Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Samsung LE32R51B

Samsung LE32R51B

Ciao a tutti sono nuov qui. Ringrazio anticipatamente tutti per le innumerevoli notizie interessanti che si trovano in questo bel forum.
    Vi spiego il problema: vorrei acquistare un monitor LCD 32" e + precisamente il Samsung in oggetto. Il mio uso sarà soprattutto videoludico, in poche parole ci dovrò connettere la nuova console Xbox-360.
    E veniamo alle domande:

1. E' vero che questo televisore ha problemi di tearing usando la connessione VGA a massima risoluzione (1366x768)?
    Siccome la nuova console non ha uscite HDMI o dovrò usare la connessione Componet o VGA. Siccome la VGA consente di mappare in rapporto 1:1..........
    2. La connessione VGA supporta 1366x768?
    3. Chi è in possesso di questo televisore ha notato anomalie?Se si quali e in che condizione?

Ciao
    Per il problema del tearing io ho letto che solo con materiale a 60hz quindi con pal HD dovrebbe essere OK. Ti posto il link dove l'ho letto http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=241782
    dimenticavo anche del fatto che il problema è risolvibile con un aggiornamento del firmware.

per la X360 penso che sia difficile dirlo ora ma secondo me sara una VGA che manda un segnale 720P. Considerano però che ad una recente presentazione della X360 venivano usati proprio dei Samsung R51 magari invece riesce a mappare 1:1 il display. http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=250468

ciao
    Davide

Grazie per la risposta davidesacco!!!!
    Ho letto e a quanto sembra Samsung mette a disposizione software aggiornabile!!! Ma che tu sappia ovunque prenderò il televisore saranno in grado di farmi l'upgrade o devo mandare la tv a un centro samsung?

Ho telefonato alla Samung italia e mi ha confermato che dovrebbe esserci un comunicato riguardo a questo problema della serie R. Ha detto che si dovrebbe uscire un'aggiornamento del software che farà lavorare la Tv a 50Hz invece che a 60Hz.

Samsung italia (telefonato stamattina) conferma i problemi ti tearing con component a 720p e che esiste il software in giro.
    Tramite connessione Vga no problem!

scusa la domanda da novello ... cos'è esattamente un tearing ? :P grazie
    Th1z 1z My L1Fe ...OoOH My L1Fe .... w3Lc0M3 t0 My L1Fe...

Se provi ad usare il "cerca" sul forum troverai senz'altro qualcosa. Cmq eccoti una foto del difetto:

http://putfile.com/pic.php?pic=8/21812342499.jpg&s=x1

Capito thx =)

Cmq ragazzi già che ci sono , io avevo intenzione di prendere questo televisore(samsung LE32R51B) a momenti , partendo dal presupposto che ho un budget di 1200 / 1300 euro faccio un buon affare ? Il mio uso sarà esclusivamente su Nuove console e DVD (blu ray , HD-DVD) .... Riesco a star dietro a queste tencnologie con questo bel giocattolo =)... Grazie in aticipo Byezzzzzzz

Rikimaru ha scritto:
    Cmq ragazzi già che ci sono , io avevo intenzione di prendere questo televisore(samsung LE32R51B) a momenti , partendo dal presupposto che ho un budget di 1200 / 1300 euro faccio un buon affare ? Il mio uso sarà esclusivamente su Nuove console e DVD (blu ray , HD-DVD) .... Riesco a star dietro a queste tencnologie con questo bel giocattolo =)... Grazie in aticipo Byezzzzzzz
    Si tratta senza dubbio di un'ottimo televisore, uno dei migliori attualmente sul mercato. A quella cifra puoi trovarlo solo via internet che però avrà sicuramente garanzia europea quindi senza garanzia "pixel 0", quindo ti consiglio di stare attento. Se lo trovi sotto il negozio di casa tua a quella cifra e garanzia Samsung Italia allora è un vero affare.
    Anch'io sono intenzionato a comprare questa tv soprattutto a scopo videoludico, infatti sarò prossimo acquirente della x-360. E' una tv HD-Ready e ha una connesisone HDMI e non la DVI.
    Inutile cmq dire che nel giro di 2/3 anni questa tv sarà sorpassata da altre, ma questa è la tecnologia.....

Raga mi è stato proposto un altro tv al posto del samsung LE32R51B ... si tratta del plasma LG RZ32LZ50 ! Il mio uso di questi tv ve lo ho già dichiarato nel precedente post ... Cosa mi consigliate di scegliere ? Grazieee

Che semplicemente non ha ingressi digitali ( HDMI e DVI ).
    Dipende dall'uso che ne devi fare. Anche io devo prendere una tv e la mia scelta oltre che dal prezzo è dettata anche dalla presenza o meno di almeno l'ingresso HDMI. Non è che ho qualche apparecchio da attaccare compatibile con questo ingresso. Ma almeno avrò una TV proiettata nel futuro, HD-Ready er intenderci. Premettendo che una tv ha la durata di circa 8/10 come minimo queste cose secondo me è meglio prevederle.
    Il tempo di risposta dei pixel è differente: 18 lg e 12 per Samsung. Poi le dimensioni sono molto differenti se hai problemi di spazio. Basta dire che Lg ha una lunghezza di 932mm mentre Samsung 797mm.
    Insomma meglio spendere anche 300/400€ in più ma prendere qualcosa di certo, che nel giro di 1 anno non diventi obsoleto.
    A ogniuno le proprie scelte cmq.

Si hai ragione :P ... infatti oggi ho acquistato il mitico LCD della Samsung 32 pollici =) nn vedo l'ora di guardarci un bel DVD! Riguardo alla regolazione qualche consiglio ?

Solo perchè xbox 360 non ha uscita hdmi non vuol dire che non la potrai connettere in hdmi.
    La madcatz sta producendo dei cavi appositi con connettore hdmi...

http://www.xbox-tribe.com/news-archi...th=10&id=46461

Non vedo dove sia il problema...
    Ultima modifica di Cece86; 02-11-2005 alle 11:05

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •