|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio per un neofita: DLP, LCD o CRT?
-
08-02-2003, 17:35 #1
Senior Member
Consiglio per un neofita
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum, anche se da un bel pò leggo e, devo dire, grazie alle vostre discussioni, massime, litigi,pacificazione, guerre, ecc, ecc... ho imparato moltissimo sul mondo dei vpr!
Adesso finalmente ho la possibilità di fare il grande passo e ho preso una decisione che però voglio sottoporre a voi che sicuramente siete più esperti!
Dunque... CRT, DLP o LCD?
Questo è stato il dilemma iniziale ed io credo di averlo risolto così:
I certo CRT sono i migliori, ma costano troppo (quelli nuovi) e preferisco non prenderne uno usato anche perchè l'espressione di mia madre appena le ho spiegato di cosa si trattasse è stata eloquente!
I DLP hanno un'ottima qualità, ma quelli dove non vedo l'arcobaleno costano quanto la mia macchina!
Rimangono gli lcd!
Siccome da quello che ho capito è bene non spenderci troppo e siccome il mio budget non supera i 3.000 euro, mi sono orientato sul Panny AE300 (si tra poco sarò un pannysta).
Secondo voi è effettivamente il meglio che posso avere per questa cifra?
O esiste qualche modello che non ho considerato??
Ciao
Lucio
p.s. Un giorno fregherò tutti con un bel DLP a tre matrici!!!
-
08-02-2003, 23:28 #2
In base a quello che scrivi non ci sono molte alternative, eliminati a priori i CRT (che restano ancora un riferimento a livello di qualita') e i DLP (che sono comunque i migliori rappresentanti fra i proiettori digitali, anche se ad un certo costo) ti restano effettivamente solo gli LCD. Il nuovo Panny e' sicuramente una buona macchina ma credo che le differenze (minime) che possono far pendere la bilancia per un VPR e l'altro nella stessa categoria di prezzo devono essere valutate direttamente da te. Per quanto riguarda il MAF (Fattore di Accettazione Materno
) che ti obbligherebbe ad evitare i CRT ti posso dire che anche la mia finche' era spento storceva parecchio la bocca ma poi l'ho acceso e da allora e' una mia ferma sostenitrice
-
09-02-2003, 09:18 #3
Senior Member
Mille grazie...
... per la risposta!
Il problema del CRT riguarda anche una certa indecisione circa il posizionamento del tutto.
Dato che abbiamo almeno 3 opzioni, preferirei essere un pò più "mobile" per lo meno all'inizio!
Sul fatto che, attualmente, i crt siano i migliori non ci piove!
Non sono un "integralista" del cristallo liquido!
Diciamo che il mio ragionamento si basa sul fatto che un LCD mi suona anche meglio come "primo passo"... insomma non voglio andarmi a schiantare con una Ferrari (magari usata), preferisco fare un pò di pratica con una Golf GT!
In ogni caso grazie della conferma.
Sicuramente dovrò comunque giudicare con gli occhi prima di scegliere!
Ciao
Lucio
-
09-02-2003, 23:55 #4
Re: Mille grazie...
Originariamente inviato da Garlas
Diciamo che il mio ragionamento si basa sul fatto che un LCD mi suona anche meglio come "primo passo"... insomma non voglio andarmi a schiantare con una Ferrari (magari usata), preferisco fare un pò di pratica con una Golf GT!
In ogni caso grazie della conferma.
Sicuramente dovrò comunque giudicare con gli occhi prima di scegliere!
-
10-02-2003, 08:50 #5
Senior Member
Giustissimo...
... siamo pienamente d'accordo!
Appena avrò acquistato la Golf o la Ferrarilo farò sapere al forum!
Grazie ancora
Lucio