Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio per un neofita

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo nel forum, anche se da un bel pò leggo e, devo dire, grazie alle vostre discussioni, massime, litigi,pacificazione, guerre, ecc, ecc... ho imparato moltissimo sul mondo dei vpr!
    Adesso finalmente ho la possibilità di fare il grande passo e ho preso una decisione che però voglio sottoporre a voi che sicuramente siete più esperti!
    Dunque... CRT, DLP o LCD?
    Questo è stato il dilemma iniziale ed io credo di averlo risolto così:
    I certo CRT sono i migliori, ma costano troppo (quelli nuovi) e preferisco non prenderne uno usato anche perchè l'espressione di mia madre appena le ho spiegato di cosa si trattasse è stata eloquente!
    I DLP hanno un'ottima qualità, ma quelli dove non vedo l'arcobaleno costano quanto la mia macchina!
    Rimangono gli lcd!
    Siccome da quello che ho capito è bene non spenderci troppo e siccome il mio budget non supera i 3.000 euro, mi sono orientato sul Panny AE300 (si tra poco sarò un pannysta ).
    Secondo voi è effettivamente il meglio che posso avere per questa cifra?
    O esiste qualche modello che non ho considerato??

Ciao

Lucio

p.s. Un giorno fregherò tutti con un bel DLP a tre matrici!!!

In base a quello che scrivi non ci sono molte alternative, eliminati a priori i CRT (che restano ancora un riferimento a livello di qualita') e i DLP (che sono comunque i migliori rappresentanti fra i proiettori digitali, anche se ad un certo costo) ti restano effettivamente solo gli LCD. Il nuovo Panny e' sicuramente una buona macchina ma credo che le differenze (minime) che possono far pendere la bilancia per un VPR e l'altro nella stessa categoria di prezzo devono essere valutate direttamente da te. Per quanto riguarda il MAF (Fattore di Accettazione Materno ) che ti obbligherebbe ad evitare i CRT ti posso dire che anche la mia finche' era spento storceva parecchio la bocca ma poi l'ho acceso e da allora e' una mia ferma sostenitrice

Mille grazie...

... per la risposta!
    Il problema del CRT riguarda anche una certa indecisione circa il posizionamento del tutto.
    Dato che abbiamo almeno 3 opzioni, preferirei essere un pò più "mobile" per lo meno all'inizio!
    Sul fatto che, attualmente, i crt siano i migliori non ci piove!
    Non sono un "integralista" del cristallo liquido!
    Diciamo che il mio ragionamento si basa sul fatto che un LCD mi suona anche meglio come "primo passo"... insomma non voglio andarmi a schiantare con una Ferrari (magari usata ), preferisco fare un pò di pratica con una Golf GT!
    In ogni caso grazie della conferma.
    Sicuramente dovrò comunque giudicare con gli occhi prima di scegliere!

Ciao

Lucio

Re: Mille grazie...

Originariamente inviato da Garlas
    Diciamo che il mio ragionamento si basa sul fatto che un LCD mi suona anche meglio come "primo passo"... insomma non voglio andarmi a schiantare con una Ferrari (magari usata ), preferisco fare un pò di pratica con una Golf GT!
    In ogni caso grazie della conferma.
    Sicuramente dovrò comunque giudicare con gli occhi prima di scegliere!
    Giudicare con gli occhi e' la cosa fondamentale, il tuo ragionamento e' corretto, solo che non vorrei che dopo aver visto una Ferrari superarti di gran carriera la tua golf non ti piacesse piu' come prima (a me e' successo e non c'e' stato nulla da fare). Per quanto riguarda il posizionamento io penso che a livello HT il VPR alla fine resti installato in maniera fissa, indipendentemente dal tipo di VPR e quindi cio' che conta alla fine sono le dimensioni non tanto la trasportabilita'. C'e' poi il fatto che un digitale lo puoi anche appoggiare su un tavolino e un tritubo no... Buona visione e buona scelta

Giustissimo...

... siamo pienamente d'accordo!
    Appena avrò acquistato la Golf o la Ferrari lo farò sapere al forum!
    Grazie ancora

Lucio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •