|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: upscaling video deludente
-
22-07-2006, 14:46 #16
Senior Member
La tv ha una risoluzione di 1024x1080. Il segnale 1080 16:9 ha una larghezza di 1920. Mentre in 720 16:9 ha 1280.
Hai provato ad aggiornare i firmware di entrambi gli apparati.
-
22-07-2006, 14:59 #17
ho fatto tutti gli aggiornamenti attuali ma non ho riprovato con l'upscaling, anche perchè negli aggiornamenti si parlava della risoluzione di altri problemi.
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
22-07-2006, 15:05 #18
Senior Member
Allora potrebbe dipendere dalla risoluzione del pannello. Non so...
-
26-07-2006, 11:41 #19
Senior Member
Originariamente scritto da ontheair
Guarda, da pochi giorni sto visualizzando l'immagine della mia tv (32pw9551 philips) con il DVDR7300H in HDMi a 720p e 1080i e si vede bene, fluido. Quindi esludere il lettore.
-
26-07-2006, 11:47 #20
tieni cmq conto che il tuo tv e' 1024 x 768, quindi un eventuale upscaling del lettore sara' necessariamente seguito da un ulteriore upscaling/downscaling del tv, quindi... meglio farne fare uno solo al tv da 576 a 768, molto probabilmente...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
26-07-2006, 15:55 #21
Originariamente scritto da giapao
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
26-07-2006, 19:07 #22
Senior Member
Dovrebbe, ma siccome la tv ha una risoluzione orizzontale di 1024 invece di 1920 da questo problema.
-
26-07-2006, 20:58 #23
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=929041
http://www.buycentral.it/prct/16590226354307913.html
http://www.heise.de/preisvergleich/a190750.html
1024x1080 mi sembra un po' strano... non farmi cercare altro... forse parlano furbescamente di 1080i?giapao at yahoo punto com
-
27-07-2006, 08:54 #24
On the air, vedo molte inesattezze, ma soprattutto intravedo freschezza e buona volontà ma che naufragano ahimè in una tua colpevole mancanza di approfondimento nel forum(dal quale avresti avuto già belle e pronte tutte le tue risposte): altrimenti ad es. sapresti bene che dalla component, mai e poi mai potrai sperare in un upscaling video, questo perchè le Major semplicemente hanno imposto alle case di elettronica di inbire tale procedimento: questo perchè non essendo una uscita digitale, sarebbe difficile controllarne la utilizzabilità a fini antipirateria...
Che poi uno possa usare una uscita upscalata da component per fare video pirata..
Ma queste son le scemenze pensate dai geni che controllano le majors e noi ci inchiniamo.
Che il tuo plasma, poi, sia 1024x768, ovvero 1024x1080(risoluzione MAI sentita), fa differenza minima: lo scaler interno, nel bene o nel male, lavorerà pur sempre, offrendo quelle porcherie di artefatti che conosci bene.
Hai un'unica via, oltre che sbarazzarti al più presto dell'aborto televisivo a tua disposizione: farti un HTPC, installare i programmi giusti(tipo Powerstrip, ed i vari software che ti faccian da scaler per gli ingressi esterni); e far passare tutti i segnali dal PC(il quale dovrà, visto il carico di lavoro da svolgere, essere un NINJA PC), i quali opportunamente deinterlacciati e scalati alla risoluzione nativa del tuo monitor, FORSE offriranno delle immagini prive di artefatti e godibili.
QUel FORSE è dettato dal fatto che nella maggior parte dei TElevisori che si acquistano nei Mass MArket, lo scaler interno, NON SI PUO' MAI DISATTIVARE: il che vuol dire che, semmai uno dovesse riuscire a fargli arrivare una risoluzione nativa, ciò non vuol dire che in un segnale trasmesso e riprodotto 1:1 potrà trarne quei magnifici benefici a noi patiti della proiezione frontale tanto familiari.
TI offro anche uno spunto che potrebbe esserti già venuto da solo: la soluzione teorica sta in un PC moolto performante che costa oltre 2.000 euro: lo stesso lavoro, all'interno del TV viene fatto da un chip ad alta integrazione, il quale svolge TUTTE le funzioni che nel NINJA PC verrebbero distribuite tra CPU(magari multicore) e GPU(magari ATI serie X1000): il tutto con memoria buffer condivisa, di bassa qualità, ed onerata di altri carichi( mentre su un PC un Bel GIGA di RAm DDR 400 non ce la leva nessuno).
Capisci perchè i risultati sul tuo tv, così come su OGNI ALTRO TVC in COMMERCIO son così pietosi?
Ci vorranno almeno almeno dieci anni di sviluppo di processori per avere in un chip integrato, la capacità di calcolo, e la perfezione di algoritmi implementati in maniera corretta, che una simile mole di dati richiedono(1024x1080x50 punti calcolati, elaborati in base ad algoritmi preimpostati in un secondo, partendo da rapporti di visione diversi, ad es per un dvd attuale 720x576x25+720x576x25, prima da deinterlacciare tra loro, e poi da upscalare.....)
IN maniere spiccie, se fossi il solito addetto al settore in un MAss MArket, ti presentassi tu con questi tuoi problemini(ahimè condivisibili, ma da te colpevolmente ignorati prima dell'acquisto), darei una sola risposta: Irrisolvibile!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 27-07-2006 alle 09:02
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-07-2006, 09:06 #25
Originariamente scritto da sasadf
-
27-07-2006, 09:16 #26
No, per carità di DIO
!
Nessuna superiorità economica sbattuta in faccia; è la mia atavica avversione ai TVC a pannelli digitali, che io detesto: a parte la bellezza esteriore dei vari mobili, insisto nel dire che le attuali prestazioni di TUTTI I PANNELLI, sono decisamente insoddisfacenti
E non è questione di Danaro: un VPR frontale DLP o LCD che sia, ma 720p NATIVO, alla stessa identica cifra, offre risultati, rapportati, eccezionali!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-07-2006, 09:22 #27
... se hai uno spazio adeguato dove metterlo...
Ho visto Vpr anche costosi in saloni con finestre: qualcosa di indecente. E non potendomi permettere una sala hobby dedicata, la scelta ricade obbligatoriamente sulle tv che tanto avversiPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
27-07-2006, 09:29 #28
...ed è encomiabile da parte tua, tentare di ottenere immagini maggiormente soddisfacenti.
Ma, come ti dicevo, e penso come starai amaramente constatando anche tu, c'è poco da fare
Inoltre, l'alibi dello "spazio adeguato dove metterlo" francamente con me non regge!
A parte il fatto che ti basta solo vedere cosa ho combinato ed ho inserito nel mio studiolo(5,20x4,20 oltretutto non precisi), io sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che in qualunque ambiente, e con sistemazione WAF APPROVED, riuscirei a ficcare con grande soddisfazione uno schermo a proiezione frontale
Detto ciò, con te sarò un pò severo: se manca la buona volontà nel ricercarsi da soli le risposte utili per capire il proprio problema(rinvenibili sul forum in molti thread aperti similari al tuo), se hai palesato già una scelta di comodo(un TVC DIGITALE al posto di un VPR), temo che parlare con te di futuri progetti, sviluppi, sistemazioni artigianali fantasiose ed originali per la tua sala HT, sia fuori luogo.
FAtti comunque persuaso di un dato di fatto che è
I N C O N T R O V E R T I B I L E
SE NON C'E' PROIEZIONE FRONTALE
NON E' VERO CINEMA
Buoni arrovellamenti con il tuo nuovissimo TVC
walk on
sasadf
p.s.: sempre per essere severo con te: mille volte meglio un salone con finestrona e VPR tarato in condizioni pessime, che un TVC Digitale in condizioni "irribaltabili"(e con tale ultima definizione capisci anche perchè starei più felice nella prima stanza!^_^ )Ultima modifica di sasadf; 27-07-2006 alle 09:33
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-07-2006, 10:04 #29
in effetti c'e' qualcosa che mi sfugge: che problema c'e' a mettere un vpr digitale in un salone con finestre? boh! considerando che per una visione disimpegnata di trasmissioni PAL non c'e' niente di meglio di un crt, perche' per una visione serale di film tranquillamente seduti sul divano non dovrebbe andar bene un piccolo e poco invasivo vpr digitale? immagino che ti sia gia' reso conto che 32, 42 ma anche 50 pollici ecc. non significano HT...giapao at yahoo punto com
-
27-07-2006, 10:16 #30
Originariamente scritto da giapao
Questi pannelli usateli per il TG!