Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto cavo VGA to RGB analog

Salve a tutti, avrei un problemino da risolvere,non è che qualcuno di voi mi sa dire/dare il modo per costruirsi un bel cavo che uscendo dalla mia radeon (uscita VGA) passi dopo circa 5 mt di cavo ad una bella entrata RGB analogica su scart per il mio TV sony 32" con tecnologia DRC-MF 50 / 100Hz.

grazie comunque..........

gionaz

MA qualcuno sa come fare....

Per dincibacco, ma possibile che nessuno e dico nessuno sappia se esiste o come fare per...
    un cavo che uscendo dal PC (vga in hd15)mi vada ad un bel tv sony 32" in RGB(analogico) ?????

grazie comunque :-)

oltre alla j&bl che credo lo faccia ma postandogli qualche domanda un anno fa sto ancora aspettando

Ciao gionaz.

Prima di tutto, su AV forum esistono delle regole, oltre alla netiquette, che vanno rispettate.

Ad esempio, non è possibile aprire nuove discussioni con lo stesso soggetto.

E non è neanche utile aprire discussioni con titolo MA qualcuno sa come fare.... : verrebbero spostate in Off Topic.

Un altro consiglio, è quello di utilizzare il motore di ricerca del forum, in modo da cercare altre discussioni che potrebbero contenere risposte molto utili.

Se non arrivano le risposte, basta aggiungere un altro messaggio alla discussione, in modo da riportare a "galla" la domanda e renderla più visibile. Ma in nessun modo è possibile aprire nuove discussioni o "protestare". E' permesso farlo solo "per scherzo"

Veniamo al quesito.

Il tuo TVC acetta solo segnali RGBS a scansione interlacciata e con sincronismo composito.

La tua scheda Radeon, di default è in grado di produrre soltanto segnali RGBHV a scansione progressiva e con sincronismi separati e di tipo TTL.

Teoricamente è possibile utilizzare il software Power Strip per forzare la produzione di un segnale RGB interlacciato e con sincronismo composito. Ma non saprei da dove iniziare: non ho una Radeon.

Esistono invece le schede Matrox serie G400/450/550 DH che hanno già la possibilità di produrre segnali RGBS a scansione interlacciata proprio per il collegamento con un TVC tradizionale.

Maggiori particolari ai seguenti links:

http://www.avforum.it/showthread.php...ght=Matrox+RGB

http://www.avforum.it/showthread.php...=7963#post7963

Emidio

Dimenticavo:

sul sito Matrox è presente anche uno schema per il confezionamento di un cavo di collegamento che funziona solo con le schede Matrox.

http://www.matrox.com/mga/support/faq/details.cfm?id=8

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •