Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dvd con uscita a 1080p

Dvd con uscita a 1080p

ciao, da incompetente in materia che dvd mi consigliate , da mettere vicino ad un LCD FULL-HD.
    non propongo marche xchè non ne ho idea quali siano i modelli, mi date un aiuto a scegliere un modello non molto costoso, una cosa media.
    ciao

ciao se facevi una ricerca qualcosa trovavi......
    cmq dalla via...visto che ho anche io questo quesito...

cosa ne pensate del quali-tv?
    ero indeciso tra questo e l'oppo...ma l'oppo arriva dall'america senza garanzia....mentre il quali lo prendo in italia con garanzia di 2 anni...

Per sfruttare le potenzialità del tuo LCD Full Hd non ci vuole un lettore dvd bensì un lettore di dischi hd-dvd o blu-ray che sono incisi ad alta definizione (1920x1080) mentre i dischi dvd sono incisi nel classico formato pal 720x576. Poi di normali lettori dvd con uscita hdmi ne trovi di tutti i prezzi ma certamente non sfrutterai affatto le potenzialità del tuo LCD full-hd
    Oggi puoi trovare su negozi online l' hd-dvd Toshiba modello hd-e1 a prezzi tutto sommato accettabili (circa 450-500 euro) che tra l'altro leggono anche i dvd scalandoli alla risoluzione di 1080i in maniera egregia.
    Puoi buttarti anche sulla ps3 che, oltre ad essere un'ottima consolle, è un ottimo (e dico ottimo !) lettore di dischi in formato blu-ray nonchè di normali dischi dvd.
    Maggiori e più dettagliate notizie le troverai a bizzeffe in questo forum !
    Ciao
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

grazie mille ho capito perfettamente, io pensavo che un dvd con uscita HDMI potesse scalare fino a 1080i/p (tipo oppo,pioneer 696).
    confermo non ci capisco niente....
    un abbraccio ciao
    Ultima modifica di vindel3a; 30-03-2007 alle 19:42

vindel3a, ti consiglio di dare una bella rilettura al regolamento del forum, in particolare ai punti da 2a a 2c.

PArlando di un lettore dvd SD (anche se con fuznioni di scaler) la sezione giusta sarebbe stata SORGENTI HT e PROCESSORI, poi ti sarebbe bastato fare una ricerca in quella sezione dove avresti trovato parecchie discussioni dove vengono richieste informazioni come la tua.

Qualche esempio? Ecco:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=1080p

Discussione chiusa.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •