Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema antenna

problema antenna

ciao a tutti...
    non so se questa sezione generale sia la piu appropriata per la mia richiesta di aiuto...quindi se ho sbagliato magari chiedo gentilmente ai mod di metterla nella sezione giusta.

Non sono molto ferrato in materia comunque questo è il mio problema:
    ho una casa su due piani all'attico di un condominio...
    al piano sopra ho la tv attaccata alla vecchia antenna condominiale: vedo abbastanza bene la tv tradizionale e vedo anche abbastanza bene il digitale terrestre...anche se pochi canali (le rai, boing,canale5 i piu importanti e poi altri)

la situazione al piano inferiore invece è decisamente peggiore e la tv è attaccata ad una parabola satellitare condominiale(mio padre non ha mai voluto saperne di prendere sky e ci vedono solo la tv tradizionale)...tutti i canali si vedono un po peggio rispetto all'altra tv...alcuni addirittura non si vedono proprio(ad esempio canale 5)....
    Le cose poi peggiorano sensibilmente se provo ad attaccare il decoder digitale terrestre: in tal caso prendo solo le rai , nessun'altro canale!!

Quelli dell'antenna saranno gia venuti una diecina di volta ma ogni volta o non risolvono nulla o peggiorano le cose.

Quindi chiedo a voi(ho visto parecchi veramente competenti)se magari il problema è proprio il fatto che ho attaccato ad una parabola satellitare delle periferiche che non usano tale tecnologia e magari mi ci vuole qualche filtro
    grazie

Citazione Originariamente scritto da icsxics
    la situazione al piano inferiore invece è decisamente peggiore e la tv è attaccata ad una parabola satellitare condominiale(mio padre non ha mai voluto saperne di prendere sky e ci vedono solo la tv tradizionale)...tutti i canali si vedono un po peggio rispetto all'altra tv...alcuni addirittura non si vedono proprio(ad esempio canale 5)....
    grazie

Ho capito male o avete collegato la Tv e il ricevitore digitale terrestre direttamente al cavo dell' impianto SAT, se così fosse non mi meraviglierei del fatto che non riceviate nulla....( anzi mi meraviglio che prendiate qualcosa..) il cavo della parabola infatti non trasporta di solito il segnale TV terrestre digitale o anaogico che sia a meno che il segnale non sia stato preventivamente miscelato (ma non penso sia il vs. caso).

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •