|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Cd ben registrati e test componenti impianto
-
27-07-2006, 17:23 #1
Senior Member
Cd ben registrati e test componenti impianto
Salve, sarei curioso di conoscere se ci sono cd musicali che ritenete particolarmente ben registrati e di conseguenza buoni per testare upgrade di componenti audio.
Inoltre mi piacerebbe sapere se esistono dei parametri ai quali tendete a dare particolare importanza durante un ascolto, sempre per farvi un'idea sulla bontà dei vari componenti. Insomma su cosa focalizzate maggiormente la vostra attenzione, almeno durante i primi ascolti (ammesso che lo facciate)?
-AndreaTogether We Stand - Divided We Fall
-
28-07-2006, 12:21 #2
Molto dipende dal genere che ascolti. Quando vado ad ascoltare un impianto io mi porto sempre dietro AWAKE dei Dream theater.
Il parametro fondamentale????
L'impatto e l'emozione.
certo però che il cd lo devi conoscere a memoria.
Se mi dai un cd di Vivaldi registrato in maniera superlatima non me faccio di niente.
Ciao
-
28-07-2006, 12:22 #3
Senior Member
Nessuno è interessato alla Musica qui?
Together We Stand - Divided We Fall
-
28-07-2006, 12:30 #4
Senior Member
Originariamente scritto da papazli
Io comunque ho notato in generale un grande divario nella qualità di registrazione dei cd musicali.
In particolare in ambito rock trovo che gli album dei Radiohead siano ben fatti e sono quelli che più spesso uso nei vari test. Grande ambienza, dettaglio, profondità...
Trovo che molte registrazioni siano sottodimensionate (nel senso di scarsamente dettagliate) persino con un impianto modestissimo come il mio...Together We Stand - Divided We Fall
-
28-07-2006, 13:29 #5
-
28-07-2006, 13:53 #6
Senior Member
Grazie Sasadf
Accidenti che maxi-parata di cd test!
Una curiosità: ma appena cambi un componente dell'impianto li riascolti tutti???Together We Stand - Divided We Fall