Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

RICHIESTA - APPELLO per eventuale prova SUPER-AMPLI HT (zona Liguria Emilia Toscana)

Ciao a tutti, Vi scrivo perché avrei la possibilità di acquistare un (a mio avviso) Super Ampli HT nuovo, a prezzo "conveniente" (lo metto tra virgolette perché il costo sarebbe comunque notevole).

Ora, il mio problema è questo: siccome io non ho ancora un HT (tranne un centralone RC-7) e neppure una casa dove metterlo, SE dovessi acquistare il citato ampli, avrei bisogno della disponibilità di un volenteroso utente di questo forum, ovviamente dotato di impianto, che mi mettesse nelle condizioni di provarlo.. In altre parole, mi recherei a casa (o dove si trova l'impianto) del volontario dove proveremmo insieme il finale..

Domanda spontanea: Cosa ci guadagnerebbe il citato/ipotetico utente, oltre alla mia gratitudine?

- in primis qualche ora (o minuto, dipende dalla Sua disponibilità) di ascolti/visioni di qualità (almeno, così spero);

- in secondo luogo la possibilità di effettuare tutte le prove che vuole, con un ampli di grande qualità, col proprio impianto, inserito nel proprio ambiente (cosa che assume maggior rilevanza considerando il punto che segue )

- infine, la possibilità di esser preferito ad altri nel caso (purtroppo probabile, anche se ovviamente vorrei evitarlo) in cui fossi costretto per esigenze familiari (leggasi ulteriori cifre esorbitanti da pagare per lavori/imprevisti nella casa che sto ristrutturando) a vendere a breve l'amplificatore. Insomma, una sorta di diritto di prelazione.. Da notare che, se vendessi l'ampli tra pochi mesi o meno (il nodo si scioglierebbe molto a breve) lo stesso sarebbe a tutti gli effetti Nuovo (non avendo io potuto usarlo), con garanzia di due anni e ad un prezzo molto conveniente..

Veniamo ai requisiti richiesti per la prova (che bello, sembra una cosa ufficiale..):
    - possesso, da parte dell'utente, di un preamplificatore o di un integrato con uscite pre (anche il nuovo lettore/pre McIntosh va bene.. );
    - impianto HT (non solo stereo) perché il citato ampli è un 7 canali;

Nel caso di parità di possesso delle citate condizioni da parte di più utenti (cosa che spero) saranno preferiti:
    - possessori di preamplificatori con uscite bilanciate
    - possessori di diffusori Klipsch (cioè quelli che in futuro vorrei acquistare)
    - possessori di diffusori di maggior qualità
    - utenti maggiormente vicini a La Spezia (dove vivo io)

A chi fosse potenzialmente interessato, oltre a rispondere al presente thread, prego di contattarmi via MP per sapere di che amplificatore si tratta..

Ringrazio anticpiatamente tutti, entro un paio di giorni vi farò sapere se avrò perfezionato l'acquisto o se, invece, sarò stato costretto a rinunciare anticipatamente per non causare insormontabili problemi di coppia, nel qual caso farò pubbliche scuse..

Mi raccomando, partecipate numerosi, avrete per sempre la mia gratitudine, che, sono sicuro, è la cosa che vi interessa di più..
    Ultima modifica di Giova3419; 07-02-2006 alle 08:15
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

l'ampli di cui parli è quello che hai in signature?!?!

Perchè nel caso, io preferisco pur sempre il Finale "Holliver Hutton", o ancora quello "Benji Price".

Il Primo perchè più di classe e meno brutale del tuo, il secondo perchè ha una tenuta in potenza ed un controllo sublimi! Doppio

considerando che:
    1)Io sto a Frosinone!
    2) C'ho l'ampli sistemato in modo impossibile: ogni cambio di qualche connessione richiede dalle 4 ore alla giornata intera.
    3) non ho certo le Klpisch

credo di poter stare tranquillo davanti alla mia televisione a vedere Italia Uno ed i suoi cartoni!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Apprezzo l'interessamento Sasa, e ti ringrazio del tuo intervento, non sarebbe certo stato un problema la mancanza delle Klipsch, visto che hai le Ti6k! E sei inoltre uno degli utenti più esperti del forum..
    Infine, sei stato il primo ad accorgersi della belinata che ho scritto in firma circa l'amplificatore, non m'aveva ancora detto niente nessuno!
    Purtroppo però stai a Frosinone e questo complica drammaticamente le cose..

Cmq., a parte tutto (ed a beneficio di tutti), posso assicurare che l'annuncio che ho messo è serio, non c'entra con quello che ho scritto in firma, quindi spero di trovare qualche interessato..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Resto abbastanza sorpreso del fatto che non ci sia nessun interessato (Sasa a parte ), neppure qualcuno che stia valutando la cosa e/o che mi abbia contattato per chiedermi di che ampli si tratta..

Mah, io se avessi un vero impianto HT e mi dessero la possibilità di provare nel mio ambiente, a domicilio, un ampli HT di assoluto livello, magari superiore al mio (o anche dello stesso livello, sarebbe comunque un'occasione per fare dei tests comparativi e potrebbe rappresentare un'alternativa a ciò che possiedo), ne sarei ben contento..

Credo ancora che anche questo sia lo spirito che animi il forum, quindi attribuisco la mancanza di riscontro alla mancata visione del posts da parte di utenti potenzialmente interessati.

D'altra parte anche io, non avendo neppure specificato di che ampli si tratti, forse ho contribuito a rendere poco leggibile ed individuabile in thread..

Pazienza, tra oggi e domani l'acquisto si perfezionerà o meno, poi mi farò risentire per tentare nuovamente, col maggior impegno possibile, di organizzare l'agognata prova..

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Giova,
    guarda che non c'è nulla di male a scrivere di quale ampli si tratta, mica ti sparano...anzi!
    Citando il prodotto, potresti ricevere una serie di pareri che ti aiuterebbero nella tua decisione, dal "fa schifo, lascia perdere" al "non c'è neanche bisogno di provarlo, è al di sopra di ogni sospetto".
    Non ultimo, pare strano che chi te lo vende non sia in grado di fartelo ascoltare, privato o professionista che sia....piuttosto, assicurati che sia funzionante in tutti i canali, basta un altoparlantino da collegare , volta per volta, alle varie uscite, per sincerarsene.

Non ultimo, se lo ritieni di assoluto livello....che lo provi a fare, se non per verificare che funziona? O è un apparecchio al top, o non lo è.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Giova,
    guarda che non c'è nulla di male a scrivere di quale ampli si tratta, mica ti sparano...anzi!
    Citando il prodotto, potresti ricevere una serie di pareri che ti aiuterebbero nella tua decisione, dal "fa schifo, lascia perdere" al "non c'è neanche bisogno di provarlo, è al di sopra di ogni sospetto".
    Non ultimo, pare strano che chi te lo vende non sia in grado di fartelo ascoltare, privato o professionista che sia....piuttosto, assicurati che sia funzionante in tutti i canali, basta un altoparlantino da collegare , volta per volta, alle varie uscite, per sincerarsene.
    quoto in modo assoluto.
    comunque, ti trovassi invece nella situazione in cui non sei certo che sia poi di così alto livello, oppure nella situazione di volere ascoltarlo e basta, considera che i diffusori che ci associ non sono una variabile ininfluente.
    Se venissi a casa mia (sono di Terni, troppo lontano credo) che impressione ricaveresti, visto che io detesto il suono delle Klipsch ed i miei diffusori, di conseguenza hanno un suono molto diverso?
    ciao
    P.s. da come ne parli sembra tu abbia per le mani un McIntosh

io vi conosco voi spezzini (lo sono anchio anche se vivo in zona Milano) e quindi non mi fido ma soprattutto diffido di uno che , fa l'appassionato e sta con un centrale un ampli e i cavi e poi cosa ci fà scroccca gli ascolti dagli altri. no no non mi fido ,
    magari i due oggetti che hai sono stati raccolti in ascolti precedenti e piano piano ti vuoi fare tutto l'impianto .
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooo

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto grazie dei vostri contributi, effettivamente avete ragione, forse ho posto un pò male la cosa..

Vengo subito al dunque. Non ho per le mani né un VTL Siegfried, né uno Wavac Audio Lab, né un McIntosh. Più semplicemente, il finale che vorrei acquistare è QUESTO

Qualcuno di voi, magari possessore dei marchi sopra indicati o di finali monofonici AM Audio et similia storcerà il naso, ma per me, sulla carta (certo, poi andrebbe ascoltato) si tratta di un grandissimo prodotto, sia per le caratteristiche tecniche che, particolarmente nel mio caso, per i motivi che vado di seguito ad elencare.

- Peso, dimensioni, temperatura di funzionamento ed assorbimento di corrente: il citato ampli (o qualunque altro) andrebbe collocato su un mobile semisospeso della Porro (una nota azienda di design), quindi non può superare un certo peso (le dimensioni, invece, attengono al puro lato estetico, sempre riferito all'ambiente, altrimenti a me piacerebbe anche un parallelepipedo di 1 m cubo ). Per lo stesso motivo ed anche perché verrebbe posizionato vicino al centrale, sarebbe meglio che non scaldasse più di tanto. Inoltre, per vari altri elettrodomestici che verranno inseriti nella casa, è positivo che, grazie al tracking downconverter, il citato ampli consumi meno dei diretti concorrenti (insomma, se, aspettando di cenare, volessi iniziare a vedermi un film o sentirmi un DVD-Audio o SACD, non vorrei dover rinunciare perché è acceso il forno da 90cm!);

- potenza;

- ingressi bilanciati;

- pilotaggio in tensione o in corrente (non posso mettere le virgolette..), per l'illusione di avere un similvalvolare.. Più realisticamente potrei fare delle prove per decidere se in ambito stereo preferirei una o l'altra soluzione..

Non potrei provarlo perché il prodotto è sì nuovo ed in garanzia ma non si trova in Italia bensì presso un rivenditore ufficiale europeo, che mi concederebbe la garanzia europea biennale (non so se poi l'importatore italiano me la riconoscerebbe o no, ma, al limite, si tratterebbe di rispedire il prodotto al venditore..)

Ora aspetto i vostri commenti sul prodotto in questione..

Ah, mirco (spezèo! ), una cosa, è chiaro che il mio obiettivo sia quello di non restare con solo il centrale ed un cavo ma di costruirmi pian piano l'impianto, non credo sia stato svelato chissaché, no?D

P.S.: tra l'altro credo che su VideoTecnica di questo mese vi sia la prova, ma qui da me non riesco a trovarlo: qualcuno per caso l'ha letta?

P.P.S.: ICercate di capirmi, non so se sia di alto livello o no, ma di sicuro per me che non ho ancora niente, è anche troppo (praticamente, per rimanere in un campo a me più familiare, sarebbe come iniziare ad andare in moto in pista con un Gsx-R Open del 2003! Che non sarà una Sbk del 2006 ma per uno che deve iniziare è anche troppo!! )
    Ultima modifica di Giova3419; 10-02-2006 alle 11:37

non ho idea del suono, ma non è certo una macchina che vedendola mi fa storcere il naso.
    E' una discreta bestia (ancorchè compatta e leggera) con una potenza strabordante (e non costa certo 2 euro...)

bene, mentre aspetti qualcuno che si proponga, credo di essermi perso un pezzo: è europea, è nuova.... come diavolo fai a provarlo????
    te lo spediscono, tu lo apri e poi se non ti piace glielo mandi indietro????
    E chi è questo venditore europeo... Babbo Natale???

Credo di non aver capito il meccanismo, anche se non è importante che lo capisca io
    In bocca al lupo...

non ho idea del suono, ma non è certo una macchina che vedendola mi fa storcere il naso.
    E' una discreta bestia (ancorchè compatta e leggera) con una potenza strabordante
    Allora, riguardo al suono di questo ampli, per quello che ho potuto leggere finora, ma anche su questo forum se ne era parlato un pochino, in un thread molto risalente (mi sembra che vi avesse partecipato anche AlbertoPN, con commenti positivi sulla timbrica, ma sto andando a memoria), dovrebbe essere piuttosto neutro e caldo, insomma, non metallico e dettagliato, per intenderci, quindi potenzialmente adatto a Klipsch, anche se dal test di VideoTecnica parrebbe quasi il contrario..

Cmq. oggi ho letto la prova su VideoTecnica e, sinceramente, mi aveva
    entusiasmato di più, soprattutto per i toni entusiastici
    utilizzati dal recensore , quella del ricevitore della stessa casa,
    consultabile online QUI.
    In ogni caso, ecco i dati rilevati da VideoTecnica riguardo al citato
    ampli, su 8Ohm, 1000Hz, distors. 0,7%THD, con 5 canali in funzione
    (sono ovviamente tutti Watts RMS):
    Front. Sin. 409,4; Front dx 408,4; centrale 394,2; post sin 429,2; post
    dx 423,3.

La distorsione si mantiene sotto allo 0,1 fino a oltre 250Watts,
    dopodiché sale bruscamente fino al valore sopraindicato. Direi per niente male, eccezionale in termini di potenza per un oggettino così piccolo (anche se con un toroidale da 2KW e molte altre cose che fa quasi impressione leggere), anche se c'è un andamento piuttosto brutto della frequenza di 15Khz, che il sinto non ha così marcata, pur avendo, invece, una distorsione complessiva molto maggiore.

bene, mentre aspetti qualcuno che si proponga, credo di essermi perso un pezzo: è europea, è nuova.... come diavolo fai a provarlo????
    te lo spediscono, tu lo apri e poi se non ti piace glielo mandi indietro????
    E chi è questo venditore europeo... Babbo Natale???
    Sì, non ci eravamo capiti, ovviamente non c'è nessun Babbo Natale, semplicemente lo avrei comprato senza provarlo (come d'altronde avviene sempre nel caso di acquisti via internet), anche perché, al prezzo a cui lo avevo trovato, era davvero appetibile.. La prova che offrivo/chiedevo di fare a qualcuno del forum serviva (dopo si capirà perché sto parlando all'imperfetto) semplicemente a verificare il funzionamento dell'apparecchio ed a far valere la garanzia (biennale) nel caso in cui lo stesso presentasse qualche difetto, oltre a concedermi la soddisfazione di ascoltare l'ampli e magari di fare un test comparativo con un'altra macchina di qualità.

Anche perché, come già detto, il prezzo a cui avevo trovato l'ampli (circa la metà di quello che hai/avete potuto leggere sul sito italiano ) consigliava caldamente l'acquisto.. .

In ogni caso, sto parlando all'imperfetto perché sono stato costretto a rinunciare. Infatti, tra il dire ed il fare nel mio caso c'è di mezzo la ristrutturazione (purtroppo per me in questo momento è così)..

Insomma, ho ricevuto una batosta che, unitamente ad un piccolo aumento di prezzo del prodotto, (peraltro preannunciatomi dal venditore, ho tentennato troppo.. e cmq. il prezzo sarebbe stato più o meno la metà di quello ufficiale italiano) mi ha consigliato di lasciar perdere, anche per non far diventare il fattore WAF un fattore WAFF......

Mi scuso con tutti pubblicamente per l'appello che ho fatto, rivelatosi purtroppo vano..
    Ultima modifica di Giova3419; 10-02-2006 alle 11:37

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •