|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento alternativo DECODER
-
19-01-2007, 07:36 #1
Junior Member
Collegamento alternativo DECODER
Salve, chiedo aiuto in quanto non so come fare.....
Ho appena ricevuto il DECODER di Sky Tv ... ho necessità di far passare la presa scart all'interno di una canalina all'interno del muro per evitare di rendere visibile il cavo. Chiaramente intera non ci passa e, nemmeno, smontata la parte di plastica....ho provato a smontare interamente la presa, sganciando ogni singolo contatto ma, dopo lunga fatica, una volta rimontata, la scart non funzionava...(schermo nero....solo audio!)....Dopo essermi ripassato l'intero calendario, ho collegato il ricevitore al televisore con un nuovo cavo scart esterno.....il decoder funziona correttamente!
Essendo però la cosa antiestetica e considerato che il cavo rovina l'effetto quadro del televisore....mia moglie mi ha detto che o risolvo il problema, o riconsegno il decoder.....Considerando l'alto grado di scassamento di palle delle donne, chiedo aiuto per risolvere il mio piccolo dramma! Sono in possesso di un plasma Panasonic modello TH42PA50E e di un lettore DVD collegato alla TV a mezzo cavo RGB (proprio per bypassare il problema scart!)
Esiste un sistema alternativo di collegamento in modo da non dover riprovare a smontare la nuova presa scart e, pertanto, evitare di romperne un'altra?
Da cosa può dipendere il fatto che visualizzo lo schermo nero?
Le prese scart sono tutte uguali?
Grazie...Ultima modifica di Rex73; 19-01-2007 alle 12:09
-
19-01-2007, 07:55 #2
Originariamente scritto da Rex73
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
19-01-2007, 10:07 #3
Junior Member
Originariamente scritto da iafaccio
A parte gli scherzi, però, avrei seriamente bisogno di aiuto....
-
19-01-2007, 10:36 #4
le saldature su una scart non sono affatto complicate, essendo i contatti elettrici distanti tra loro. lo schema lo trovi facilmente su internet.
se proprio non te la senti, potresti provare con un cavo s-video che magari riesci a passare cosi' com'e'. l'audio, ovviamente, dovresti passarlo a parte, qui' forse non riusciresti a passare gli rca, ma le saldature, in questo caso, sono ancora piu' semplici.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com