Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.752

    Collegamenti video...novità in vista


    Riporto due notizie a mio parere interessanti da AFDIGITALE ( online ) relative alle novità ( speriamo veramente prossime ) che potrebbero risolvere in modo definitivo i problemi che assillano la maggior parte di noi per quanto concerne i collegamenti video:

    Fino a 200 megabit al secondo: questo è il risultato raggiunto da DS2, società’ spagnola specializzata nella creazione di soluzioni di rete “powerline”, ovvero che utilizzano la rete elettrica per mettere in comunicazione diversi apparecchi di casa. La tecnologia DS2 verrà implementata per esempio da Samusng, che ha mostrato al CES, una soluzione di trasferimento di diversi flussi video, anche in alta definizione, da una stanza all’altra della casa senza richiedere la posa di alcun filo e senza i problemi e le limitazioni correlate all’utilizzo delle soluzioni wireless. Il filo c’è solo che è lo stesso della rete elettrica. Il futuro.



    Stiamo finalmente arrivando alla soluzione dei problemi di installazione dei videoproiettori. Gefen, infatti, società specializzata in apparecchi di distribuzione video, ha approntato alcune soluzioni ideali per portare facilmente il segnale video HDMI, anche in alta definizione, al soffitto per i videoproiettori. La soluzione più economica prevede il passaggio di un cavo Cat. 5, proprio come gli economici cavi utilizzati per le reti Ethernet: un trasmettitore e un ricevitore ai capi del cavo cat.5 si occuperanno di accettare il segnale HDMI in ingresso e di restituirlo identico dall’altro lato. Ma la cosa più interessante è una soluzione per ora solo prototipale che trasmette il segnale video alla massima qualità senza fili: questa soluzione sarà disponibile nella seconda metà del 2006 e permetterà di trasferire senza fili al proiettore un segnale HDMI anche full HD, grazie a una incredibile banda passante di 1,5 GB.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    1.656
    Interessantissimo.

    Sulle soluzioni GEFEN su CAT5 mi sono un po' smontato dopo che ho
    visitato il forum della Gefen stessa ... troppi i problemi evidenziati...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    72

    Questo tipo di soluzioni in passato erano state prospettate per la connettività internet a banda larga; ma la sperimentazione prima in Germania e poi in Italia (molto scarsa da noi bisogna essere onesti) ha dato risultati poco apprezzabili.
    Da un po' di tempo si parla di connettività intranet (reti lan principalmente) sempre sfurttando la linea elettrica presente; ed inizia a fare capolino con più decisione qualche prodotto di largo consumo.
    Insomma per tutti sarebbe un'ottima cosa evitare la posa di ulteriori cavi sparsi per la casa; cmq. io ci andrei con i piedi di piombo visti i precedenti non proprio fortunati.
    Speriamo bene .

    Ciao a tutti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •