|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dolby ProLogic IIx
-
05-09-2003, 14:50 #1
Advanced Member
Dolby ProLogic IIx
Avete sentito dell'ultimo nato in casa Dolby?
In pratica un ProLogic su 7 canali invece dei canonici 5...bah!
Qua non si sta fermi un attimo...
-
05-09-2003, 18:21 #2
Senza neanche voler tornare a discutere sul proliferare dei formati, mi chiedo quanto possa essere credibile un formato che da due canali discreti ne tiri fuori altri CINQUE matriciali, mmah! Mi sembra che anche il glorioso marchio Dolby stia iniziando a fare acqua, come il suo compare THX, tempo fa vidi infatti un kit di diffusori per PC che pomposamente esponeva la certificazione THX Ultra.
ciao
P.S. non facciamoci prendere troppo per il cvlo!
giuseppe
-
05-09-2003, 18:27 #3
Advanced Member
da88 ha scritto:
Senza neanche voler tornare a discutere sul proliferare dei formati, mi chiedo quanto possa essere credibile un formato che da due canali discreti ne tiri fuori altri CINQUE matriciali, mmah! Mi sembra che anche il glorioso marchio Dolby stia iniziando a fare acqua, come il suo compare THX, tempo fa vidi infatti un kit di diffusori per PC che pomposamente esponeva la certificazione THX Ultra.
ciao
giuseppe
-
05-09-2003, 18:36 #4da88 ha scritto:
ciao
giuseppe
Non vedo quindi il problema se delle casse da PC espongano tale LOGO. Hanno quelle caratteristiche, hanno pagato i loro soldini per il LOGO.
Un po' come esporre il marchio di qualità ISO 9XXX su un prodotto che ha passato le lunghissime procedure per aggiudicarsi tale certificato.
Sono , piuttosto, molto scettico, sui prodotti che espongono tale marchio. La THX impone il taglio del sub a 80 Hz, cio' magari va bene per una sala cinematografica, trattata acusticamente, ma provate a POMPARE un SUB tagliato a 80 Hz nel vostro appartamento.
Ci sentite quasi le VOCI
Ciao
AntonioGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-09-2003, 18:53 #5Cutellone ha scritto:
Hanno quelle caratteristiche, hanno pagato i loro soldini per il LOGO.
Ciao
Antonio
S'accordo con te Michele, Dolby farebbe meglio a cercare di migliorare l'AC3 piuttosto che buttare soldi e tempo in certe simili inutilità!
ciao
giuseppe
-
07-09-2003, 09:37 #6da88 ha scritto:
E' proprio qui il problema, non ho mai preso troppo in considerazione tale certificazione come parametro di qualità; ma ora che so che anche dei largabanda + sub da 16Cm, con cassa in pura plastica, possono averla non la considererò più neanche minimamente.
S'accordo con te Michele, Dolby farebbe meglio a cercare di migliorare l'AC3 piuttosto che buttare soldi e tempo in certe simili inutilità!
ciao
giuseppe
il dpl II va benone così come è .
adesso sarebbe bello un nuovo algoritmo sull'ac3 per trovare una qualità migliore , + simile alla dts, e magari aggiornabile via firmware a tutti gli ampli già in circolazione.
la news di Michele casca a puntino sulla mia considerazione di qualche giorno fa.
Adesso che i formati auio si sono stabilizzati, bisognerà affinare gli altri aspetti dell'audio di un ampli: per esempio la Yamaha potrebbe finalmente decidersi a fare un multicanale che anche stereofonia sappai fare la sua bella fgura....
Le ultime parole famose....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online