dvd2k un'ora sola ti vorrei, un marcopolo 3x2, un mediaworld, un ludostore a caso) magari intorno ai 30 euro.

x adesso fo a meno del dvd, ho aspettato 11 anni, mese + mese -
    Se effettivamente è un edizione limitata,dubito che potrai trovarla tra qualche mese e tantomeno in offerta; sarai costretto a comprarla su ebay a prezzo radoppiato!!
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

10baggio ha scritto:
    ho preso la versione italiana della limited, in tutti i casi visto che è a tiratura 2000 copie è comunque una rarità.
    Sei riuscito a scovare (se c'è) il numero della copia?

SleepyHollow ha scritto:
    Se effettivamente è un edizione limitata,dubito che potrai trovarla tra qualche mese e tantomeno in offerta; sarai costretto a comprarla su ebay a prezzo radoppiato!!
    Sbaglio o si diceva lo stesso delle gift del Signore degli Anelli, di Band of Brothers nella tin-box e di Hulk 3 dischi, che adesso te li tirano in faccia un pò ovunque anche 20€ sotto i prezzi dell'uscita (le occasioni tra parentesi nel mio precedente post erano riferite proprio a questi casi)

gipal ha scritto:
    Sbaglio o si diceva lo stesso delle gift del Signore degli Anelli, di Band of Brothers nella tin-box e di Hulk 3 dischi, che adesso te li tirano in faccia un pò ovunque anche 20€ sotto i prezzi dell'uscita (le occasioni tra parentesi nel mio precedente post erano riferite proprio a questi casi)

Ok, ma l'essere sicuro di trovarlo a 30 euro, oltre 40 euro sotto il prezzo di listino mi sembra esagerato!!
    Fammi un fischio se in faccia ti arriva la confezione di BoB,potrei essere interessato.

SleepyHollow ha scritto:
    Sei riuscito a scovare (se c'è) il numero della copia?
    non c'è il numero della copia, c'è solo il numero sul fotogramma.
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    l'ho preso anche io (60€) e l'unico numero è quello del senytipe (che però è circa 300.000 l'unica limited che ho che presenta un numero è quella di MIB+MIIB in BoB, FOTR, TTT nessuna traccia.... forse anche 2001 era numerato )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    l'ho preso anche io (60€)
    Dove lo hai trovato a 60 euro?
    Guren ha scritto:
    l'unica limited che ho che presenta un numero è quella di MIB+MIIB
    Sono numerate pure la prima edizione limitata di MIB (6000 copie in tutto), l'edizione limitata di 2001 (anche questa solo nel fotogramma come per Schindler), il cofanetto di El Alamein (3000 copie in tutto), il cofanetto di La mummia 1 e 2 (venduto solo da MW e limitato a 3150 copie), e infine le edizioni limitate de Il Gattopardo e Malena entrambe in 3000 copie.
    Fra le varie limited che ho solamente queste sono numerate rimanendo nel campo dei reg.2 italiani.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

l'ho comprata alla Comet di Imola.
    il prezzo era di 75€ ma ieri c'era lo sconto del 20% su cd/dvd/vhs/mc e quindi l'ho pagato *solo* 60€
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •