|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
-
14-02-2003, 09:21 #16
Operatore
Originariamente inviato da LucaV
Lorenzo, non ci crederai ma in pre order ne ho ordinati 5 che non avrei mancato di "piazzare" a te, Lino, Vincenzo et al.
Io vi penso sempre...
-
14-02-2003, 09:33 #17Originariamente inviato da linomatz
Cena pagata!Ciao, Peter
-
14-02-2003, 15:50 #18
Io ho ordinato Avia da Amazon e mi è appena arrivato: ho appena buttato 40 euro nel cesso?
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
14-02-2003, 15:55 #19Originariamente inviato da Peter
Mi sembra il minimo.... Lino, dividiamo le spese della cena a Luca che ci costa meno
-
14-02-2003, 16:08 #20
Advanced Member
Originariamente inviato da tecnognomo
Io ho ordinato Avia da Amazon e mi è appena arrivato: ho appena buttato 40 euro nel cesso?
Saluti
Luca
p.s.: Lino e Lorè, sono io che offro la prossima volta.
-
14-02-2003, 21:15 #21Originariamente inviato da renato999
E io un altroalla HCD, rispondendo a quella terribile (!?) domanda di Luca!
E persino in ex-equo, dopo aver mancato in tempismo di un soffio il primo quesito!!!!!!!
tra l'altro ho risposto solamente perchè avevo discusso della cosa (se non sbaglio era qualcosa legato all'HDTV... forse quanti formati di hdtv ci sono) pochissimi minuti con Luca e quindi la risposta è stata immediata
p.s. una curiosità sul dvd di lino: ho notato che, con Theater Tek, quando metto in pausa su di un pattern passa a quello successivo: è un problema che hanno riscontrato altri possessori di tale dvd?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
18-03-2003, 00:07 #22
Il file sul tuo sito con le bmp risulta corrotto. Riesce ad espandere fino alla 11. I vob invece si riescono ad aprire tutti ma sono solo 13. Mancano quelli dal 14 al 18 che descrivi nel readme.
Non è che magari li puoi controllare e correggere? A me comunque interesserebbe la versione bmp, così mi masterizzo un vcd. Se preferisci, magari posta solo quelli mancanti qui sul forum (il 12 l'ho già recuperato proprio in questo modo).
GrazieFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
18-03-2003, 04:33 #23
Operatore
Originariamente inviato da tecnognomo
Il file sul tuo sito con le bmp risulta corrotto. Riesce ad espandere fino alla 11. I vob invece si riescono ad aprire tutti ma sono solo 13. Mancano quelli dal 14 al 18 che descrivi nel readme.
decompresso e visualizzato.
Nei .vob mancano i cinque colori base che sono solo
nel DVD ... e nei .bmp.
-
23-03-2003, 12:19 #24
Effettivamente dal lavoro scarico tutto e funziona...
Evidentemente il mio cpu sta lentamente implodendo.
bai baiFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
28-03-2003, 00:55 #25
Senior Member
Aiuto!
Accidenti, sono le 1:30 e sto impazzendo con questi pattern!!!
Allora, faccio il vcd con Nero, ed il risultato, come mi aspettavo e' pessimo.
Allora provo con un SVCD con "still image" a 704X576, e mi dico, dovrei perdere poco.
Faccio una prova veloce ed le immagini sono molto definite,( ho fatto anche dei frame con la spiegazione sull'uso dei pattern, preso direttamente dal .doc di Lino) ma....
Nel pattern 5, con le 9 bande di grigio per la taratura della luminosita' e contrasto,(il piu' importante per partire con la taratura, per me) NON si vedono le bande nere centrali (la cornice con tutte le sfumature si)!!!
Ho effettuato la trasformazione in still image mpeg2 con VcdEasy, (che trovo eccellente), ma nonostante setti la massima qualita, provo tutti i parametri, NISBA, quelle maledette barre nell'immagine convertita in Mpeg NON vengono fuori.
Evidentemente il codec Mpeg non riesce a differenziare valori minini di nero ed impasta il tutto .
Allora provo a convertire la BMP con Tmpeg, e come immaginavo, stavolta le barre si vedono, MA...
poiche' Tmpeg mi caccia uno stream video, (con audio che non c'e'), non riesco a metterlo insieme agli altri pattern (che sono sempre Mpg ma "Still image"),
cioe' durante la generazione con VCDEasy mi va in errore.
C'e' qualcuno cortesemente che ha fatto di questi pattern un VCD, svcd, Xsvcd e mi dice come fare?
Grazie.
Fabrizio
-
28-03-2003, 03:46 #26
Operatore
Re: Aiuto!
Originariamente inviato da ln21asa
poiche' Tmpeg mi caccia uno stream video, (con audio che non c'e'), non riesco a metterlo insieme agli altri pattern (che sono sempre Mpg ma "Still image"),
con CoolEdit o simili un silenzio da 10 o piu'
secondi e attaccalo al bmp in modo da farlo
durare il tempo che vuoi.
-
28-03-2003, 16:53 #27
Senior Member
no, non e' la mancaza di audio,
ma probabilmente il fatto che a standard SVCD le still image possono essere HiRes (704x576) o Low, mentre i stream video devono essere solo a 480X576.
Quindi sono uscito fuori standard e' vcdEasy si e' incacchiato!.
Ora sto' cercando qualche altro tool in rete per creare still images per vcd o svcd.
Ciao
-
28-03-2003, 23:10 #28
Senior Member
Trovato!
Ecco qua':
http://www.vcdimager.org/stillencode/
un tool online per "stillizzare" le immagini. Basta indicare il file
(occorre convertirlo in Gif o jpg) nella Form e scaricarsi il risultato della conversione. Con questo Tool i pattern 5 e 11 sono venuti corretti (perlomeno si vedono tutte le bande).
L' SVCD e' fatto. E' subito lo testo sul TV: accidenti, , i pattern 6 e 7 mi mandano a donnine il pennello elettronico del Tv Sony. Ma le cose ritornano abbastanza (ma non del tutto) a posto dopo aver aggiustato luminosita' e contrasto con il pattern5.
Comunque l'immagine del CD (.cue e .Bin) e' 11 Mb, ma zippati i due file vengono 1,6 Mb.
Non ho spazio web dove metterlo, ma se qualcuno vuole rispamiare tempo in queste operazione glieli posso inviare per E-mail.
Basta masterizzare con Nero l'immagine ed e' fatto (sempre che il dvdplayer supporti i SVCD).
Ciao e grazie a Lino.
Fabrizio
-
29-03-2003, 06:56 #29
Operatore
Mi mandi quel file per favore?
Voglio rendermi conto se i pattern vengono bene,
sarebbe un grosso risparmio.
linomatz@lmn.it
-
29-03-2003, 22:01 #30
Senior Member