Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dolby ProLogic IIx

Dolby ProLogic IIx

Avete sentito dell'ultimo nato in casa Dolby?

In pratica un ProLogic su 7 canali invece dei canonici 5...bah!
    Qua non si sta fermi un attimo...

Senza neanche voler tornare a discutere sul proliferare dei formati, mi chiedo quanto possa essere credibile un formato che da due canali discreti ne tiri fuori altri CINQUE matriciali, mmah! Mi sembra che anche il glorioso marchio Dolby stia iniziando a fare acqua, come il suo compare THX, tempo fa vidi infatti un kit di diffusori per PC che pomposamente esponeva la certificazione THX Ultra.

ciao

P.S. non facciamoci prendere troppo per il cvlo!

giuseppe

da88 ha scritto:
    Senza neanche voler tornare a discutere sul proliferare dei formati, mi chiedo quanto possa essere credibile un formato che da due canali discreti ne tiri fuori altri CINQUE matriciali, mmah! Mi sembra che anche il glorioso marchio Dolby stia iniziando a fare acqua, come il suo compare THX, tempo fa vidi infatti un kit di diffusori per PC che pomposamente esponeva la certificazione THX Ultra.

ciao

giuseppe
    Infatti...poi sprecare risorse ricercando formati che trattano il segnale stereofonico quando ormai tutto il software che ha interesse ad essere riprodotto in multicanale è multicanale nativo..boh?

da88 ha scritto:

ciao

giuseppe
    Non si tratta di essere presi per il deretano, la THX non è altro che una certificazione che viene rilasciata dalla LUCAS a chi , dimostra di costruire diffusori, amplificatori, secondo le specifiche indicate dalla azienda americana. Ovviamente per poter fregiarsi di tale LOGO, i costruttori versano parecchi dollarucci nelle casse della Lucas ( royality ).
    Non vedo quindi il problema se delle casse da PC espongano tale LOGO. Hanno quelle caratteristiche, hanno pagato i loro soldini per il LOGO.

Un po' come esporre il marchio di qualità ISO 9XXX su un prodotto che ha passato le lunghissime procedure per aggiudicarsi tale certificato.

Sono , piuttosto, molto scettico, sui prodotti che espongono tale marchio. La THX impone il taglio del sub a 80 Hz, cio' magari va bene per una sala cinematografica, trattata acusticamente, ma provate a POMPARE un SUB tagliato a 80 Hz nel vostro appartamento.
    Ci sentite quasi le VOCI

Ciao
    Antonio
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    Hanno quelle caratteristiche, hanno pagato i loro soldini per il LOGO.
    Ciao
    Antonio
    E' proprio qui il problema, non ho mai preso troppo in considerazione tale certificazione come parametro di qualità; ma ora che so che anche dei largabanda + sub da 16Cm, con cassa in pura plastica, possono averla non la considererò più neanche minimamente.

S'accordo con te Michele, Dolby farebbe meglio a cercare di migliorare l'AC3 piuttosto che buttare soldi e tempo in certe simili inutilità!
    ciao
    giuseppe

da88 ha scritto:
    E' proprio qui il problema, non ho mai preso troppo in considerazione tale certificazione come parametro di qualità; ma ora che so che anche dei largabanda + sub da 16Cm, con cassa in pura plastica, possono averla non la considererò più neanche minimamente.

S'accordo con te Michele, Dolby farebbe meglio a cercare di migliorare l'AC3 piuttosto che buttare soldi e tempo in certe simili inutilità!
    ciao
    giuseppe
    su questo concordo anche io..

il dpl II va benone così come è .

adesso sarebbe bello un nuovo algoritmo sull'ac3 per trovare una qualità migliore , + simile alla dts, e magari aggiornabile via firmware a tutti gli ampli già in circolazione.

la news di Michele casca a puntino sulla mia considerazione di qualche giorno fa.
    Adesso che i formati auio si sono stabilizzati, bisognerà affinare gli altri aspetti dell'audio di un ampli: per esempio la Yamaha potrebbe finalmente decidersi a fare un multicanale che anche stereofonia sappai fare la sua bella fgura....

Le ultime parole famose....

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •