|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sky Italia e gli inglesi
-
07-08-2003, 09:11 #1
Sky Italia e gli inglesi
Ma vi siete accorti della colonizzazione che stanno cercando di fare con la cultura inglese e le loro str***ate???
Un sacco di programmi del tipo "la regina elisabetta fa questo e quello" oppure "la partira di criket del principino whiliams" ecc. ecc.
Posso anche capire i discorsi di economie di scala e di riutilizzo delle risorse, e quindi il fatto di attingere dagli archivi sky delle produzioni varie per la messa in onda, ma non capisco perchè, per esempio, devo pagare di più per avere 5 canali Discovery che fanno un sacco di inglesate poco interessanti. Preferirei averne magari 3 ma più interessanti.
Ma come al solito vincerà la quantità e non la qualità.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
07-08-2003, 09:26 #2
Re: Sky Italia e gli inglesi
av-joe ha scritto:
Ma vi siete accorti della colonizzazione che stanno cercando di fare con la cultura inglese e le loro str***ate???
Un sacco di programmi del tipo "la regina elisabetta fa questo e quello" oppure "la partira di criket del principino whiliams" ecc. ecc.
Posso anche capire i discorsi di economie di scala e di riutilizzo delle risorse, e quindi il fatto di attingere dagli archivi sky delle produzioni varie per la messa in onda, ma non capisco perchè, per esempio, devo pagare di più per avere 5 canali Discovery che fanno un sacco di inglesate poco interessanti. Preferirei averne magari 3 ma più interessanti.
Ma come al solito vincerà la quantità e non la qualità.
Ciao
Purtroppo gli unici programmi di qualita' in Gran Bretagna sono trasmessi dalla BBC (non BBC World), ma da maggio tali programmi sono visibili solo dalla Gran Bretagna. Io ho un abbonamento Sky UK, e da quando mi e' sparita la BBC sto pensando di disdirlo.
Volevo fare questa precisazione per evitare atteggiamenti campanilistici che nulla hanno a che fare con il cuore del problema.Sergio
-
07-08-2003, 09:51 #3
Guest
Re: Re: Sky Italia e gli inglesi
Purtroppo gli unici programmi di qualita' in Gran Bretagna sono trasmessi dalla BBC (non BBC World), ma da maggio tali programmi sono visibili solo dalla Gran Bretagna.
Ti comunico che da circa un mese i canali della BBC si vedono gratuitamente sui 28,2° est,posizionati al più presto!
-
07-08-2003, 10:12 #4
Re: Re: Re: Sky Italia e gli inglesi
zomperello ha scritto:
Ti comunico che da circa un mese i canali della BBC si vedono gratuitamente sui 28,2° est,posizionati al più presto!
Astra 2D e' visibile con antenne non troppo grandi in Francia ed Europa centrale, incluso il Nord Italia (tu sei a Genova, e il tuo messaggio mi conferma che cio' e' vero). Io purtroppo sono nella provincia sud di Roma, ed avrei bisogno di un'antenna di almeno 3-3.5 metri per avere un segnale decente.
Grazie comunque per la segnalazione.Sergio
-
07-08-2003, 10:40 #5
Guest
strano,cosi grossa?
Ti consiglierei di provare una parabola da 120 cm ben puntata,io vedo tutti i canali della bbc con un' ottima qualità di trasmissione con una semplice parabola di pessimo materiale da 85 cm!... per di più motorizzata con puntamento superficiale.
-
07-08-2003, 11:01 #6
Re: strano,cosi grossa?
zomperello ha scritto:
Ti consiglierei di provare una parabola da 120 cm ben puntata,io vedo tutti i canali della bbc con un' ottima qualità di trasmissione con una semplice parabola di pessimo materiale da 85 cm!... per di più motorizzata con puntamento superficiale.Sergio
-
07-08-2003, 11:04 #7
Re: strano,cosi grossa?
Suggerirei, prima che lo faccia il moderatore, di chiudere qui, perche' siamo OT rispetto al thread. Mi scuso con av-joe per "l'invasione".
Sergio
-
07-08-2003, 13:26 #8
Re: Re: Sky Italia e gli inglesi
htmad ha scritto:
...CUT...Chi si abbona lo fa per vedere film o partite di calcio, alla Sky lo sanno bene, il resto e' solo riempitivo e non merita investimenti particolari..CUT...
Per farti un esempio, il mio ex abbo D+ non comprendeva i canali telepiù e quindi niente calcio e film ma solo i canali "riempitivi" come li chiami tu.
Io l'abbo lo avevo fatto solo per RaiGamberoRosso, Planet, Marcopolo, discovery e Jimmy. Non sarò l'italiano medio ma a me del calcio non me ne può fregar di meno!!!
Forse non lo avrai notato, ma secondo me ci sta dentro anche una bella "colonizzazione culturale" perchè se un giorno guarderai qualcosa che non è un film o una partita ti toccherà guardare una trasmissione su qualcosa di inglese, basta che ti vai a vedere sul mensile di D+ degli ultimi due mesi che differenze di programmazione che ci sono state rispetto a prima.
Fino ad oggi eravamo "americanizzati" ora vedremo se cambierà.
CiaoSe quell'affare entra dalla porta...
-
07-08-2003, 14:23 #9
Re: Re: Re: Sky Italia e gli inglesi
av-joe ha scritto:
Non è sempre vero!!
av-joe ha scritto:
Forse non lo avrai notato, ma secondo me ci sta dentro anche una bella "colonizzazione culturale" perchè se un giorno guarderai qualcosa che non è un film o una partita ti toccherà guardare una trasmissione su qualcosa di inglese, basta che ti vai a vedere sul mensile di D+ degli ultimi due mesi che differenze di programmazione che ci sono state rispetto a prima.
Fino ad oggi eravamo "americanizzati" ora vedremo se cambierà.
CiaoSergio
-
07-08-2003, 18:21 #10
Noto con piacere che non sono l'unico pollo che aveva l'abbo D+ per Discovery, Planete ( tra le varie cose vietata in USA ) e Gambero Rosso SAT.
A me di Calcio, forse perchè sono interista, non interessa nulla.
Apprezzavo Eurosport per vedere altri sport ( pattinaggio, BOB , KAYAK, etc ) snobbati da altri solo perchè poco commerciali.
I film ne vedevo uno al mese con la qualità D+ ( e il suono ) e 1 alla settimana in DVD. Anche perchè altrimenti che ci faccio del sistema DTS e DD?
Che ci "colonizzino" bè questo è vero da un pò di tempo fate caso anche alla settimana enigmistica , ogni cruciverba ha la sua definizione in Inglese.
Io da buon Europeo non amo l'Inghilterra ma gli Italiani sono esterofili.
Sui documentari preferisco con SKY, se non altro mi evito l'utima serie di dodicimila puntate sugli omicidi.
AndreaPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
08-08-2003, 08:19 #11
Re: Re: Re: Re: Sky Italia e gli inglesi
htmad ha scritto:
...cut...Quello che volevo dire e' che mi sembra che lo scopo non sia colonizzare, ma riutilizzare programmi gia' acquistati a costi prossimi allo zero...cut...purtroppo.
Speriamo che attivino qualche centro di produzione in Italia.
Stavolta ho attivato l'opzione cine, ma la qualità....
Se quell'affare entra dalla porta...
-
08-08-2003, 08:42 #12andra ha scritto:
CUT.
Io da buon Europeo non amo l'Inghilterra ma gli Italiani sono esterofili.
.....CUT.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
08-08-2003, 17:55 #13
x charger2000
Io ritengo, magari a torto, che una mentalità come quella Inglese sia in netto contrasto con una mentalità di Unione Europea.
Non ne faccio una discriminazione , ma sono un pò troppo colonialisti e impositori.
Lasciamo perdere poi i sistemi metrici o la guida.
E' vero che i francesi sono nazionalisti, ma mi sento più a mio agio in Francia piuttosto che in molte zone dell'Inghilterra .
Poi, che la maggior parte degli italiani siano esterofili ( me compreso a volte ) penso che sia più che evidente.
In un certo senso fa bene alla cultura Europea, in un 'altro, se in particolare prendiamo il caso di paesi non proprio filo europei, non è propriamente una buona cosa.
AndreaPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80