|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: per possessori di philips pronto
-
06-09-2003, 09:00 #1
Senior Member
per possessori di philips pronto
Mi sto accingendo a questo acquisto. Il problema è che sono tanti i modelli disponibili.
Dovro' coprire circa 10 telecomandi(compresa la tastiera dell'htpc)
che modello mi consigliate?
Quale ritenete che sia il minimo indispensabile, tra i modelli in vendita?
Grazie
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
08-09-2003, 15:36 #2
Senior Member
nessuno
che mi dia lumi???
Edddaaiii
Gladiator
-
09-09-2003, 09:41 #3
Io ho l'RU890, ovvero il modello base con 1 MB di memoria, sostituisce egregiamente tutti i telecomandi utilizzando una piccolissima parte della memoria (a memoria non ricordo la percentuale occupata, ma è veramente bassa).
Quindi secondo me è solo una qustione di gusti, scegliere un modello o l'altro.Ciao
Alberto
-
09-09-2003, 11:58 #4
Tra i cinque modelli di Pronto ti consiglio il 940 (sostituisce l'890)che costa all'incirca in Italia 300 euro.
Più completo è invece il 950 (480 euro) avendo il comodo tasto a croce e l'invio di segnali RF.
Le problematiche di questi telecomandi sono descritte nella discussione "Riparazione Pronto Philips"
Aloha, Danik.
-
09-09-2003, 13:11 #5
RU940 o RU 930neo o RU950?
Il 940 (degno successore dell'890 dal quale ha ripreso il design, ma con 2 MB di ROM) copre all'incirca 20 telecomandi con icone grafiche (usando ProntoEdit), ecc.. E' a tuttoggi il Pronto piu' veloce che c'e' ed impara tutti i codici possibili ed immaginabili. Naturalmente ha meno Hard Keys, cioe' tasti fisici.
Il 950 (preso da un mese) ha grosse potenzialita', ma secondo me rivela una fattura peggiore e tasti un po' duri. Inoltre il Firmware disponibile (20.08.2003) non ha risolto tutti i problemi d'infanzia (strano vista l'esperienza con i modelli precedenti.
Certamente i 4 MB di memoria sono utili se si usano TANTE icone grafiche e si hanno 20-30 telecomandi (io ne ho emulati 10 ed ho l'80% di memoria libera!!!!)
Il 930 non mi piace, ma va a gusti.
Consiglio una capatina su http://www.remotecentral.com casa di Daniel Tonks vero Guru dei telecomandi programmabili.
I prezzi vanno dai 300 ai 500 Euro, a seconda del modello. Si trovano nuovi e usati su Ebay, anche se con qualche rischio...
Consiglio di prenderti un mesetto per studiarti la soluzione piu' adatta alle tue esigenze!!!!
In bocca al lupo!!!
-
09-09-2003, 16:19 #6
Senior Member
Grazie a tutti
Era quello di cui avevo bisogno:qualche giudzio critico di qualche utente diretto
Gladiator
-
09-09-2003, 16:21 #7
Senior Member
Comunque
da discussioni precedenti, mi pare di aver evinto che la funzione mouse rimanga esclusa dai pronto.Giusto?
Un telecomando che possa riassumere anche quella funzione esiste?
Gladiator