|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Panasonic GS 250: potete aiutarmi?
-
25-11-2006, 06:27 #1
Junior Member
Panasonic GS 250: potete aiutarmi?
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e mi sono appena iscritto, ma anche se lo seguo da un po' di tempo devo dire che leggendo la vostra competenza in materia mi sento veramente come un pesce fuor d'acqua.
Avrei bisogno del vostro aiuto per alcune informazioni circa la Panasonic NV-GS250.
Premetto che attualmente ho una vecchia Panasonic Vhs-c che dopo 7 anni ha proprio bisogno di essere sostituita...
I requisiti fondamentali che cerco sono: l'ingresso analogico per riversare i vecchi filmini e la possibilità di scattare all'occorrenza foto con una buona risoluzione.
Possibilmente anche un prezzo umano e peso/dimensioni accettabili.
Vengo al dunque:
Ho letto da qualche parte che la 250 ha una grandangolare abbastanza spinto, attorno ai 28-29 mm se rapprtato al formato fotografico 35 mm. E' vero?
Può riprendere in 16/9?
Ora ho un vecchio TV 4/3 ma presto dovrò cambiare anche quello. Quando vedrò le riprese fatte in 4/3 sul 16/9 ci saranno le due bande nere laterali, immagino; me lo confermate?
Le fotografie scattate DURANTE una ripresa avranno un risoluzione solo VGA, mentre per avere la massima risoluzione devo usare la videocamera come, per così dire, macchina fotografica, cioè scattare mentre NON sto facendo una ripresa. E vero?
Ho preso in considerazione, nella stassa fascia di prezzo, anche la Sony HC96, ma della Panasonic mi solleticano i 3 ccd e lo stabilizzatore ottico. Voi che ne dite?
Per ultimo (finalmente, direte voi...): pare che la 250 non sia più in commercio: non ho trovato un solo sito dove sia ancora in vendita!! Sapete dove sia possibile trovarla?
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto, sia come risposte alle domande sia per eventuali suggerimenti di qualunque genere (anche di altre videocamere) che potrete darmi.
Gianni.
P.S.
ma in questo forum quali sono le sezioni del mercatino che riguardano le videocamere (sia per l'acquisto che per la vendita)? Se non la trovo nuova dovrò orientarmi sull'usato...Ultima modifica di Gianni-Milano; 25-11-2006 alle 06:34