|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Richiesta di aiuto - un lavoro nel campo AV
-
29-07-2003, 13:47 #1
Richiesta di aiuto - un lavoro nel campo AV
Ciao ragazzi,
ho una richiesta d’aiuto da porvi. Come tutti sappiamo il momento dell’economia non è dei migliori, e tutti ne stiamo un po’ soffrendo. Io sono un giornalista e il mondo dell’editoria sta andando, se possibile, ancora peggio degli altri. Tant’è vero che qualche giorno fa hanno chiuso la testata in cui lavoravo e io sono a spasso dal primo agosto. Così è la vita, ma almeno vorrei cercare di trasformare questo incidente in un’opportunità. Visto che devo reinserirmi nel circuito del lavoro, avevo pensato di entrare nel mondo dell'audio-video e dell’informatica, passioni coltivate ormai da tanti anni. Non è che qualcuno di voi mi può dare qualche dritta? Ve ne sarei veramente grato.
Qui sotto un estratto dal mio curriculum
Skill e conoscenze professionali
Giornalista professionista. Ideazione e sviluppo di progetti editoriali, coordinamento di redazione, cucina redazionale, attività giornalistica.
Competenze specifiche nel campo dell’Internet Marketing & Advertising, dell’Information Technology e dell’Home Entertainment.
Competenze informatiche
Approfondita conoscenza sistemi operativi Windows e Macintosh; ottima conoscenza del mezzo Internet. Buona conoscenza ed utilizzo di sistemi di impaginazione e grafica in ambiente Macintosh. Utilizzo abituale degli applicativi più comuni in ambiente PC e Macintosh.
Esperienza lavorativa attuale
Dal marzo del 1999 presso l’editrice Pubblicità Italia, Gruppo Vnu, via Gorki 69, Cinisello Balsamo (MI), testata settimanale di comunicazione, media e marketing, con qualifica di redattore capo.
Dal marzo del 2000 coordinatore di redazione e dal marzo 2001 redattore capo di Pubblicità Italia Net, allegato mensile di Pubblicità Italia riguardante la comunicazione e il marketing online, nonché coordinatore e project manager del sito Internet www.pubblicitaitalia.it.
Se volete, potete mandarmi una mail all'indirizzo maurix@ngi.it
-
29-07-2003, 14:35 #2
non posso aiutarti...
... ma ti faccio il mio "in bocca al lupo".
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
29-07-2003, 14:44 #3
Advanced Member
anche io: in bocca al lupa!
-
29-07-2003, 14:58 #4
Io ho fatto il mio massimo
riferendo il messaggio a chi ha il potere decisionale della ditta in cui lavoro. Come si dice, se son rose ... fioriranno.
Intanto mi unisco nell'in bocca al lupo generale.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-07-2003, 15:57 #5
Sospeso
non penso che dovresti avere grossi problemi
ma... 6 disposto a cambiare città ? dò per scontato l' inglese parlato e scritto.
eventualmente contattami.
Max
-
29-07-2003, 16:39 #6
Senior Member
Finché non troverai un valido impiego (e te lo auguro davvero) puoi spendere un po'del tuo tempo per realizzare un sito 'vetrina' in cui unire passione e competenza. Non occorre fare granché ma, un tipo molto in gamba, trovatosi nella tua situazione fece altrettanto con risultati gradevoli:
http://www.greengart.com
Ora che lavora, assai, ci dedica ancora un po' del suo tempo, a benifici odei suoi lettori (tra i quali io...)
-
29-07-2003, 17:02 #7
Grazie ragazzi...
...sono commosso. Vi ringrazio davvero.
Buona l'idea di ifx, ci penserò, nel frattempo però devo dare cibo e sicurezze a mia figlia (di 14 mesi) e mia moglie (incinta).
Continuate così, e grazie a tutti!
-
29-07-2003, 23:44 #8
Per quanto ne so AF Digitale è sempre alla ricerca di validi collaboratori, ogni tanto mettono anche l'annuncio sulla rivista.
Io proverei a contattarli, in ogni caso in bocca al lupo anche da me.
byezz
-
30-07-2003, 10:56 #9
Sì, lo so...
valebon ha scritto:
Per quanto ne so AF Digitale è sempre alla ricerca di validi collaboratori, ogni tanto mettono anche l'annuncio sulla rivista.
Io proverei a contattarli, in ogni caso in bocca al lupo anche da me.
byezz
Grazie ancora
-
31-07-2003, 12:05 #10
Mi dispiace molto per la tua situazione. Sono appena entrato come resp. commerciale in uno studio di progettazione di sistemi domotici e sale HT ed ho avuto dei contatti con un giornalista che scrive per Casa Futura e Home CineMax. Devo risentirlo presto, appena avrò occasione gli parlerò di te e gli invierò il link a questa pagina.
Entro domani ti passerò altre dritte su riviste di settore che puoi contattare.
Ciao e non buttarti giù troppo, è ora che devi tirare fuori le pa@@e.
Mr. X
-
31-07-2003, 13:19 #11
Come promesso eccomi di nuovo qui.
Ti mando i links a due riviste di settore che ho trovato e che credo possano essere interessanti per te. Ne esiste un'altra molto molto bella e ben fatta che si chiama CineMax (non ho trovato il sito però)
www.casa-futura.it
www.casahitech.net
In questo sito invece trovi una sorta di database di tutte le riviste, comprese quelle dei settori che ti possono interessare, con un filtro iniziale per selezionare i vari argomenti.
www.edicoland.com/index.html
Come già detto appena contatterò quel giornalista di cui ti parlavo nel post di prima gli parlerò di te.
Se non ci sentiamo + fai buone vacanze.
Ciao
Mr.X
-
10-08-2003, 15:19 #12
Grazie mille...
...lo apprezzo molto. Grazie anche per le segnalazioni dei siti.
Maurizio