Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    337

    Chiarimenti sulla garanzia...


    Qualcuno sa' spiegarmi di preciso, cosa accade alle condizioni di garanzia, nel momento in cui si acquista con partita iva?
    Ho sentito qualcuno che diceva che acquistando con partita iva, la garanzia scende ad un solo anno di copertura, è vero?
    Cio' significherebbe in pratica che, se un produttore come Sanyo, normalmente offre sullo Z5 3 anni di garanzia, con partita iva potrei usufruire solo di 1 anno?
    Illuminatemi
    Ultima modifica di Squall Strife; 10-11-2006 alle 09:49

  2. #2
    UP
    È una cosa che mi sono chiesto anche io...

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969
    Dipende dai produttori, carissimo Stefano: che io sappia (almeno così era fino ad un paio di anni fà) Sanyo garantisce i 3 anni sia a privati sia ad aziende

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Trieste
    Messaggi
    196
    Secondo me c'è un po' di confusione tra Garanzia Contrattuale (alias del Produttore) e Garanzia legale (anche detta del venditore)

    La Garanzia legale (quella anche recentemente pubblicizzata su alcuni spot tv del governo) è riferita agli acquirenti che sono "consumatori" e quindi non si applica a chi acquista con partita iva (che poi scala o meno l'iva ... ma che comunque acuista come ditta o professionista).

    La Garanzia contrattuale invece non ha vincoli di legge per quanto riguarda la sua durata (e neanche sul fatto che ci sia o meno).
    Quindi le condizioni variano da "contratto" a "contratto".
    Per sapere quindi quanto dura e se dura in modo diverso per categorie di acquirenti diversi... bisogna leggere le condizioni di garanzia specifiche di quella casa e prodotto.

    Alcune garanzie di produttori comunque spesso differenziano tra chi usa i loro prodotti per uso "privato" e chi per uso "commerciale" con l'idea che il secondo tipo d'uso sia spesso più "gravoso".
    Es: un TV che rimane acceso 16 ore al giorno in un esercizio pubblico probabilmente sarà più oggetto a usura e rischi di malfunzionamento.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    MB
    Messaggi
    88

    confermo quanto detto da pancomau
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •