Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Segnale di blanking (RGB) x convertitore YPrPb->RBG

Ho costruito un convertitore Component->RGB che funziona per adesso egregiamente, ma ha bisogno di un'aggiustatina.
    Ieri l'ho collegato per la prima volta e non andava. Provando a guardare i segnali che escono da una scart 21 poli, mi sono accorto della presenza di questo segnale di blanking che ho estratto dalla scart del mio lettore e l'ho mandato al televisore. A questo punto l'immagine è apparsa anche se un po' troppo luminosa, ma i colori non erano falsati e abbassando la luminosità dal televisore l'immagine era godibile.
    Io a dire i vero non ho bisogno del convertitore, è uno sfizio che mi sto togliendo dopo essere stato coinvolto da alcuni member del forum, ma mi piace, finchè non mi stanco, capire le cose e cercare di farle bene.
    Qualcuno sa darmi notizie tecniche su questo segnale e come ricavarlo da un segnale component YPrPb?

Grazie
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Errata corrige:

il circuito funziona alla grande.
    Io lo collego al Philips 963SA e la resa dei colori passando da quel circuitino è molto buona. Non ha sbavature, non ha Croma Bug, colori saturi e luminosi, non pensavo così, sono stupito per come funziona; il cambiamento rispetto a quando dicevo dell'eccessiva luminosità dell'immagine è il collegamento del sincronismo fatto utilizzando non più il composito uscente dalla RCA del player, ma prelevato direttamente dall'uscita Y. Non ho capito bene la ragione, ma dopo questo collegamento il circuito ha preso a funzionare senza più il problema dell'eccessiva luminosità.
    L'unico inconveniente è che sulle immagini più chiare mi fa delle bande orizzontali leggermente colorate nei primi centimetri in alto, quasi un orizontal banding limitato alla parte alta dello schermo. Potrebbe essere dovuto a una limitazione della banda verso le alte frequenze. Inoltre c'è il problema del blanking, che va visto per cui sono ancora qua a chiedere un aiuto.
    Mi sono visto Shrek per l'ennesima volta visto che ormai lo conosco benissimo e lo uso come riferimento nei miei test ed è stato bello.
    Gli integrati che ho usato sono degli AD8007 (Analog Device), con banda di 650MHz più che sufficiente allo scopo.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Curiosità

Dato che ormai non so più cosa fare...data la tua esperienza...
    potresti darmi qualche suggerimento sul mio problema sull'RGB del mio decoder?
    Le notizie sono nei miei post in Televisori,monitor...
    Ultima news: in assistenza collegando una resistenza sul piedino 11 i colori si sistemavano ma la qualità era minore del CVBS...
    e, L'immagine nel pip prelevata dall'ingresso del decoder ha i colori giusti...strano ma vero.
    Se hai qualche suggerimento o prova che posso fare...
    Ho la possibilità e, la voglia, nel caso, di costruire qualche circuito( se dovesse servire).
    Grazie infinite
    Ale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •