|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Il Signor Simone Berti e..
-
10-03-2003, 08:57 #1
Il Signor Simone Berti e..
Si! Il signor davanti al nome gli è dovuto e non in senso ironico, ho voluto scrivere questo post per ringraziarlo pubblicamente!
Mi ha consegnato un marquee 8500 no perfetto, di più.
Sabato sera ho visionato il primo film; Men in Black 2 e assodato che di per sè il film è di ottima qualità le immagini restituite da marquee erano SBALORDITIVE, non ci ho capito nulla del film tanto ero preso dalle immagini che proiettava. Il ringraziamento a Simone è dovuto perchè trattasi di persona MOLTO competente, di provata onestà e non per ultimo di persona molto disponibile, non voglio dilungarmi troppo, ma glielo dovevo.
Grazie SIGNOR Simone Berti!!
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
10-03-2003, 09:22 #2
Mi associo, Simone è un'ottima persona!
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
10-03-2003, 09:26 #3
Scusa Enzo non vorrei essere indiscreto, ma il tuo BG808 che fine ha fatto?
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
10-03-2003, 09:38 #4Originariamente inviato da stefno
Scusa Enzo non vorrei essere indiscreto, ma il tuo BG808 che fine ha fatto?La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
10-03-2003, 10:26 #5
Come ANDATO?
Intendi dire defunto? oppure venduto, rubato, bruciato, caduto dalla staffa a soffitto???Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
10-03-2003, 10:27 #6
No esiste ancora
me l'ha ritirato Simone.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
10-03-2003, 10:41 #7
Eddai, ma bisogna titarti fuori le informazioni con le pinze?
Come mai un passaggio così inusuale? sono macchine abbastanza simili, direi equivalenti (stessi tubi, stesse dotazioni elettroniche).
Avevi dei problemi (tubi usurati o altro) con il Barco e hai preferito un'altra macchina anzichè intervenire su questa?
Sarebbe interessante un parere da parte di chi ha toccato con mano le differenze. Specialmente da chi ha un setup così estremo come il tuo!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
10-03-2003, 11:03 #8
Allora, il mio 808 diciamo così è stato un incauto acquisto, ed aveva alcuni problemi sul tubo del verde oltre ad un altro paio di cosette
elettroniche, diciamo in sintesi che non era lineare. Ho deciso di cambiare anzichè intervenire anche perchè dopo 2 barco (cine 7- 808)
volevo toccare con mano il marquee. Ora sono pochi giorni che ce l'ho, e le prime differenze che ho notato tralasciando il fatto che il mio 808 non era perfettosono:
PROFONDITA' d'immagine NETTAMENTE superiore oserei dire più che raddoppiata.
Costruzione della macchina superiore (schermata dappertutto, ogni scheda con la sua schermatura, tubi schermati)
Gestione sofware incredibile, si può far tutto e di più, finiti i problemi di sync accetta tutto, la geometria sul verde ha oltre ai classici parametri anche la possibilità di intervenire a zone su tutta la superfice.
Poi è perfettamente lineare, da 0 a100 sia il contrasto che la luminosità non modificano il fuoco o la colorimetria.
Quando si prova una risoluzione nuova, praticamente non serve rifare la geomtria o la convergenza, se non ritoccarla proprio per essere pignoli. Stabilità della convergenza.
Poi come immagine diciamo che la differenza è data dal fatto che il mio 808 aveva 2 tubi ritubati, quasti sul marquee sono originale ed hanno 580 ore di lavoro e si vede.
Poi la famosa scheda (che per ora non uso) che permette di regolare il contrasto e la luminosità a zone.
Insomma a mio avviso il marquee è superiore al barco 808.
Ciao
-
10-03-2003, 13:04 #9
Enzo,
Innanzitutto grazie per aver risposto alle mie pedanti domande
Premetto che ci tengo a non cadere in una discussione tipo "il mio è meglio del tuo", ma dato che quello che sto per dire si presta molto a questo tipo di interpretazione, ti prego: don't get me wrong!
Quello che dici riguardo la superiorità del M8500 rispetto al BG808 è vero, ma solo in parte a mio parere.
Secondo me una buona parte è dovuta al fatto che paragoni un esemplare malandato con uno in condizioni eccellenti.
Riguardo la mancanza di linearità lo stesso Simone mi ha detto che, pur essendo questo un problema comune sui BG808, il mio ne era del tutto esente, reggendo una perfetta colorimetria anche a contrasto elevato senza blooming e perdita di fuoco.
Il mio ha il blu ricostruito, ma con cannone originale MEC. Può darsi che il tuo avesse tubi non perfettamente rigenerati, come accadeva un pò di tempo fa?
La geometria a zone sul verde è presente anche sul mio (è un'opzione) ma serve ad allineare due pj montati in stack...
La convergenza è stabile e quasi perfetta già all'accensione.
Riguardo la schermatura invece concordo con quanto dici, il mio proiettore è afflitto da un leggero rumore video visibile praticamente solo guardando a 50cm dallo schermo (o guardando direttamente la superficie dei tubi).
In generale comunque è opinione diffusa che il Marquee abbia una maggiore qualità dell'elettronica.
Molti auguri per il tuo acquisto!
Ciao,
StefanoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
10-03-2003, 13:27 #10
Posso dire le stesse cose che ha detto Stefano :
Il mio BG808 non ha questi difetti, ho anche io la regolazione a zone sul verde, usando la porta tre db9 ( che chissa' perche' nessuno la usa visto che funziona cosi' bene ) accetta qualsiasi tipo di sync, ed inoltre non c'e' la minima traccia di rumore video neanche a 1 cm dallo schermo o guardando "dentro" le lenti ( non e' che dipende dal segnale in ingresso ? ).
Come costruzione poi come ci si puo' lamentare ?
Avra' magari meno schermature del Marquee ( ma non ho nessun disturbo e lo sto usando ancora aperto, quindi senza la schermatura dei coperchi ) ma solo i connettori delle schede sono fenomenali e se avete letto la recensione del CINE-9 avrete sicuramente notato che il tipo di costruzione e' ancora molto simile a quella del BG808 !!!!
Saluti
Marco
Ps. Se un proiettore e' guasto o comunque malconcio, funziona male o non funziona affatto a prescindere dalla qualita' costruttiva.
-
10-03-2003, 14:50 #11
Raga lasciate stare l'808 di Enzo, è un tasto un po' dolente
Approfitto per associarmi anch'io, ancora una volta, ai ringraziamenti ed ai complimenti per San Simone da Spoleto, protettore dei videoproiettori
Basti dire che si tratta di una persona competente, onesta e simpatica, doti non più facili da trovare al giorno d'oggi.
E, prima o poi, un Marquee me lo cucco anch'io
byezz
-
10-03-2003, 15:47 #12
Advanced Member
Originariamente inviato da valebon
E, prima o poi, un Marquee me lo cucco anch'io
Saluti
Luca
-
10-03-2003, 21:04 #13Originariamente inviato da LucaV
Ecco, bravo, e quando?
Saluti
Luca
byezz
-
11-03-2003, 00:20 #14
ciao mio omonimo Enzo,
sono lieto di leggere che finalmente ti hanno installato l'8500 e sopratutto di sentirti così entusiasta.
Io ho avuto la possibilità subito dopo aver preso l'808 di navigare nel menu del Marquee 8500 e devo confermare che quest'ultimo è effettivamente superiore in termini di software al Barco,ne dico una per tutte,possibilità di regolazione luminosità a zone e non mi sembra poco ,detto questo però devo dire che il mio 808 (anche grazie ai consigli di Enzo prima dell'acquisto)non'è assolutamente affetto da quei difetti che lui stesso a denunciato , credo quindi siano questi i motivi che lo hanno spinto a cambiare e visto che prima aveva una bruna a fatto bene a provare una bionda...
proprio questa sera mi son detto,cacchio ma com'è che non vado più tutte le sere in convergenza...? e così ci ho dato un'occhiata...perfetta dopo 5 dopo 10 dopo un'ora....ecc.ecc.
e proprio bello avere un crt in ordine , finalmente guardi i film,prima passavo le serate in convergenza anche durante i film.
Ciao Stefano grazie per la risposta,a quando questi cacciaviti di plastica...? ecco vedi sul Marquee non ci sarebbero serviti,comunque sono ugualmente molto soddisfatto del mio acquisto e contento per il nostro amico Enzo che io capisco personalmente.
Ciao Enzo
-
11-03-2003, 00:23 #15
dimenticavo...
ho conosciuto Simone solo telefonicamente e confermo che è una persona MOLTO disponibile!
Enzo