Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sky Italia e gli inglesi

Ma vi siete accorti della colonizzazione che stanno cercando di fare con la cultura inglese e le loro str***ate???
    Un sacco di programmi del tipo "la regina elisabetta fa questo e quello" oppure "la partira di criket del principino whiliams" ecc. ecc.
    Posso anche capire i discorsi di economie di scala e di riutilizzo delle risorse, e quindi il fatto di attingere dagli archivi sky delle produzioni varie per la messa in onda, ma non capisco perchè, per esempio, devo pagare di più per avere 5 canali Discovery che fanno un sacco di inglesate poco interessanti. Preferirei averne magari 3 ma più interessanti.
    Ma come al solito vincerà la quantità e non la qualità.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Sky Italia e gli inglesi

av-joe ha scritto:
    Ma vi siete accorti della colonizzazione che stanno cercando di fare con la cultura inglese e le loro str***ate???
    Un sacco di programmi del tipo "la regina elisabetta fa questo e quello" oppure "la partira di criket del principino whiliams" ecc. ecc.
    Posso anche capire i discorsi di economie di scala e di riutilizzo delle risorse, e quindi il fatto di attingere dagli archivi sky delle produzioni varie per la messa in onda, ma non capisco perchè, per esempio, devo pagare di più per avere 5 canali Discovery che fanno un sacco di inglesate poco interessanti. Preferirei averne magari 3 ma più interessanti.
    Ma come al solito vincerà la quantità e non la qualità.

Ciao
    Per favore non confondere carote con patate. Qui non si tratta di "colonizzazione", ma - come hai detto giustamente in seguito - di assurde economie di scala. La realta' e' che Sky trasmette, qui ed in Gran Bretagna, programmi di scarsa qualita', tanto per fare numero, e questi vengono riutilizzati cosi' come sono al di fuori del Regno Unito, senza pensare che sapere che Beckam si e' alzato dal letto dalla parte sinistra puo' non essere di particolare interesse in Italia (ma ti assicuro che anche una buona parte dei britannici la pensa allo stesso modo). Chi si abbona lo fa per vedere film o partite di calcio, alla Sky lo sanno bene, il resto e' solo riempitivo e non merita investimenti particolari.

Purtroppo gli unici programmi di qualita' in Gran Bretagna sono trasmessi dalla BBC (non BBC World), ma da maggio tali programmi sono visibili solo dalla Gran Bretagna. Io ho un abbonamento Sky UK, e da quando mi e' sparita la BBC sto pensando di disdirlo.

Volevo fare questa precisazione per evitare atteggiamenti campanilistici che nulla hanno a che fare con il cuore del problema.
    Sergio

Re: Re: Sky Italia e gli inglesi

Purtroppo gli unici programmi di qualita' in Gran Bretagna sono trasmessi dalla BBC (non BBC World), ma da maggio tali programmi sono visibili solo dalla Gran Bretagna.
    Concordo pienamente con te,i programmi della bbc sono fantastici,mneravigliosi.

Ti comunico che da circa un mese i canali della BBC si vedono gratuitamente sui 28,2° est,posizionati al più presto!

Re: Re: Re: Sky Italia e gli inglesi

zomperello ha scritto:
    Ti comunico che da circa un mese i canali della BBC si vedono gratuitamente sui 28,2° est,posizionati al più presto!
    La fretta mi ha fatto dire una cosa non completamente corretta. Da maggio BBC trasmette in chiaro su Astra 2D (28,2° est), il quale ha una maschera di visibilita' centrata sulla Gran Bretagna:

Astra 2D e' visibile con antenne non troppo grandi in Francia ed Europa centrale, incluso il Nord Italia (tu sei a Genova, e il tuo messaggio mi conferma che cio' e' vero). Io purtroppo sono nella provincia sud di Roma, ed avrei bisogno di un'antenna di almeno 3-3.5 metri per avere un segnale decente.

Grazie comunque per la segnalazione.
    Sergio

strano,cosi grossa?

Ti consiglierei di provare una parabola da 120 cm ben puntata,io vedo tutti i canali della bbc con un' ottima qualità di trasmissione con una semplice parabola di pessimo materiale da 85 cm!... per di più motorizzata con puntamento superficiale.

Re: strano,cosi grossa?

zomperello ha scritto:
    Ti consiglierei di provare una parabola da 120 cm ben puntata,io vedo tutti i canali della bbc con un' ottima qualità di trasmissione con una semplice parabola di pessimo materiale da 85 cm!... per di più motorizzata con puntamento superficiale.
    A settembre devo smontare la mia antenna (120cm) per dei lavori, provero' ad orientarla meglio quando la rimontero'. Credo pero' che non sia sufficiente, se tu vedi con una 85, probabilmente si puo' usare una 120 fino in Toscana. Magari una buona 180/200 con un LNB ad alto guadagno risolverebbe, comunque parliamo di una bella spesetta.
    Sergio

Re: strano,cosi grossa?

Suggerirei, prima che lo faccia il moderatore, di chiudere qui, perche' siamo OT rispetto al thread. Mi scuso con av-joe per "l'invasione".
    Sergio

Re: Re: Sky Italia e gli inglesi

htmad ha scritto:
    ...CUT...Chi si abbona lo fa per vedere film o partite di calcio, alla Sky lo sanno bene, il resto e' solo riempitivo e non merita investimenti particolari..CUT...
    Non è sempre vero!!
    Per farti un esempio, il mio ex abbo D+ non comprendeva i canali telepiù e quindi niente calcio e film ma solo i canali "riempitivi" come li chiami tu.
    Io l'abbo lo avevo fatto solo per RaiGamberoRosso, Planet, Marcopolo, discovery e Jimmy. Non sarò l'italiano medio ma a me del calcio non me ne può fregar di meno!!!
    Forse non lo avrai notato, ma secondo me ci sta dentro anche una bella "colonizzazione culturale" perchè se un giorno guarderai qualcosa che non è un film o una partita ti toccherà guardare una trasmissione su qualcosa di inglese, basta che ti vai a vedere sul mensile di D+ degli ultimi due mesi che differenze di programmazione che ci sono state rispetto a prima.
    Fino ad oggi eravamo "americanizzati" ora vedremo se cambierà.
    Ciao

Re: Re: Re: Sky Italia e gli inglesi

av-joe ha scritto:
    Non è sempre vero!!
    Hai ragione, io sono un altro esempio (i film me li vedo in DVD, il calcio mi piace ma a piccole dosi, in TV mi piace/rebbe vedere documentari naturalistici/storici/scientifici), quello che volevo dire e' che Sky/Stream/D+ decidono i loro programmi sulla base della maggioranza degli abbonati, la quale si "ciba" principalmente di calcio e film.

av-joe ha scritto:
    Forse non lo avrai notato, ma secondo me ci sta dentro anche una bella "colonizzazione culturale" perchè se un giorno guarderai qualcosa che non è un film o una partita ti toccherà guardare una trasmissione su qualcosa di inglese, basta che ti vai a vedere sul mensile di D+ degli ultimi due mesi che differenze di programmazione che ci sono state rispetto a prima.
    Fino ad oggi eravamo "americanizzati" ora vedremo se cambierà.
    Ciao
    Quello che volevo dire e' che mi sembra che lo scopo non sia colonizzare, ma riutilizzare programmi gia' acquistati a costi prossimi allo zero. Non ho dubbi a credere che Stream/D+ utilizzassero programmi acquistati negli USA, mentre Sky acceda principalmente a quelli gia' trasmessi in UK. La costante rimane una, purtroppo: nella maggioranza dei casi si tratta di spazzatura o poco piu'. E pagare per della spazzatura non piace a nessuno...
    Sergio

Noto con piacere che non sono l'unico pollo che aveva l'abbo D+ per Discovery, Planete ( tra le varie cose vietata in USA ) e Gambero Rosso SAT.

A me di Calcio, forse perchè sono interista, non interessa nulla.
    Apprezzavo Eurosport per vedere altri sport ( pattinaggio, BOB , KAYAK, etc ) snobbati da altri solo perchè poco commerciali.

I film ne vedevo uno al mese con la qualità D+ ( e il suono ) e 1 alla settimana in DVD. Anche perchè altrimenti che ci faccio del sistema DTS e DD?

Che ci "colonizzino" bè questo è vero da un pò di tempo fate caso anche alla settimana enigmistica , ogni cruciverba ha la sua definizione in Inglese.

Io da buon Europeo non amo l'Inghilterra ma gli Italiani sono esterofili.

Sui documentari preferisco con SKY, se non altro mi evito l'utima serie di dodicimila puntate sugli omicidi.

Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Re: Re: Re: Re: Sky Italia e gli inglesi

htmad ha scritto:
    ...cut...Quello che volevo dire e' che mi sembra che lo scopo non sia colonizzare, ma riutilizzare programmi gia' acquistati a costi prossimi allo zero...cut...
    Si, certo... Non la intendo come una "colonizzazione" voluta e cercata, ma come un cosa subito giocoforza purtroppo.
    Speriamo che attivino qualche centro di produzione in Italia.

Stavolta ho attivato l'opzione cine, ma la qualità....

andra ha scritto:
    CUT.
    Io da buon Europeo non amo l'Inghilterra ma gli Italiani sono esterofili.
    .....CUT
    Scusa in che senso...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

x charger2000

Io ritengo, magari a torto, che una mentalità come quella Inglese sia in netto contrasto con una mentalità di Unione Europea.

Non ne faccio una discriminazione , ma sono un pò troppo colonialisti e impositori.

Lasciamo perdere poi i sistemi metrici o la guida.

E' vero che i francesi sono nazionalisti, ma mi sento più a mio agio in Francia piuttosto che in molte zone dell'Inghilterra .

Poi, che la maggior parte degli italiani siano esterofili ( me compreso a volte ) penso che sia più che evidente.
    In un certo senso fa bene alla cultura Europea, in un 'altro, se in particolare prendiamo il caso di paesi non proprio filo europei, non è propriamente una buona cosa.

Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •